Gomis: Voto 6. Nel primo tempo è incolpevole sulle due reti del Cittadella ed è bravo a neutralizzare due pericolosissime conclusioni dei veneti. Altri due ottimi interventi anche nella ripresa prima dell'incertezza che causa il gol del 3-1 di Gerardi.
Chiosa: Voto 5,5. Non ha colpe sui tre gol ma si concede anche lui diverse distrazioni nel reparto difensivo biancoverde.
Ely: Voto 5,5. Fa fatica a tenere a bada Gerardi, spesso troppo distante rispetto al diretto avversario. Si fa quasi sempre anticipare.
Pisacane: Voto 5. Distratto. Sbaglia diversi appoggi e perde una sanguinosa palla a metà campo da cui scaturisce la rete di Sgrigna. Ingenuo il fallo, con conseguente ammonizione, da cui parte la punizione che vale ai padroni di casa la rete del pareggio.
Bittante: Voto 4,5. Commette due clamorose ingenuità nel giro di un minuto. Prima calcola male il tempo di un intervento difensivo e poi causa in maniera clamorosa con un fallo di mano il rigore per il Cittadella. Rastelli capisce che è in tilt e lo sostituisce (31' pt Fabbro: Voto 5,5. Appena entra in campo si trova coinvolto nell'azione che porta al raddoppio del Cittadella. Il difensore friulano preferisce indietreggiare e non affrontare Sgrigna che è abile a trovare un gran bel gol. Si divora la rete del pareggio all'inizio del secondo tempo).
Zito: Voto 5,5. Condizione fisica precaria. Fa molta fatica nei ripiegamenti difensivi. Qualche buona giocata a livello offensivo ma non basta. Da lui ci si aspetta molto di più.
Konè: Voto 5. Mediocre la sua prestazione. Si perde l'uomo sulla punizione che propizia il gol del pareggio del Cittadella. Impreciso in fase di possesso palla, poco lucido (7' st Comi: Voto 5,5. Per lui pochi palloni giocabili. Perde quasi sempre il duello con i difensori avversari).
Arini: Voto 5,5. Rigoni lo batte nettamente nel duello a metà campo. Pochi i palloni recuperati, mediocre il contributo in fase di impostazione.
Schiavon: Voto 5,5. Gara al di sotto delle aspettative anche per l'ex di turno. Poche giocate degne di nota e tanta confusione ed imprecisione.
Castaldo: Voto 6. Nelle vittorie così come nelle sconfitte risulta quasi sempre essere il migliore ed è così anche questa volta. Bravo a procurarsi il penalty e a trasformare dal dischetto per l'illusorio vantaggio dei lupi. L'unico a provarci fino alla fine anche nel secondo tempo.
Arrighini: Voto 5,5. I compagni lo assistono poco e male. L'impegno non è mancato, la concretezza sì (20' st Soumarè: Voto 5,5. Entra ma non riesce a dare la scossa come in occasione della partita contro la Pro Vercelli).
Rastelli: Voto 5,5. Giusta la sostituzione di Bittante ma sarebbe forse stato meglio inserire un giocatore di ruolo piuttosto che spostare sulla destra Pisacane. Non convince l'atteggiamento tattico, reparti troppo distanti e difesa in netto affanno. Ci sarà davvero da lavorare molto sotto tutti i punti di vista.
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 20:00 Avellino, aperti i corsi per arbitri e ufficiali di campo di basket. La nota
- 17:20 Assemblea di Lega di B, D'Agostino nominato coordinatore della Commissione Infrastrutturale
- 16:34 Lo sfogo dei tifosi dello Spezia: "Ad Avellino sarà durissima, in che condizioni ci presenteremo?"
