Gomis: Voto 6. Nel primo tempo è incolpevole sulle due reti del Cittadella ed è bravo a neutralizzare due pericolosissime conclusioni dei veneti. Altri due ottimi interventi anche nella ripresa prima dell'incertezza che causa il gol del 3-1 di Gerardi.

Chiosa: Voto 5,5. Non ha colpe sui tre gol ma si concede anche lui diverse distrazioni nel reparto difensivo biancoverde. 

Ely: Voto 5,5. Fa fatica a tenere a bada Gerardi, spesso troppo distante rispetto al diretto avversario. Si fa quasi sempre anticipare.

Pisacane: Voto 5. Distratto. Sbaglia diversi appoggi e perde una sanguinosa palla a metà campo da cui scaturisce la rete di Sgrigna. Ingenuo il fallo, con conseguente ammonizione, da cui parte la punizione che vale ai padroni di casa la rete del pareggio.

Bittante: Voto 4,5. Commette due clamorose ingenuità nel giro di un minuto. Prima calcola male il tempo di un intervento difensivo e poi causa in maniera clamorosa con un fallo di mano il rigore per il Cittadella. Rastelli capisce che è in tilt e lo sostituisce (31' pt Fabbro: Voto 5,5. Appena entra in campo si trova coinvolto nell'azione che porta al raddoppio del Cittadella. Il difensore friulano preferisce indietreggiare e non affrontare Sgrigna che è abile a trovare un gran bel gol. Si divora la rete del pareggio all'inizio del secondo tempo).

Zito: Voto 5,5. Condizione fisica precaria. Fa molta fatica nei ripiegamenti difensivi. Qualche buona giocata a livello offensivo ma non basta. Da lui ci si aspetta molto di più.

Konè: Voto 5. Mediocre la sua prestazione. Si perde l'uomo sulla punizione che propizia il gol del pareggio del Cittadella. Impreciso in fase di possesso palla, poco lucido (7' st Comi: Voto 5,5. Per lui pochi palloni giocabili. Perde quasi sempre il duello con i difensori avversari).

Arini: Voto 5,5. Rigoni lo batte nettamente nel duello a metà campo. Pochi i palloni recuperati, mediocre il contributo in fase di impostazione.

Schiavon: Voto 5,5. Gara al di sotto delle aspettative anche per l'ex di turno. Poche giocate degne di nota e tanta confusione ed imprecisione.

Castaldo: Voto 6. Nelle vittorie così come nelle sconfitte risulta quasi sempre essere il migliore ed è così anche questa volta. Bravo a procurarsi il penalty e a trasformare dal dischetto per l'illusorio vantaggio dei lupi. L'unico a provarci fino alla fine anche nel secondo tempo.

Arrighini: Voto 5,5. I compagni lo assistono poco e male. L'impegno non è mancato, la concretezza sì (20' st Soumarè: Voto 5,5. Entra ma non riesce a dare la scossa come in occasione della partita contro la Pro Vercelli).

Rastelli: Voto 5,5. Giusta la sostituzione di Bittante ma sarebbe forse stato meglio inserire un giocatore di ruolo piuttosto che spostare sulla destra Pisacane. Non convince l'atteggiamento tattico, reparti troppo distanti e difesa in netto affanno. Ci sarà davvero da lavorare molto sotto tutti i punti di vista.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 07 settembre 2014 alle 16:50
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print