L'Avellino perde al Menti ed esce dai playoff. Difesa colpevole sui gol, Palmiero è il migliore dei lupi. Sgarbi delude. Le pagelle di Vicenza-Avellino 2-1.
Ghidotti 5.5 - Non ha colpe sui gol di Della Morte e Costa, esce male in occasione della traversa di Proia. Poi nella ripresa respinge la sventola di Ronaldo.
Cancellotti 5.5 - Rientrava dalla squalifica, ma è disattento sulla traversa di Proia in avvio di partita.
Rigione 5.5 - Troppo statico, si fa beffare dalla finta di corpo di Della Morte, che va a segno. Non c'è una punta fisica da marcare e questo lo manda un po' in tilt.
(40' st Marconi sv).
Frascatore 5.5 - Perde la marcatura su Della Morte, che ha campo libero per affondare il colpo. L'unico, ma grave errore del match. Conquista il rigore che riapre l'incontro, ma non basta.
Sgarbi 5 - Nella ripresa passa da destra a sinistra, ma sparisce dalla partita. Pazienza gli chiede sacrificio, ma perde la sfida con Costa, che sigilla la vittoria. Finale deludente.
Armellino 4.5 - Uno della sua esperienza non può farsi fregare così. Rimedia il secondo giallo sbracciando su Costa, vanificando il rosso a Golemic. Sfiora due volte il gol sull'1-0, ma quel rosso pesa sulla sua valutazione.
Palmiero 6.5 - Bissa la prestazione dell'andata annullando Ronaldo. Finale in crescendo dopo essere stato accantonato nel girone di ritorno. Fa pure espellere Golemic.
(47' st Dall'Oglio sv).
D'Ausilio 5 - Troppo morbido su Della Morte, che sguscia via e va a segnare. Prova a far mulinare le gambe, ma non è brillante.
(1' st Ricciardi 5 - Si presenta sbagliando un passaggio facile su un contropiede due contro uno. Si perde Costa sul gol del 2-0 e non riesce a mandare in porta un pallone buono. Pessima prova).
Liotti 6 - Bel duello con De Col senza vincitori nè vinti. Ha pure la chance per battere a rete di testa a fine primo tempo, ma non inquadra la porta. Poi cala nella ripresa.
(20' st Rocca 5.5 - Con l'espulsione di Armellino è chiamato a sostituirlo, ma non riece a dare qualità alla manovra).
Gori 5.5 - Alterna buone cose, tipo qualche sponda per Patierno, a momenti di stallo. Non raggiunge la sufficienza, anche perché davanti a Confente, in apertura di ripresa, si fa ipnotizzare dal portiere.
(20' st Russo 5.5 - Troppo innamorato del pallone, non riesce a sbrogliare qualche matassa e finisce per perdere palloni interessanti).
Patierno 6.5 - Non è al top e si vede. Ci prova con una sventola di destro dalla distanza, nel primo tempo. Poi segna il rigore che riapre i giochi, ma al 97', Confente gli nega il 2-2.
All.: Pazienza 6 - Si gioca la finale con la stessa squadra dell'andata, Cancellotti a parte. L'approccio è buono, due disattenzioni difensive vanificano tutto. Con i cambi spinge indietro il Vicenza, ma non basta.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 16:45 Samp, l'alternativa a Pecorino potrebbe arrivare dall'estero, ma...
- 16:11 Pasquale Pane riparte dalla D: ecco con chi potrebbe firmare
- 14:00 Pecorino, Avellino fiducioso ma la Sampdoria prova a inserirsi
- 13:30 Rissa in tribuna durante Palermo-Catanzaro: Daspo per Polito Jr.
- 13:00 Non solo D'Ausilio per l'Iraklis: il club greco punta altri due italiani
- 12:30 Marson saluta: "Due anni importanti tra alti e bassi, mai perdere la passione"
- 12:10 Anche quest'anno una 'rivale' sportiva sarà vicina di ritiro dell'Avellino
- 11:50 Stadio, D'Agostino incontra Pizza: "Chiederemo una rivalutazione all'Agenzia delle Entrate, c'è volontà comune"
- 11:30 Capuano: "L'Avellino ha preso giovani importanti. Parisi sarebbe andato al Como..."
