L'Avellino si illude, poi crolla a Cerignola. Pessima prova difensiva, Pane non basta a tenerla in piedi. Delude anche Marconi. Le pagelle di Cerignola-Avellino 3-1.

Pane 7,5 – Subisce tre reti ma ne evita almeno altre 5. Prima si supera sul colpo di testa di D’Andrea, poi si esalta sul rigore di Achik. Nella ripresa è formidabile su Tascone e Righetti, nulla può sui gol di Achik e Malcore. Quindi evita il poker a Ligi.

Ricciardi 5 – Finisce sbranato tra Ruggiero e Achik. Per un’ora di gioco rimane in piedi, poi viene travolto dall’impeto del tridente del Cerignola.

Moretti 5 – Marca D’Andrea a uomo, arrivando anche oltre la metà campo per anticiparlo. Ma è costretto all’ammonizione e in un paio di occasioni rischia il secondo giallo. Pericoloso col sinistro dalla distanza (para Saracco). Nella ripresa si perde Righetti, ma Pane ci mette una pezza. Poi non riesce più a contenere nulla.

Benedetti 4,5 – Rovina una buona prestazione con l’errore sul rinvio che innesca il pareggio di Achik.

(23’ st Auriletto 5,5 – Spinto alle spalle da Achik, nell’occasione del 2-1 dell’Audace. Poteva fare meglio nell’occasione).

Rizzo 5 – Adattato a sinistra, troppo impreciso nei passaggi e poco efficace nelle chiusure. Prova negativa.  

Mazzocco 5,5 – Importante nei raddoppi nella zona di campo dove il Cerignola prova a fare male nel primo tempo. Becca pure lui un giallo che lo condiziona, nella ripresa cala.

(23’ st Maisto 5,5 – Entra nel momento peggiore dell’Avellino, gli manca la forza per spingere il pallone respinto da Saracco e lo regala al portiere).

Casarini 5,5 – Bene nel primo tempo, poi perde alcuni duelli in mezzo al campo e soffre Tascone. Con l’Avellino sbilanciato in avanti non riesce più a limitare i danni.

D'Angelo 5,5 – Come i compagni di reparto gioca un discreto primo tempo, ma nella ripresa non entra nel vivo delle azioni.

(32’ st Gambale sv).

Trotta 5,5 – Irruento su Achik, commette fallo da rigore. Si riscatta a metà con l’assist per Russo che vale il momentaneo 1-0 dei lupi, ma non ripete le buone prove contro Potenza e Crotone.

(24’ st Kanoute 5,5 – Girovaga sul fronte d’attacco, ma trova tutti gli spazi chiusi).

Marconi 5 – Poco servito nel primo tempo, intimidito dalla marcatura dei tre difensori del Cerignola, ha sul destro un buon pallone da girare in porta, sul 2-1, ma si fa murare. Male.

Russo 6,5 – Largo sulla sinistra sparisce dai radar nel primo tempo. Riappare a inizio ripresa quando raccoglie l’invito di Trotta e illude l’Avellino. Sfiora il 2-2 su punizione.

All.: Rastelli 5,5 – Il Cerignola mette alle corde l’Avelino fin dall’inizio, poi si ritrova avanti di un gol nella ripresa. Sul più bello la sua squadra viene meno, a nulla servono i cambi.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 19:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print