L'Avellino porta a casa un buon pareggio dal Braglia di Modena. Sounas è un diesel, Iannarilli volante, Manzi sbaglia troppo. Le pagelle di Modena-Avellino 1-1.

Iannarilli 7 - Miracoloso su Gliozzi e Zanimacchia nella ripresa, nel primo tempo si era superato su Santoro, che era finito in offside. Dove non arriva lui ci pensano i legni.

Cancellotti 6 - In B ci sarà da soffrire, meno scorribande e più difesa. Resiste all'urto di Zampano.

Simic 5.5 - Rischia grosso su Gliozzi, si trattengono a vicenda e crollano a terra in area. L'arbitro lo grazia. Un po' irruento, sul gol si fa sorprendere da Defrel e dalla strana traiettoria del pallone.

Manzi 5 - Si perde Gliozzi e lo salva Iannarilli, poi serve l'assist involontario a Defrel che ringrazia. Svagato in marcatura.

Cagnano 6 - Non meritava il secondo giallo, il primo era necessario per l'errore di Sounas. Copre la sua zona di campo soffrendo nel primo tempo, poi l'errore di Massimi lo tira via dalla contesa.

Sounas 7 - Parte lento, sbaglia qualcosa, fa ammonire Cagnano. Poi cresce e sblocca il risultato con un siluro da opportunista. Gran classe, nel finale si oppone anche alle conclusione avversarie, finisce la partita stremato.

Palumbo 6 - Sufficienza piena, pecca un po' in fase di costruzione, ma in contenimento è importante. (34' st Crespi sv).

Besaggio 5.5 - Non convince per metà primo tempo, lentamente entra in partita, ma copre male sulla sinistra e permette al Modena di sfondare spesso. (17' st Kumi 5.5 - Dà più fisicità al centrocampo, ma si perde Mendes sulla prima traversa del Modena e non chiude in tempo sull'episodio del secondo giallo di Cagnano).

Insigne 5.5 - Si vede a intermittenza, un paio di lampi e poi tanto sacrificio. Manda in porta Lescano, si ripete a inizio ripresa con Patierno, ma è poco. L'Avellino ha bisogno di lui. (17' st Russo 5.5 - Entra e si perde Gerli che ha spazio per avanzare e innesca il gol di Defrel. Poi è utile nel finale, ma il voto è negativo).

Patierno 6 - Molto più che a mezzo servizio, ma grazie alla sua furbizia regala un paio di punizioni utili alla squadra e fa salire i compagni. Anche una conclusione all'alba della partita. (27' st Fontanarosa 6 - Braccetto di sinistra prima, poi esterno con l'espulsione di Cagnano. Buon esordio).

Lescano 5 - Si divora un gol quasi già fatto e non entra più in partita. È stata l'ultima partita con l'Avellino? Chissà, ma deve scuotersi. (34' st Milani sv).

All.: Biancolino 6 - Il gioco manca, ma l'approccio è stato buono e il risultato è pesante. Appena cambia e passa al 3-4-1-2, rimane in 10. Chiude con il 4-3-2 e porta a casa un punto d'oro.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 23:17
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print