- 15:56 Giudice sportivo, ecco quante giornate ha preso Insigne
- 14:35 Sandro Abate, Ducci: "Possiamo puntare in alto. Catania squadra forte"
- 14:15 Tutino e Rigione sul podio delle presenze in B. Un doppio rientro importante
- 13:30 Un punto debole che va migliorato: i calci piazzati fanno soffrire i lupi
- 12:53 Avellino, allenamento sotto la pioggia: differenziato per Rigione
- 12:00 Bari, clima tesissimo: squadra in ritiro, ultras "in campo"
- 11:35 Juve Stabia in amministrazione giudiziaria: ecco il motivo
- 10:50 Accordo mancato con tre allenatori: ecco perché lo Spezia proseguirà con D'Angelo
- 10:20 Luiso: "La sconfitta nel derby brucia. Quest'anno bisogna mantenere la categoria"
- 10:00 Monte ingaggi, l'Avellino a metà classifica: l'attacco costa quasi la metà
- 09:20 8a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 08:00 Palmiero: "Con la Juve Stabia gara equilibrata, decisa da episodi. Non è stata tutta questa catastrofe. Lo Spezia? Squadra forte che non merita quella classifica"
- 21:58 Scandone Avellino: "Il basket deve essere un momento di condivisione, rispetto e unità, mai di odio o aggressione"
- 20:00 Spezia, colpo di scena: resta D'Angelo in panchina
- 19:50 Avellino-Spezia, domani parte la prevendita: info e prezzi
- 17:08 Al Partenio l'ospite è gradito: l'iniziativa dell'Avellino per il settore ospiti
- 17:00 Sandro Abate-Meta Catania, c'è l'inversione di campo
- 16:30 Spezia nel caos: D'Angelo quasi esonerato, ma dirige l'allenamento
- 15:50 Morte dell'autista dopo Rieti-Pistoia: il messaggio del presidente D'Agostino
- 15:20 Avellino Basket, il comunicato dopo il dramma della scorsa sera: "Lo sport è altro. Uniti nel dolore"
- 15:00 La scuola incontra lo sport: studentesse del Rossi-Doria in campo con il Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 14:16 A2, convocato consiglio straordinario dopo i fatti Rieti
- 13:15 Avellino, il programma degli allenamenti: oggi ripresa a porte aperte
- 12:45 Tonfo Perugia, Braglia si dimette: "È giusto, non si può andare avanti così". Mentre Pazienza...
- 12:15 Seconda Categoria, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:55 Prima Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:35 Lo Spezia a Pagliuca, ma c'è un problema da risolvere
- 11:10 Avellino, riprende la preparazione: fari puntati su Rigione e Tutino, si attende la "punizione" per Insigne
- 10:50 Tesser per risolvere i mali del Bari? I pugliesi pensano all'esonero di Caserta
- 10:25 PRIMAVERA. Avellino che rimonta. Poker allo Spezia
- 10:00 Promozione, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 22:55 Dramma in A2, assaltato pullman dei tifosi di Pistoia. Un morto
- 21:35 Serie B, i risultati di oggi: crollo Catanzaro, il Modena resiste in vetta
- 20:49 Il Gruppo Lombardi Avellino Basket dilaga: battuta Torino 83-54
- 20:20 Il comunicato della Curva Sud: "Il calcio è della gente. Ma i fatti dicono altro. All'US Avellino chiediamo..."
- 17:44 UFFICIALE - Sampdoria, scelto il sostituto dell'esonerato Donati
- 15:29 Lo Spezia cambia allenatore prima dell'Avellino? Nome a sorpresa per sostituire D'Angelo
- 12:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Juve Stabia-Avellino: atteggiamento sbagliato e poche idee
- 09:40 TS - "Il derby alla Juve Stabia. Avellino, che delusione". Da rivedere Biancolino e non solo
- 09:10 GdS - "La Juve Stabia vola. Due reti da corner e l’Avellino è battuto". Bene Fontanarosa e Kumi
- 08:40 CdS - "La Juve Stabia “sveglia” l’Avellino". Tutti insufficienti i biancoverdi
- 08:14 Le Vespe pungono, Insigne ma che combini? L'analisi del giorno dopo
- 02:00 Sabato al Partenio arriva lo Spezia, per riprendere la corsa