L'Avellino si accontenta del pareggio a Francavilla Fontana. Ghidotti è il migliore, centrocampo in affanno. Gori e Sgarbi a sprazzi. Le pagelle di Virtus Francavilla-Avellino 0-0.

Ghidotti 7 – Mura la conclusione ravvicinata di Biondi e vola sulla punizione di Polidori dalla distanza. Nella ripresa Artistico lo grazia, è attento sul tiro di De Marino.

Cionek 5,5 – In ritardo nella chiusura su Biondi, che ha il tempo di calciare in porta (Ghidotti ci mette una pezza). Non sembra al top dal punto di vista della condizione fisica. Non rientra in campo nella ripresa.

(1’ st Cancellotti 6,5 – Diagonale perfetta e decisiva su Artistico in apertura di ripresa. Più dinamico e attento di Cionek).

Rigione 5,5 – Soffre la fisicità di Artistico, ogni tanto perde la posizione e va in affanno.

Frascatore 6 – Dei tre in difesa è quello con più qualità. Pure lui non è sempre perfetto su Artistico.

Ricciardi 5 – Torna nel suo ruolo originario sulla fascia destra, ma non si vede mai. Spunta fuori in chiusura di gara, ma senza dare nulla alla causa.

De Cristofaro 5 – Nel primo tempo è un corpo estraneo alla partita, poco reattivo e mai nel vivo del gioco. Nella ripresa non migliora, prestazione deludente.

Palmiero 5,5 – Con i lanci lunghi dalla difesa viene scavalcato e non riesce a imprimere il suo giro palla. Costretto al giallo nel primo tempo, Pazienza lo toglie nell’intervallo.

(1’ st Rocca 5,5 – Non è nelle migliori condizioni fisiche e lo dimostra arrivando spesso in ritardo sulle seconde palle).

Armellino 6 – È il più dinamico a centrocampo, al netto di qualche errorino in fase di costruzione. Va in sofferenza nella ripresa su Di Marco e Risolo.

Liotti 5,5 – Troppo schiacciato sulla linea laterale, non entra in partita nel primo tempo. Pennella un buon cross per l’inzuccata di Gori. Nella ripresa tiene bene la posizione, ma non crea mai superiorità.

(39’ st D’Ausilio sv).

Sgarbi 5,5 – Prova ad accendersi con sfuriate intermittenti, ma si vede solo con un sinistro sul primo palo disinnescato da Branduani nel primo tempo. Toccato duro a metà ripresa, lascia il posto a Russo.

(22’ st Russo 6 – Prova a far mulinare le gambe, ma non riesce a trovare lo spazio in cui inserirsi).

Gori 5,5 – Inizia bene ed è sfortunato quando il suo colpo di testa finisce sul palo a Branduani battuto. Poi fatica a ricevere palla. Nella ripresa non è mai pericoloso.

(22’ st Marconi 5,5 – Poteva fare meglio nel recupero, quando si fa murare la conclusione a rete, seppure da posizione defilata).

All.: Pazienza 5,5 – Dopo il pari interno del Benevento serviva una vittoria per avvicinare il 2° posto. Un Avellino troppo sparagnino, bloccato e per nulla convincente.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 23:02
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print