L'Avellino perde in casa contro la Ternana, cedendo il passo al 90', dopo aver condotto una discreta gara. Buona prestazione nel complesso, tranne qualche sbavatura. Aloi migliore in campo, Fella in pressing, Pane salva in tre occasioni. Le pagelle di Avellino-Ternana 1-2. 

Pane 6.5 - Si supera su Partipilo e su Vantaggiato, e anche sul tiro di Falletti che innesca il gol vittoria di Laverone. Incolpevole sulle due segnature della Ternana. 

Ciancio 6 - Si divora un gol praticamente già fatto dimostrando di non essere letale sotto porta, poi si riscatta pennellando un bel cross per il tiro al volo di Aloi che vale l'1-1. Alterna buone cose a qualche piccolo errore che non influisce sul voto. 

Rocchi 5.5 - Troppo statico in occasione dell'1-0 di Vantaggiato, lascia passare Boben che serve l'assist all'attaccante. Lentamente carbura, ma quell'errore pesa come un macigno sugli sviluppi dell'incontro. 

Dossena 6 - Si lascia scappare Vantaggiato, poi rimedia con buone chiusure difensive. Nel complesso strappa una sufficienza. 

L. Silvestri 5.5 - Fa tremare i compagni per quello scivolone che lancia Partipilo in porta. Nel finale ha sul piede il pallone del 2-1, ma lo spedisce sul fondo.

Adamo 5.5 - Qualche buon guizzo sulla destra, ma nulla di trascendentale. Crea poche volte superiorità dalle sue parti. Lascia il campo nel momento migliore della Ternana.  

(29' st Rizzo 6 - Ha poco tempo per mettersi in mostra, venti minuti di normalità). 

Aloi 7 - Calciatore a tutto campo. Pressa, lotta, raddoppia, chiude in difesa ed è sempre pronto a rendersi pericoloso in attacco. Suo il gol che riprende la Ternana, ottima prova. 

D'Angelo 6 - Non è ancora il centrocampista dinamico di inizio stagione, ma sta provando a tornare alla normalità. Prestazione decorosa, con qualche interruzione di troppo. 

(29' st M. Silvestri 6 - Chiude gli spazi). 

Tito 6 - E' il solito motorino sulla sinistra. Pennella buoni cross per gli attaccanti, è sempre nel vivo del gioco fino a che ha fiato e gamba. 

(29' st Burgio 6 - Come Rizzo, ha poco tempo per emergere. Attacca a testa bassa, anche troppo). 

Fella 6 - E' il più attivo nel primo tempo, va sempre in pressing sui portatori di palla avversari e spesso li mette in difficoltà. Gli manca, però, il guizzo per rendersi pericoloso sotto porta. 

(26' st Bernardotto 6 - Utile nel fare sportellate, prova pure la conclusione deviata in angolo). 

Santaniello 5.5 - Discontinuo e poco incisivo, non ripete la buona prova contro il Bisceglie e lascia il campo dopo un'ora di gioco.

(16' st Maniero 6 - Lotta e urla per un rigore non concesso sul finale di gara. Subisce un duro colpo al ginocchio, resta in campo per onore di firma e non demerita). 

All.: Braglia 6 - Nulla da rimproverargli. La sua squadra gioca ogni tre giorni, la Ternana no. Il gol subito nel finale ha il sapore della beffa.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 19:32
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print