L'Avellino archivia agevolmente la pratica Monopoli con un perentorio 4-0. Gara decisa nei primi 17' del primo tempo. Ottima prova difensiva, Aloi solito dominatore del centrocampo. Bernardotto incontenibile, a Santaniello manca solo il gol. Le pagelle di Avellino-Monopoli 4-0. 

Pane 6.5 – Il palo lo salva sulla punizione deviata di Lombardo, ma si supera sul bel tiro di Samele. Sono queste le uniche due conclusioni del Monopoli.

Ciancio 6.5 – Gestisce la sua zona senza grossi problemi contro uno Zambataro in evidente affanno. Con esperienza amministra il pallone e prova ad affondare il colpo sulla destra.

Dossena 7 – Un’ottima prova difensiva condita dal gol che chiude l’incontro. Un’incornata sottomisura che beffa Menegatti. Solo in un’occasione Samele gli ruba il tempo, ma ci pensa Pane a respingere la conclusione.

Miceli 6.5 – Torna titolare e contiene senza affanni lo spento Marilungo e il giovane Samele. Buona prova come tutto il reparto difensivo.

(32’ st Rocchi sv).

L. Silvestri 6.5 – Bene nelle chiusure e nelle diagonali, tiene a bada gli avanti del Monopoli senza mai soffrire.

Adamo 6.5 – Spaventa Zambataro costringendolo a commettere il fallo da rigore che consente all’Avellino di portarsi sul 2-0. Vivace e propositivo.

(7' st Rizzo 6 – Impegna il Monopoli e pennella un paio di cross interessanti non sfruttati dai compagni).

Aloi 7 – Solita prestazione di contenimento e corsa. E’ presente a centrocampo, sfiora anche il 4-0 con una saetta dal limite dell’area e con una punizione velenosa da posizione defilata. Instancabile e sapiente nella gestione del pallone.

D'Angelo 6.5 – Quarto gol stagionale per il centrocampista glaciale dal dischetto. Presente in area avversaria, lucido a metà campo.

(32’ st M. Silvestri sv).

Tito 7 – Spina nel fianco del Monopoli. A sinistra punge in continuazione e risulta tra i migliori in campo pur senza entrare nel tabellino dei marcatori o degli assist-man.

(32’ st Burgio sv).

Santaniello 7 – Gran bella prestazione dell’ex Picerno, che serve l’assist a Bernardotto per l’1-0 e fa espellere Tazzer, non prima di aver spaventato il Monopoli in altre due occasioni a fine primo tempo. 

(19' st Fella 7 – Cerca la rete su punizione, di testa e col destro, poi al quarto tentativo azzanna un pallone vagante in area di rigore e segna il gol dell’ex).

Bernardotto 7.5 – Un torello. Scappa via più volte a Sales, timbra il primo cartellino stagionale con un tiro a giro sul secondo palo e porta a spasso la difesa avversaria. Migliore in campo, assolutamente.

All.: Braglia 7 – La strigliata ha fatto effetto. L’Avellino entra in campo con il piglio giusto e archivia la pratica Monopoli in 16 minuti.

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 17:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print