Seculin: Voto 6. Pochi i pericoli dalle sue parti. Si fa trovare pronto nell'unico vero tiro in porta del Crotone.

Izzo: Voto 7. Partita monumentale dello scugnizzo di Scampia. Perfetto negli anticipi e bravo a conquistarsi qualche buon fallo nella ripresa (72' Fabbro: Voto 6. Entra nella ripresa e disputa una buona prestazione. Perfetto negli interventi aerei).

Peccarisi: Voto 7. Dalle sue parti non passa nessuno. Ha ritrovato una buona condizione fisica e la performance di oggi lo ha dimostrato.

Pisacane: Voto 6,5. Dalle sue parti ha un brutto cliente come Bernardeschi ma il giovane dell'Under 21 non lo mette mai in difficoltà.

Zappacosta: Voto 6,5. Finalmente si è rivisto il grande giocatore del girone di andata. Spinta costante sulla fascia destra, specie nella ripresa. Speriamo possa finire in crescendo questa stagione.

Togni: Voto 7. Il brasiliano gioca un'ottima gara, nonostante le avverse condizioni atmosferiche. Oltre ad offrire buone trame di gioco mette in campo anche tanta aggressività. In questo rush finale sarà fondamentale anche il suo contributo ( 91' Pizza: S.V.).

Schiavon: Voto 7. Sblocca la gara con un preciso tiro dal limite dell'area. Prestazione perfetta in tutto l'arco dei novanta minuti, bravo sia in fase di recupero palla che nelle ripartenze.

D'Angelo: Voto 6. Solita gara di sostanza del metronomo di Ascea. Prezioso soprattutto nell'aggredire gli avversari a metà campo. Non si vede molto in fase offensiva. Cala nell'ultima parte del match ma lotta fino alla fine.

Ladrière: Voto 6,5. Un altro giocatore ritrovato. Rastelli lo schiera alle spalle delle due punte. Gioca a sprazzi ma riesce comunque a mettersi in mostra con grandi giocate (82' Angiulli: Voto 6. Entra in campo nell'ultima parte del match per dare vivacità al centrocampo biancoverde. Riesce a trovare buoni spazi in contropiede anche se non concretizza. Da un suo lancio parte l'azione che poi porterà al gol di Galabinov).

Castaldo: Voto 6,5. Altra buonissima gara di super Gigi. Peccato per qualche errore nell'ultimo passaggio ma è sempre generoso ed altruista.

Galabinov: Voto 7. Prestazione sontuosa dell'attaccante bulgaro che lotta come un forsennato, supera con imbarazzante facilità i difensori avversari anche se spreca diverse chance sotto porta. Bravo, però, a chiudere la gara negli ultimi minuti di gioco.

Rastelli: Voto 7. Azzecca tutte le mosse. Giusto il passaggio al 4-3-1-2. Non ce ne voglia Millesi ma non era il caso di riproporlo dopo le recenti prestazioni non proprio esaltanti. Per giunta, non avrebbe avuto il passo per marcare  Bernardeschi. Rispolvera Togni e Ladrière che lo ripagano con una buonissima prestazione. La squadra sembra aver ritrovato anche una condizione fisica adeguata.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 26 aprile 2014 alle 17:35
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print