L'Avellino rimedia un'altra figuraccia e perde in casa contro la Viterbese. Russo è un faro nel buio, tradisce anche Pane. Male Moretti, D'Angelo, Trotta e Marconi. Le pagelle di Avellino-Viterbese 0-2.

Pane 5 – Stavolta la combina grossa. Il tiro di Marotta non era irresistibile, si abbassa in ritardo e il pallone gli passa sotto il corpo. Non indovina la direzione del rigore di Marotta. Nella ripresa non è mai impegnato.

Rizzo 5.5 – La Viterbese gli lascia spazio per avanzare, ma non ne approfitta e sbaglia tutti i cross provati.

(34’ st Ricciardi sv).

Moretti 5 – Causa un rigore evitabile, colpendo Mungo dopo che questi aveva calciato in porta. È un errore grave, non ne seguono altri, ma pesa fortemente sul risultato finale e sul suo giudizio, nonostante una traversa colpita nella ripresa.

Auriletto 5.5 – Troppo morbido su Marotta in occasione del primo gol. Quasi gli serve un assist nella ripresa e rischia di provocare il terzo gol.

Tito 6 – Non è al meglio, ma sulla sinistra non molla mai il colpo. Pericoloso in sovrapposizione, Mungo lo strattona in area, ma Madonia lascia proseguire. E lui si arrabbia.

(39' st Gambale sv).

Maisto 5.5 – Vivace in apertura, prova due volte la conclusione e la prima è l’unica vera occasione del primo tempo dei lupi. Ma è un fuoco di paglia, perché nella ripresa gioca con troppa sufficienza.

(25’ st Di Gaudio 5.5 - Il suo gioco di gambe non è più quello di un tempo, la difesa della Viterbese lo annulla senza problemi).

Casarini 5.5 – Nella prima frazione fatica su Mungo e compagnia a centrocampo. Nella ripresa, con la Viterbese schiacciata in difesa, conquista metri di campo ma non brilla per iniziative e giocate.

D'Angelo 5 – Il peggiore a centrocampo. Nel primo tempo, con le sue giocate mette in difficoltà i compagni anziché la Viterbese. Nella ripresa non migliora. Fumoso.

(25’ st Matera 6 - In un minuto fa più di D'Angelo in 70'. Con un rasoterra impegna Bisogno, buono il suo approccio).

Russo 6.5 – Prova con le sue giocate, in tandem con Tito, a creare qualcosa di buono, ma sparacchia due punizioni alle stelle e fa infuriare i tifosi sugli spalti. Nella ripresa impegna due volte Bisogno con tiri dalla distanza. Si danna l'anima nel finale, ma i compagni avevano già tirato i remi in barca.

Marconi 5 – La maledizione di Potenza ha colpito pure lui. Come Murano l’anno scorso, dopo aver segnato al Viviani l’attaccante non è riuscito più a rendersi pericoloso. Un tiro respinto e un colpo di testa debole nel primo tempo, un gol annullato in netto fuorigioco e un colpo di testa da dimenticare, nella ripresa.

Trotta 5 – Sottotono nel primo tempo, mai in condizione di poter far male alla Viterbese. Neppure in copertura si dimostra affidabile. Sostituito nell’intervallo.

(1’ st Kanoute 6 - Prova a scuotere l'Avellino, pennella un cross al bacio per Moretti e indovina qualche giocata).

All.: Rastelli 5 - Che fine ha fatto la squadra vista col Crotone? Questo Avellino è un'anima in pena, così diventa difficile anche giocarli i playoff.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 16:29
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print