L'Avellino si prende il derby con la Casertana grazie alle reti di Cagnano ed Enrici, dopo l'iniziale vantaggio rossoblù siglato dall'ex Vano. Cagnano tira fuori il coniglio dal cilindro, Enrici decisivo, Cancellotti rinfrancato. Le pagelle di Casertana-Avellino 1-2.
Iannarilli 6 - Vano lo fulmina sul suo palo, sorprendendolo. In occasione del gol annullato alla Casertana, si era superato su Gatti sotto porta.
Cancellotti 6.5 - Torna rinfrancato, tosto nei contrasti, non perde la bussola neppure contro il veloce Egharevba, più fresco, ma comunque annullato dal terzino biancoverde.
Rigione 6 - Accompagna troppo Vano fino al tiro che impallina Iannarilli. Una piccola indecisione in una prestazione positiva.
Enrici 7 - Si fa trovare pronto sul primo palo per deviare in porta il cross di Palmiero dalla bandierina. Lucido anche nelle chiusure difensive.
Cagnano 7.5 - Anche senza il gol il voto sarebbe stato alto, per la buonissima prova difensiva. Poi tira fuori il coniglio dal cilindro rimettendo l'Avellino in careggiata. Perla fondamentale.
De Cristofaro 6.5 - Corre tanto, si sacrifica e forse per questo pecca di lucidità davanti a Zanellati. Si fa ingolosire e prova il dribbling sul portiere, ma gli va male. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta buonissima.
Palmiero 6 - Pennella l'assist per il gol di Enrici, brillante a intermittenza in mezzo al campo.
(14' st Palumbo 6.5 - Ottimo impatto sulla partita, entra e regala freschezza al centrocampo in una fase di stanca).
Sounas 6.5 - Motorino inesauribile, prova pure la conclusione in porta nella ripresa ma Zanellati risponde presente. In crescendo.
(35' st Rocca sv).
Panico 6 - Buono il primo tempo, con due tentativi dalla distanza (il secondo a fil di palo). Cala nella ripresa.
(14' st D'Ausilio 6 - Il voto è la media del 7 che meriterebbe per le giocate illuminanti nel finale e del 5 che invece meriterebbe per le due occasioni mancate sotto porta).
Patierno 6 - Si sfianca nel pressare i portatori di palla della Casertana nella costruzione dal basso. Si vede poco al tiro, ma il sacrificio è tanto.
(35' st Russo sv).
Lescano 5.5 - Mezzo voto in più per la vittoria. Spreca sullo 0-0, poi fatica a entrare in partita nella ripresa. Biancolino lo tiene in campo per dargli fiducia e nel finale lavora tanto per la squadra, mandando in porta De Cristofaro.
All.: Biancolino 7 - Torna in panchina con una vittoria, indovina tutte le mosse a inizio partita e durante l'incontro. Da migliorare l'intesa tra Patierno e Lescano, ma l'importante erano i tre punti.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia
- 09:00 Solofra, in attacco arriva Cozzolino
- 08:00 CdS - "Avellino, ora Insigne"