L'Avellino frena al Latina al termine di un match infinito e rocambolesco, pur senza reti. Kanoute è il migliore dei lupi, Maniero traversa e infortunio. Micovschi e Rizzo male. Le pagelle di Latina-Avellino 0-0.

 

Forte 6 – Blocca senza problemi la conclusione di Carletti in pieno recupero, Tessiore gli mette i brividi al 90’ ma il pallone termina sul fondo.

Silvestri 6 – Frena Carletti, che gli scappa via solo in un’occasione costringendolo all’ammonizione. Nel finale entra in rotta di collisione con Jefferson e viene espulso dopo aver preso un pugno in faccia. Rosso esagerato, salta la prossima.

Scognamiglio 6 – Statico ma efficace per buona parte della gara. Nel finale rischia di rovinare tutto intervenendo male su un pallone arrivato poi a Carletti.

Bove 6 – Il solito giallo rischia di condizionare il suo incontro. Di riffa o di raffa riesce a spuntarla su Sane e Jefferson.

Rizzo 5 – Poco deciso nelle giocate, ne sbaglia almeno tre nel primo tempo in posizioni delicate del campo. Nella ripresa non ingrana, viene pure ammonito per l’ennesimo pallone perso e Gautieri lo tira via dalla contesa.

11’ st Ciancio 6 – Più propositivo, pur senza strafare.

Carriero 5.5 – Meno arrembante di sabato scorso. Ha la possibilità di affondare in area, ma è frenato e non gli riesce mai la giocata.

34’ st Matera 6 – Fa legna in mediana nel lunghissimo finale di partita.

Aloi 6 – Parte bene, ma quando il Latina spinge va ogni tanto in affanno. Qualche pallone perso nella ripresa e un giallo inesistente.

Kragl 5.5 – Sta giocando con regolarità, pure troppa considerata la lunga astinenza da campo. Ci prova sui piazzati, ma al di là di qualche sinistro sparato in area non lascia traccia. Beccato dal pubblico di casa che non gli ha perdonato la fuga in direzione Avellino a inizio mese.

11’ st De Francesco 6 – Qualche buona giocata, prova sufficiente. Ci prova con una punizione terminata alta.

Tito 6 – Nel primo tempo si gioca soprattutto dalle sue parti, mette in area dei cross non raccolti dagli attaccanti. Si propone in continuità sulla sua fascia.

Kanoute 6.5 – Si muove lungo tutto il fronte d’attacco privilegiando l’out destro considerate le ammonizioni prese da Carissoni e Giorgini. Sfiora il gol con un siluro nel primo tempo. Il migliore dei lupi.

34’ st Micovschi 5 – Impalpabile. Fa un passo avanti e subito uno indietro. Sbaglia tutto.

Plescia 5.5 – Qualche sponda, ma poca pericolosità in area. Era la sua chance, non arriva alla sufficienza.

11’ st Maniero 6.5 – Prende l’ennesima traversa stagionale, sfiora il gol col tacco nel finale e poi si ferma per infortunio. Speriamo non sia nulla di grave.

All.: Gautieri 6 – L’Avellino prova a bissare la buona prova di sabato, ci riesce a metà. Un pareggio a reti inviolate che non aiuta la classifica dei lupi, ma arrivato contro un avversario in salute.
Sezione: Le pagelle / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 20:28
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print