L'Avellino non va oltre lo 0-0 a Viterbo, contro il Monterosi. Pane le prende tutte, Moretti e Tito con personalità. Casarini si divora la chance per l'1-0, Murano e Gambale non pervenuti. Le pagelle di Monterosi-Avellino 0-0.

Pane 7 – La parata su Parlati e la respinta sulla deviazione di Auriletto tengono in piedi l’Avellino nei primi 11’ di gioco. Si oppone pure a Costantino nella ripresa. Tre interventi che valgono quanto un gol. Il migliore dei lupi.

Ricciardi 6 – Risente della lunga inattività nei minuti iniziali. Fulminato da Costantino nell’azione che porta al tiro di Parlati. Soffre Cancellieri, poi gli prende le misure col passare dei minuti.

L. Moretti 6,5 – Prova a frenare Costantino, che quando vede l’Avellino si esalta. Gli sbarra la strada al 5’, ogni tanto è costretto alle maniere forti. Nella ripresa, le palle alte le prende tutte lui. Prova di carattere.

Auriletto 5,5 – Avvio da incubo. Inciampa e regala il pallone a Parlati: Pane lo salva. Il portiere ci mette una pezza pure sulla deviazione sul cross di Piroli e gli evita un autogol. Meglio in area avversaria, dove fa valere i centimetri e sfiora il gol in chiusura di primo tempo. Esce infortunato al 90’.

(45’ st Aya sv).

Tito 6,5 – Frenato da Piroli nella prima parte della prima frazione, ammonito è costretto a evitare contatti di gioco. Spara un bel sinistro sul fondo. Nella ripresa è salvifico su Costantino, chiuso in corner dopo una corsa di 40 metri.

Dall'Oglio 6 – Stesso discorso di Ricciardi. In avvio soffre, poi carbura e gioca con personalità. Serve la sua tecnica al centrocampo biancoverde.

Franco 5,5 – Pericoloso sui calci piazzati, ma non è brillante nello sviluppo dell’azione. Un passo indietro rispetto alla buona prova offerta contro l’Andria.

(18’ st Maisto 6 – Non è al top ma entra bene in partita. Ci mette il suo nella seconda parte di gara, con impegno, corsa e qualche imbucata non sfruttata dagli attaccanti).

Casarini 5,5 – Arma il suo destro, impegna G. Moretti dalla distanza e sfiora il colpo grosso dal limite (pallone d’un soffio al lato). Ma si divora la chance più importante della partita, perdendo l’attimo davanti alla porta del Monterosi.

Russo 6 – Non brilla a destra, poi quando trasloca a sinistra è lui a creare i primi pericoli per la porta del Monterosi. Imbecca Casarini che non ne approfitta e fa venire i brividi a G. Moretti con un calcio di punizione di poco alto.

(36’ st Di Gaudio sv).

Gambale 5 – Anonimo per tutta la partita, finisce tra le grinfie di Borri e Mbende e non crea mai occasioni per fare male al Monterosi.

Murano 5 – Sbranato da Mbende, che non lo lascia giocare. Rastelli lo sposta momentaneamente a destra, ma il discorso non cambia. Nella ripresa sparisce definitivamente dai radar.

(18’ st Trotta 5,5 – Tanto movimento, poca sostanza. Non sposta gli equilibri).

All.: Rastelli 6 – Costretto a fare di necessità virtù per le tante assenze, alla fine si accontenta di un pareggio che porta avanti la striscia positiva.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 18 dicembre 2022 alle 14:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print