L'Avellino riapre il campionato espugnando Rocca Priora (2-1 alla Lupa Roma). Bene Betti e Parisi, deconcentrato Viscovo. De Vena non vede più la porta. Le pagelle di Lupa Roma-Avellino 1-2. 

 

Viscovo 5.5 – Deconcentrato e in affanno sui traversoni arrivati in area piccola. Soffre nel primo tempo e nella ripresa rischia grosso per un’uscita a vuoto che per poco non regala il 2-2 alla Lupa Roma.

Betti 6.5 – Rimedia alla troppa leggerezza in chiusura su Anzini con un secondo tempo quasi perfetto. Chiude tutti gli spazi sulla sua corsia.

Dionisi 6 – Morbido nell’andare a chiudere Anzini, che riapre la partita a fine primo tempo. E’ l’unico mezzo errore della sua partita.

Morero 6.5 – Segna il quinto gol stagionale sbucando dalla nebbia dei fumogeni. Compie almeno due interventi risolutori, ma a fine primo tempo perde posizione e permette ad Anzini di affondare il colpo.

Parisi 6.5 – Prestazione in crescendo. Elimina gli affanni con un finale di partita a pieno ritmo. Perfette le chiusure, conquista due punizioni che fanno rifiatare la propria squadra.

Tribuzzi 6 – Pericoloso in apertura con un destro al volo disinnescato da Reali. Incide meno del previsto e nella ripresa è troppo frettoloso ed egoista nel calciare a rete, anziché servire De Vena e Mentana meglio posizionati.

Matute 6 – Garra in mezzo al campo. Fa legna e recupera palloni, ne perde qualcuno e pecca in qualità, ma la sufficienza è più che meritata.

Di Paolantonio 5.5 – Il terreno di gioco non l’aiuta, passo indietro sul piano della prestazione. Lascia il campo a inizio ripresa. 

(8' st Gerbaudo 5.5 – Come il compagno sostituito non regala qualità alla manovra biancoverde. Troppo schiacciato e irruento nei contrasti).

Da Dalt 6.5 – Pesca il jolly con un’azione personale conclusa perfettamente. Seconda rete stagionale per l’italo-argentino. Esausto lascia il campo a metà ripresa.

(19' st Ciotola 6 – Entra e sfiora il tris con un tiro a giro che manca di poco il bersaglio. Ci mette ritmo e si sacrifica nelle battute finali).

De Vena 5 – Non segna da sei giornate. Fallisce una facile occasione per chiudere i giochi, sparando alto da buonissima posizione.

(37' st Buono sv).

Sforzini 6 – Spaventa Reali con un colpo di testa a inizio ripresa. Arretra a sostegno dei centrocampisti e fa salire la squadra. 

(12' st Mentana 5.5 – Segna, ma l’arbitro giustamente annulla per un fallo commesso in precedenza. Per il resto, mai nel vivo dell’azione).

All.: Bucaro 6 – Ottava vittoria di fila, Lanusei sempre più vicino, ma quanta sofferenza contro la penultima della classe. Chiude la partita con sei under.

Sezione: Le pagelle / Data: Gio 18 aprile 2019 alle 17:12
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print