L'Avellino torna a vincere dopo 5 partite, ma soffre il Sorrento. Iannarilli salva il risultato, De Cristofaro decisivo, attaccanti non pervenuti. Le pagelle di Avellino-Sorrento 1-0.

Iannarilli 7 - La vittoria porta la sua firma, super su Todisco, mura Musso e sventa l'ultima minaccia portata da Scala. Tre parate salva risultato. 

Cancellotti 6 - Nel primo tempo ha metri per avanzare il raggio d'azione, schiacciato nella sua metà campo nella ripresa. Regge l'urto con qualche distrazione.

Rigione 6,5 - Musso solo una volta capita dalle parti di Iannarilli. Tiene a bada l'attaccante, le conclusioni del Sorrento sono arrivate dalla distanza. 

Enrici 6,5 - Convince ancora, bravo sulle palle alte, soffre nel finale, ma non si scompone. 

Frascatore 6 - Guadagni lo costringe agli straordinari, lo soffre tanto, meglio in fase offensiva con qualche cross interessante. 

De Cristofaro 6,5 - Trova il gol della vittoria con la complicità di Blondett, cala vistosamente nel quarto d'ora della ripresa. Stanco, lascia il campo tra gli applausi. 

(14' st Sounas 5,5 - Non è in condizioni ottimali e lo si è notato anche nella mezzora giocata stasera. Rallenta troppo la manovra e becca qualche rimprovero dagli spalti). 

Palmiero 6 - Prova dai due volti, molto bene nel primo tempo soprattutto in fase di interdizione, perde troppi duelli nella ripresa. 

(32' st Armellino 6 - Utile nel finale sulle palle alte). 

Rocca 6 - Pure lui parte forte, corre e ricuce gli strappi. Non è sempre lucido nella giocata nella ripresa, poi manda in porta Gori, che spreca. 

Russo 6,5 - Innesca il gol di De Cristofaro, segna su punizione ma l'arbitro annulla per fuorigioco attivo di Patierno. Perde un po' quota nella ripresa, ma il suo cambio è frettoloso. 

(14' st D'Ausilio 5,5 - Due sgasate per presentarsi con la partita, poi però giocherella troppo col pallone e ne perde tanti nella fase cruciale del match).

Redan 5 - Si muove tanto, ma sempre oltre la linea dei difensori del Sorrento. Finisce più volte in fuorigioco e si vede solo per l'imbucata per Russo, che quasi raddoppia. 

(1' st Gori 5 - Esordisce con un colpo di testa sul fondo, poi si perdono le sue tracce. Biancolino lo manda a quel paese nel recupero, per un pressing anonimo nella trequarti biancoverde). 

Patierno 5 - Fa annullare il 2-0 di Russo e si conferma nel momento negativo. 

(32' st Vano 5 - Rischia il rosso 30 secondi dopo aver rimediato l'ammonizione per un tiro a gioco fermo. Poca cosa pure lui).

All.: Biancolino 5,5 - Non convince il cambio di Russo e gli inserimenti di D'Ausilio e Sounas non al meglio. Troppa sofferenza nel finale.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 19:44
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print