L'Avellino rimedia un'altra figuraccia e perde in casa contro la Viterbese. Russo è un faro nel buio, tradisce anche Pane. Male Moretti, D'Angelo, Trotta e Marconi. Le pagelle di Avellino-Viterbese 0-2.
Pane 5 – Stavolta la combina grossa. Il tiro di Marotta non era irresistibile, si abbassa in ritardo e il pallone gli passa sotto il corpo. Non indovina la direzione del rigore di Marotta. Nella ripresa non è mai impegnato.
Rizzo 5.5 – La Viterbese gli lascia spazio per avanzare, ma non ne approfitta e sbaglia tutti i cross provati.
(34’ st Ricciardi sv).
Moretti 5 – Causa un rigore evitabile, colpendo Mungo dopo che questi aveva calciato in porta. È un errore grave, non ne seguono altri, ma pesa fortemente sul risultato finale e sul suo giudizio, nonostante una traversa colpita nella ripresa.
Auriletto 5.5 – Troppo morbido su Marotta in occasione del primo gol. Quasi gli serve un assist nella ripresa e rischia di provocare il terzo gol.
Tito 6 – Non è al meglio, ma sulla sinistra non molla mai il colpo. Pericoloso in sovrapposizione, Mungo lo strattona in area, ma Madonia lascia proseguire. E lui si arrabbia.
(39' st Gambale sv).
Maisto 5.5 – Vivace in apertura, prova due volte la conclusione e la prima è l’unica vera occasione del primo tempo dei lupi. Ma è un fuoco di paglia, perché nella ripresa gioca con troppa sufficienza.
(25’ st Di Gaudio 5.5 - Il suo gioco di gambe non è più quello di un tempo, la difesa della Viterbese lo annulla senza problemi).
Casarini 5.5 – Nella prima frazione fatica su Mungo e compagnia a centrocampo. Nella ripresa, con la Viterbese schiacciata in difesa, conquista metri di campo ma non brilla per iniziative e giocate.
D'Angelo 5 – Il peggiore a centrocampo. Nel primo tempo, con le sue giocate mette in difficoltà i compagni anziché la Viterbese. Nella ripresa non migliora. Fumoso.
(25’ st Matera 6 - In un minuto fa più di D'Angelo in 70'. Con un rasoterra impegna Bisogno, buono il suo approccio).
Russo 6.5 – Prova con le sue giocate, in tandem con Tito, a creare qualcosa di buono, ma sparacchia due punizioni alle stelle e fa infuriare i tifosi sugli spalti. Nella ripresa impegna due volte Bisogno con tiri dalla distanza. Si danna l'anima nel finale, ma i compagni avevano già tirato i remi in barca.
Marconi 5 – La maledizione di Potenza ha colpito pure lui. Come Murano l’anno scorso, dopo aver segnato al Viviani l’attaccante non è riuscito più a rendersi pericoloso. Un tiro respinto e un colpo di testa debole nel primo tempo, un gol annullato in netto fuorigioco e un colpo di testa da dimenticare, nella ripresa.
Trotta 5 – Sottotono nel primo tempo, mai in condizione di poter far male alla Viterbese. Neppure in copertura si dimostra affidabile. Sostituito nell’intervallo.
(1’ st Kanoute 6 - Prova a scuotere l'Avellino, pennella un cross al bacio per Moretti e indovina qualche giocata).
All.: Rastelli 5 - Che fine ha fatto la squadra vista col Crotone? Questo Avellino è un'anima in pena, così diventa difficile anche giocarli i playoff.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 18:04 Dopo Avellino e Castellammare, De Luca in aiuto anche del Benevento: "Siamo a disposizione"
- 16:00 Due calciatori attenzionati dall'Avellino nella lista dei pre convocati dell'Under 21
- 15:30 "Dell'Avellino a modo nostro", l'evento giovedì a Solofra
- 15:00 Rastelli sui playoff di serie B: "Nel 2015 con l'Avellino arrivammo ottavi e perdemmo la semifinale. Ci sono squadre che ci proveranno fino alla fine"
- 14:30 Vignola ricorda: "Verona, ci sarà da lottare fino all'ultimo per la salvezza. Mi ricorda il primo anno ad Avellino"
- 14:00 Perinetti: "Nel 2023 sono stato vicino al Benevento, poi non se ne fece più nulla"
- 13:25 Di Napoli: "Avellino potrebbe essere la rivelazione in B. Aiello bravo a sfruttare l'occasione"
- 13:00 Ritiro, Cascia ora balza in cima alla lista
- 12:40 Monza, Galliani saluta l'Avellino: "Sarà un piacere tornare al Partenio"
- 12:31 Focus - Iannarilli colonna dei lupi. Con lui Pane e un under affidabile
- 11:13 Si allarga il caos in B: oggi assemblea dei club, la Salernitana chiederà l'allargamento a 22, altre due pronte al ricorso
- 10:50 Trapani e Brescia, il 29 maggio l'udienza davanti al TFN
- 10:26 Manfredi (pres. Sampdoria): "Ci iscriveremo sia in B sia in C"
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli
- 15:15 Laura Nargi: "Bandi in partenza, inizio lavori al Partenio ai primi di giugno, ci faremo trovare pronti"