L'Avellino affonda e incappa nella quinta sconfitta stagionale, tutte in trasferta. Solita inconsistenza offensiva, pessima la prestazione difensiva. Tutti sotto la sufficienza. Le pagelle di Viterbese-Avellino 2-0.

Marcone 5.5 – Il primo pallone che arriva in porta finisce alle sue spalle, ma non avrebbe potuto fare molto per evitarlo. Il secondo pallone se lo fa passare sotto il corpo, ma forse è pure sfortunato. Fatto sta che la sua porta, per le squadre avversarie, sembra immensa.

Illanes 4 – Gioca quasi da mezzala aggiunta, molto spesso stazione oltre la linea di metà campo. Peccato faccia il difensore e dovrebbe marcare Volpicelli, che gli scappa via e segna l’1-0. Rodio se lo beve e calcia alto, poi si fa fregare nuovamente da Volpicelli che serve l’assist per il 2-0 di Polidori.

Aya 5 – Con Illanes confeziona un cabaret di pasticcini donandolo a Volpicelli, che ringrazia e fa 1-0. Respinge la prima conclusione di Polidori, che si rialza e fa 2-0.

Auriletto 5.5 – Lascia metri a Nesta, che ha il tempo per prendere la mira e crossare per la girata di Volpicelli.

(1’ st Russo 5.5 – Solita imprevedibilità al servizio di una squadra in affanno, ma gioca troppo defilato per fare male a Fumagalli, che gli respinge un tiro a giro a metà ripresa).

Rizzo 5 – Vorrebbe spaccare il mondo, ma finisce per essere tutto fumo e pochissimo arrosto.

Casarini 5.5 – In carenza di ossigeno, non gli si possono chiedere gli straordinari. Finché ha gamba non fa mancare il suo apporto, poi perde quota e sbaglia pure lui un colpo di testa sottomisura (ma con una percentuale di difficoltà più elevata rispetto a Dall’Oglio).

Matera 5.5 – Si prende la cabina di regia, ma non ha il piede educato. Piuttosto corre e pressa, molto spesso a vuoto e lascia campo libero alle ripartenze della Viterbese.

(1’ st Micovschi 5.5 – Serve un buon cross a Dall’Oglio, che spreca clamorosamente. Tutto qua).

Dall'Oglio 5 – Prende una traversa con un tiro-cross, ma è una delle poche note liete della sua serata. Rischia più volte il giallo e spreca un gol facile facile facendosi respingere il colpo di testa da Fumagalli.

Tito 5.5 – Fa ammonire Andreis, presenza costante sulla trequarti ma la mira ai cross non è più quella di due stagioni fa. L’impegno non è mancato, tutto il resto sì.

Murano 5 – Dà la solita sensazione di essere sfiduciato e triste. Ci prova di testa, ma neppure impegna Fumagalli. Prestazione sulla falsariga di quelle offerte l’anno passato. Male, male.

(36’ st Ceccarelli sv).

Trotta 5 – I primi palloni li sbaglia tutti, spara sul fondo sulla ribattuta della traversa, che aveva sputato via il tiro di Dall’Oglio. Lavora molto per la squadra, ma la squadra gli chiede soprattutto i gol. Insufficiente.

(26’ st Gambale 5.5 – Un colpo di testa pure per lui, ma l’Avellino aveva già tirato i remi in barca).

All.: Biancolino 5.5 – Non ha la bacchetta magica e neppure l’esperienza per rivoltare questo Avellino. Parte col 3-5-2, passa al 4-4-2, ma esce dal Rocchi con gli stessi punti presi da Taurino nelle precedenti quattro trasferte: 0.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 18 ottobre 2022 alle 23:11
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print