L'Avellino si prende il derby con la Casertana grazie alle reti di Cagnano ed Enrici, dopo l'iniziale vantaggio rossoblù siglato dall'ex Vano. Cagnano tira fuori il coniglio dal cilindro, Enrici decisivo, Cancellotti rinfrancato. Le pagelle di Casertana-Avellino 1-2.
Iannarilli 6 - Vano lo fulmina sul suo palo, sorprendendolo. In occasione del gol annullato alla Casertana, si era superato su Gatti sotto porta.
Cancellotti 6.5 - Torna rinfrancato, tosto nei contrasti, non perde la bussola neppure contro il veloce Egharevba, più fresco, ma comunque annullato dal terzino biancoverde.
Rigione 6 - Accompagna troppo Vano fino al tiro che impallina Iannarilli. Una piccola indecisione in una prestazione positiva.
Enrici 7 - Si fa trovare pronto sul primo palo per deviare in porta il cross di Palmiero dalla bandierina. Lucido anche nelle chiusure difensive.
Cagnano 7.5 - Anche senza il gol il voto sarebbe stato alto, per la buonissima prova difensiva. Poi tira fuori il coniglio dal cilindro rimettendo l'Avellino in careggiata. Perla fondamentale.
De Cristofaro 6.5 - Corre tanto, si sacrifica e forse per questo pecca di lucidità davanti a Zanellati. Si fa ingolosire e prova il dribbling sul portiere, ma gli va male. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta buonissima.
Palmiero 6 - Pennella l'assist per il gol di Enrici, brillante a intermittenza in mezzo al campo.
(14' st Palumbo 6.5 - Ottimo impatto sulla partita, entra e regala freschezza al centrocampo in una fase di stanca).
Sounas 6.5 - Motorino inesauribile, prova pure la conclusione in porta nella ripresa ma Zanellati risponde presente. In crescendo.
(35' st Rocca sv).
Panico 6 - Buono il primo tempo, con due tentativi dalla distanza (il secondo a fil di palo). Cala nella ripresa.
(14' st D'Ausilio 6 - Il voto è la media del 7 che meriterebbe per le giocate illuminanti nel finale e del 5 che invece meriterebbe per le due occasioni mancate sotto porta).
Patierno 6 - Si sfianca nel pressare i portatori di palla della Casertana nella costruzione dal basso. Si vede poco al tiro, ma il sacrificio è tanto.
(35' st Russo sv).
Lescano 5.5 - Mezzo voto in più per la vittoria. Spreca sullo 0-0, poi fatica a entrare in partita nella ripresa. Biancolino lo tiene in campo per dargli fiducia e nel finale lavora tanto per la squadra, mandando in porta De Cristofaro.
All.: Biancolino 7 - Torna in panchina con una vittoria, indovina tutte le mosse a inizio partita e durante l'incontro. Da migliorare l'intesa tra Patierno e Lescano, ma l'importante erano i tre punti.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle

Altre notizie
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"