L'Avellino non va oltre il 2-2 a Potenza e manca la possibilità di rosicchiare due punti alla Juve Stabia. Ghidotti rovina tutto nel finale, D'Ausilio cambia pelle ai lupi. Palmiero e Gori non pervenuti.

Ghidotti 5 – Freddato in apertura da Candellori, si riscatta sulla mezza rovesciata di Sbraga, ma al 90’ si fa sorprendere dalla punizione di Saporiti, sul suo palo. Un’altra beffa dopo la Juve Stabia.

Mulè 5 – In sofferenza costante su Volpe nel primo tempo, vede la targa dell’attaccante spesso e volentieri. Non rientra in campo nella ripresa.

(1’ st D’Ausilio 7 – Nonostante qualche errore di troppo in ripartenza, quando si ingolosisce al dribbling, cambia il volto all’Avellino, pareggia e batte a sorpresa la punizione del 2-1 di Rigione).

Rigione 6,5 – Sorpreso da Candellori in apertura, riesce a tenere botta nel prosieguo della partita. Una zampata, la sua prima stagionale, vale il momentaneo vantaggio ai lupi.

Cionek 6 – Morbido sul cross di Hadziosmanovic in occasione del gol, ma poi prova a suonare la carica, creando superiorità sulla sinistra.

Ricciardi 6,5 – Il più in palla nel primo tempo. Sbaglia col sinistro prima del gol avversario, poi di testa impegna Alastra alla parata in angolo. Serve l’assist per il gol di D’Ausilio ed è sempre nel vivo del gioco.

Armellino 5 – Pure lui in fase calante, non riesce mai a prendere le redini del centrocampo e va in affanno sulle ripartenze del Potenza.

Palmiero 5 – Si pesta i piedi con Rocca e non riesce a far girare la squadra, rallentando troppo la manovra. Pazienza lo tira via nell’intervallo.

(1’ st De Cristofaro 5,5 – Non una buona partita, fatica a carburare e anche nel momento migliore dei lupi non migliora).

Rocca 5,5 – Prova a giocare più largo rispetto a Palmiero, ma finisce per estraniarsi dalla partita. Un po’ meglio nella ripresa, ma non raggiunge la sufficienza.

(35’ st Pezzella sv).

Liotti 5,5 – Sembra avere più gamba rispetto alle prime apparizioni in biancoverde. Ma la benzina finisce troppo presto.

(19’ st Frascatore 6 – Schierato sull’out sinistro si impegna e non sbaglia nulla).

Gori 5 – Un colpo di testa alto e null’altro nel primo tempo. Si sbraccia per farsi dare il pallone, ma non gliene arrivano di giocabili. Delude.

(19’ st Patierno 5,5 – Più presente in area di rigore, ma va troppo morbido alla conclusione sull’1-1).

Sgarbi 6 – Ha tirato a lungo la carretta e ora sta rifiatando, anche se l’Avellino non può permetterselo. Prova la giocata di fino e un destraccio a giro che sorvola la traversa nel primo tempo. Salva la sufficienza in pagella con l’assist per Rigione.

All.: Pazienza 5,5 – Approccio deludente alla partita, contestato dai sostenitori biancoverdi cambia pelle alla squadra nella ripresa, ma perde altri due punti per strada (non proprio per colpa sua).

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 14 febbraio 2024 alle 23:01
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print