L'Avellino esce sconfitto dal Menti, piegato dalla Juve Stabia con le reti di Mosti e Bellich. Iannarilli, svarione fatale. Insigne, così non va. Le pagelle di Juve Stabia-Avellino 2-0.

Iannarilli 5 – Grave errore sul secondo gol, esce a vuoto e consente a Bellich di raddoppiare a porta vuota. Sul primo gol rimane immobile, salvato da Crespi sul colpo di testa di Varnier.

Cancellotti 5.5 – Si scuote nel finale quando la Juve Stabia attacca meno dalle sue parti e ha la possibilità di attaccare. Soffre troppo Piscopo.

Simic 6.5 – Una prestazione del genere avrebbe meritato almeno il pareggio. Ferma tutto il possibile, un muro bianco, l’ultimo a mollare.

Fontanarosa 6 – Se sbaglia, rimedia. Interventi molto spesso puliti, sufficienza piena per lui.

Missori 5.5 – Rimane schiacciato sulla difensiva, ma non sbaglia tanto da essere sostituito. (1' st Insigne 4 – Già senza rosso (fallaccio assurdo) sarebbe stato da voto bassissimo in pagella, macchia la sua prova insufficiente rischiando di far male all’avversario. Un Insigne così, all’Avellino, non serve assolutamente. E’ ora di darsi una mossa).

Kumi 5 – Sbranato nel duello con Correia, quando gli gira al largo riesce a fare qualcosa di interessante, ma non basta.

Palmiero 5 – Spento, poche idee, sulle gambe. Un’ora di scarso apporto. (14' st Besaggio 5.5 – Un sinistro a fil di traversa e qualche errore di troppo).

Sounas 6 – Solita generosità, parte mezzala, finisce regista raggiungendo la sufficienza per lo spirito di sacrificio, più che per le giocate.

Cagnano 5 – Altra prova sotto la sufficienza, sbaglia troppi cross nel primo tempo, nella ripresa è spinto indietro dalla Juve Stabia. Rimedia un giallo inutile. (25' st Milani 5.5 – Timido in una partita da recuperare).

Biasci 5 – Non si vede mai, forse risentendo ancora degli errori sotto porta col Mantova. Troppo statico, annullato dalla difesa stabiese. (32’ st Lescano sv).

Russo 5.5 – Sfortunato sul rimbalzo del pallone, davanti a Confente. Sarebbe stata un’altra partita se avesse inquadrato la porta e segnato. Sostituzione, forse, immeritata. (1' st Crespi 6 – Un salvataggio sulla linea e un po’ di peso in più in area).

All.: Biancolino 5 – Infiamma il match e rimane scottato. Non convincono le sostituzioni, col 3-5-2 se la stava cavando.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 19:18
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print