L'Avellino fa brutta figura pure a Monopoli e cede il passo ai pugliesi col risultato di 2-1. Si salva solo Casarini, lampo nel buio. Male la difesa, colpevole sui gol, il centrocampo fa acqua, l'attacco non punge mai. Le pagelle di Monopoli-Avellino 2-1.

Marcone 4,5 – Prima della frittata aveva rischiato con un rilancio analogo. Regala palla a Vassallo e innesca l’azione del 2-0. Sul gol di Starita non ha colpe, ma non dà mai sicurezza al reparto difensivo.

Moretti 4,5 – Starita gli scappa via e fa secco l’Avellino. Nella ripresa è schierato da centrale nella difesa a quattro e non gioca neppure così male.

Aya 4,5 – Fa la bella statuina assieme ai compagni di reparto in occasione del gol di Starita ed esce in ritardo su Montini che raddoppia.

Zanandrea 4,5 – Bevuto da Rolando nell’azione che porta al gol di Starita. Non si riprende più e rimedia pure un guaio fisico che lo costringe al cambio a inizio ripresa. 

(5' st Rizzo 5,5 – Piazzato sull’out sinistro, serve a Casarini l’assist per il 2-1, dopo oltre 40 minuti senza spunti).

Ricciardi 4 – Se il campo fosse lungo 150 metri sarebbe sicuramente un esterno da categoria superiore. Ma il campo finisce 40 metri prima e spesso finisce con tutto il pallone sui cartelloni pubblicitari.

Dall'Oglio 4,5 – Tira legnate, poco lucido, mai una giocata illuminante. Delusione totale.

(31’ st Murano sv).

Casarini 6,5 – Il migliore, senza strafare. Butta giù la traversa con una bordata dalla distanza. In mezzo al campo lotta e si danna l’anima. Riapre la partita con un missile che piega le mani a Vettorel.

Micovschi 4 – Non è neppure colpa sua, non è un esterno di centrocampo, lo ha dimostrato durante tutto il pre-campionato. L’allenatore dovrebbe capirlo ed evitargli di fare figuracce come questa a Monopoli. Inoltre lui non fa nulla per darsi una scossa. Impassibile. 

(1' st Russo 5 – Pure lui prova a dare un senso alla serata di Monopoli. Qualche finta, un paio di dribbling, nulla di particolarmente significativo);

Guadagni 4,5 – Corre senza meta. Si vede con una punizione terminata parecchio sopra la traversa. Non rientra in campo nella ripresa

(1' st Franco 5 – Entra per far provare a ragionare l’Avellino col 4-3-3, ma stasera neppure Iniesta avrebbe potuto fare qualcosa);

Gambale 4,5 – Un attaccante per creare pericoli ha bisogno di palloni giocabili. Gliene arrivano due, forse tre e lui li respinge via sostituendosi ai difensori del Monopoli.

Kanoute 5 – Tutto fumo e niente sostanza. Sì, è l’unico a provare la giocata, ma non arriva mai al punto. Di conclusioni in porta neppure l’ombra.

(31’ st Di Gaudio sv).

All.: Taurino 4 – Prove del genere non sono contemplabili. Il 3-4-3 fa acqua da tutte le parti, passa al 4-3-3 ma la storia non cambia. Non c’è gioco, fisicamente l’Avellino è a terra e non produce emozioni. Col Messina sarà già l’ultima spiaggia?

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 14 settembre 2022 alle 22:26
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print