L'Avellino inciampa contro il Padova nel primo incontro di Supercoppa. Iannarilli evita che il passivo sia più pesante, Lescano sfortunato, Patierno sbaglia e il Padova ringrazia. Le pagelle di Avellino-Padova 0-1.

Iannarilli 6,5 – Imprendibile il destro di Capelli, si esalta ed evita il raddoppio sul sinistro di Faedo

Cancellotti 6 – Valente e Varas si alternano dalle sue parti, rischia di far segnare un gollonzo a Valente rimpallandogli il pallone addosso. Nella ripresa ha meno apprensioni da braccetto destro.

Rigione 6 – Poco sollecitato dall’attacco patavino, tenta la sortita offensiva di testa nella ripresa, poi esce. (13’ st Russo 5,5 – Dirottato sulla sinistra, forse pure troppo, non entra in partita).

Enrici 6 – Controlla Bortolussi, che gli scappa via solo a inizio partita. Nella ripresa avanza il raggio d’azione e si propone pure in attacco.

Cagnano 6 – Qualche buona sgroppata sulla sinistra, ma esce in ritardo su Capelli nell’occasione del gol che darà la vittoria al Padova. (32’ st Manzi sv).

Palumbo 6 – Defilato sulla destra, prova a emergere e a creare qualche pericolo. Suo il cross per l’inzuccata al lato di Patierno. (13’ st Panico 5,5 – Si muove tra le linee ma non riesce ad accendersi).

Palmiero 6 – Meno preciso del solito nel primo tempo, nella ripresa gli danno metri per poter avanzare e si vede due volte alla conclusione (32’ st Zuberek sv).

Sounas 6 – Solito impegno encomiabile, si fa vedere di testa nel finale di primo tempo. Poi viene spostato in mediana e perde un po’ di brillantezza.

D'Ausilio 5,5 – Poco ispirato nel primo tempo e la manovra offensiva ne risente. Nella ripresa ha più spazio per avanzare e affondare il colpo, ma gli rimane in canna (23’ st Rocca 6 – Dà più quantità al centrocampo).

Lescano 6,5 – Lavora per sé e per il compagno di reparto. Va due volte a segno, ma in fuorigioco. Ci prova fino alla fine. Avrebbe meritato il gol.

Patierno 5,5 – Sbaglia sotto porta e pochi secondi dopo anche in mezzo al campo innescando l’azione del gol di Capelli. Non si riscatta nella ripresa.

All.: Biancolino 6 – Le prova tutte per recuperare il risultato, schierando 5 attaccanti assieme, cambiando pure in difesa. Ma niente da fare.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 21:12
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print