- 11:00 Avellino-Iannarilli, dubbi sul rinnovo: sullo sfondo la Salernitana
- 10:25 Pecorino-Avellino, call positiva: ecco l'offerta dei lupi all'attaccante
- 09:54 Parisi: "Martinelli e Kouadio forti e umili, ho detto loro di venire ad Avellino"
- 16:58 Pane: "Pensavo di restare all'Avellino. Daffara merita la A, Martinelli e Nesta..."
- 15:59 Colpi di Sudtirol ed Entella, il Modena fa affari col Genoa: le ufficialità
- 15:34 Ore cruciali per Pecorino all'Avellino: attesa call con Nesta e Aiello
- 14:40 UFFICIALE - L'Avellino Basket saluta Mikk Jurkatamm
- 14:15 Pyythia non si sblocca e l'Avellino valuta alternative: una porta in Svizzera
- 13:44 L'Associazione "Per la Storia" in aiuto delle popolazioni del Venezuela
- 13:00 Il Catanzaro mette in mostra i suoi gioielli, plusvalenze da record
- 12:30 Rivisondoli, il campo non è pronto. De Capite: "Trovata una situazione difficile"
- 11:55 Stadio, rinnovata la concessione all'Avellino. Domani incontro Pizza-D'Agostino
- 11:22 UFFICIALE - Daffara al Parma, contratto fino al 2031: "Sono molto felice"
- 10:55 Gartenmann, nuovo difensore della Samp: "Non sono come Nesta, ma..."
- 10:25 Un arbitro di Avellino in CAN C dopo quasi 30 anni: è Palmieri
- 09:50 Castori rifiuta il Bari, Biancolino ancora in corsa con un ex Avellino
- 09:25 CdS - La Salernitana su due calciatori dell'Avellino
- 08:30 Avellino, accordo con la Juventus per due trasferimenti
- 19:09 Ufficiale: Cesena, scelto l'allenatore. E' Alessandro Diamanti
- 18:08 D'Ausilio va in Grecia: sarà allenato da Mazzarri
- 17:45 Avellino, il saluto di Pane: "Sono stati anni intensi, non avrei mai voluto scrivere queste righe. Dico semplicemente grazie"
- 17:21 Coppa Italia Primavera: ecco il cammino dell'Avellino
- 17:00 Riattivata la matricola del Brescia. Criscitiello: "Cellino è un genio, benvenuti al circo"
- 16:30 Da Parma: anche l'Avellino sull'esterno 2006 Cardinali
- 15:46 Primo incontro tra D'Agostino e Pizza sullo stadio, venerdì si replica
- 15:22 Aiello: "Prenderemo una punta e un trequartista. Su Moruzzi, Faticanti, Martinelli e Pyythia..."
- 14:30 Avellino, sulla trequarti non si perde di vista la pista che porta a Sibilli
- 14:00 La Juve Stabia ha scelto il suo nuovo allenatore: arriva dalla Serie C
- 13:35 "Per un calcio giusto e popolare", numeri record in Irpinia, proposta in Senato
- 12:55 UFFICIALE - Avellino Basket, che colpo! Francis ancora in biancoverde
- 12:35 Il sindaco di Montefredane: "Il nuovo stadio va costruito ad Arcella"
- 12:05 Il Modena batte un colpo in attacco: ufficiale l'ingaggio di un 2003
- 11:35 Il Bari è retrocesso in C e Pucino si ritrova senza squadra
- 11:10 UFFICIALE - Avellino Basket, saluta Jurkatamm: l'annuncio
- 10:51 Armellino saluta: "Grazie Avellino, spero di averti onorato in giro per l'Italia"
- 10:15 Catanzaro, ecco il nuovo allenatore dopo il dietrofront di Turati
- 09:50 Maistro è svincolato, almeno 5 squadre sul trequartista: l'Avellino resiste
- 08:30 Pedullà: Avellino, trattativa avanzata con il portiere Martinelli


