Iachini, Novellino, Beretta e Gagliardi contro il loro passato. Foscarini alla 500a da mister professionista. Sono alcune curiosità segnalate da Footballadata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche del campionato di calcio
Niente 0-0 al "Menti" 0-0 vietato in Juve Stabia-Ternana, rimaste le due squadre senza "occhiali" ancora nella B Eurobet 2013/14. L'ultimo 0-0 gialloblu è datato 28 gennaio 2013, contro il Brescia al "Menti", in B: da allora si contano 47 partite di campionato.L'ultimo 0-0 umbro è invece datato 24 marzo 2013, a Modena contro il Sassuolo, in B: da allora si contano 37 partite di campionato.
Rigori a "pioggia" a Masnago In Varese-Padova previsti rigori: si affrontano, infatti, due delle 4 squadre cadette che ne hanno subiti di più: 8 per parte, come anche Carpi e Siena.
Foscarini...in 500! 500a partita da allenatore in campionati professionistici al "Tombolato" contro il Carpi per l'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini che ha un bilancio di 172 vittorie, 169 pareggi e 158 sconfitte, sommando 276 presenze in serie B, 203 in C-1/I divisione e 20 in C-2/II divisione, con Alzano Virescit, Rimini e Cittadella. Esordio assoluto datato 20 aprile 1997, in C-1, Novara-Alzano Virescit 1-1.
Quattro 4 allenatori sfidano il loro passato
Quattro allenatori contro il loro passato in questo weekend: Novellino è stato calciatore dell'Empoli nel 1974/75 in serie C; Iachini ha allenato il Brescia dall'ottobre 2009 al dicembre 2010 e poi dal febbraio al giugno 2011, conquistando la finora ultima promozione in A delle "rondinelle"; Beretta è un ex del Cesena, che ha allenato in A nel 2011/12, nelle ultime 15 giornate, non evitando la caduta in B dei bianconeri romagnoli; infine Gagliardi ha guidato il Crotone nella stagione 1990/91, in serie C-2.
Le matricole terribili Sfida fra matricole terribili a Latina: i pontini sono terzi con 45 punti, il Trapani è settimo a quota 42, alla pari del Crotone. Tutte le neopromosse dalla Lega Pro stanno facendo un campionato eccellente: l'Avellino è quarto con 44 punti, alla pari della Virtus Lanciano, il Carpi ne ha 39 ed è decimo, a braccetto con il Siena, tutte nella colonna sinistra della classifica. In quattro sommano, al momento, la bellezza di 170 punti.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:23 TuttoC - L'Avellino interessato a un giocatore della Juventus Next Gen
- 09:50 Serie B, stasera l'ultimo turno: 6 squadre in corsa per la salvezza, la Salernitana rischia
- 09:28 Il Giro d'Italia domani fa tappa ad Avellino. Ecco le strade interessate
- 08:30 Aiello: "L'immagine più bella sono i 30.000 tifosi in Piazza Libertà. Mercato? La prima cosa le uscite, presto un incontro con il club"
- 08:00 Giudice Sportivo, una giornata di squalifica a Cagnano. La sconterà la prima giornata della prossima stagione
- 21:30 Il messaggio da brividi di Sounas: "Avellino siediti accanto a me, lo senti anche TU sul volto il vento della vittoria? Potevamo essere una goccia, insieme abbiamo deciso di essere un oceano"
- 20:00 Felice Scandone, contro Angri indetto l’ingresso libero
- 19:34 Approvato il Bilancio a Palazzo di Città, si sbloccano i lavori di adeguamento del Partenio
- 16:50 Rappresentativa Lega Pro Under 16, convocato il lupacchiotto Frulio
- 16:27 FOTO - Avellino in tour per la provincia: il calendario delle iniziative di questa settimana
- 14:45 TMW - Avellino, piace un giovane esterno del Genoa
- 14:00 Rigione e Armellino uomini spogliatoio. Il futuro è tutt'altro che scritto
- 13:40 Avellino, non è ancora tempo di rompete le righe: almeno un'altra settimana di allenamenti ancora
- 13:15 Il Ds Aiello comincia i colloqui. E Zuberek...
- 12:40 Luiso: "Complimenti a Biancolino, per la B ora serve qualche innesto di esperienza"
- 12:15 Bittante a TuttoAv: "Impressionato dalla solidità della squadra, qualcosa in comune con la vittoria del 2013. Su Lescano-Patierno..."
- 11:30 La Sandro Abate cala la manita a Benevento e mette i playoff in cassaforte
- 11:00 Il Montemiletto batte il S. Antonio Abate e resta in Eccellenza
- 10:45 Entella, Franzoni: "Con l'Avellino partita vera, potevamo segnare ancora ma va bene così"
- 10:30 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 25a giornata
- 10:00 Il Punto sul Settore giovanile. Cadono Primavera e Under17. Soli pari per l'under15
- 09:30 Scandone, Sanfilippo: "Bravi a non disunirci, ora dobbiamo resettare e recuperare le energie"
- 22:14 La Scandone espugna Angri. Gara 1 dei playoff è biancoverde
- 22:00 Playoff, risultati andata primo turno: 7 gol dell'Atalanta U23, vola il Crotone, blitz del Pescara, Monopoli ko
- 20:00 Festeggiamenti per la B: sarà un'altra settimana ricca di impegni e appuntamenti. Il calendario
- 18:00 Aiello: "Si chiude una stagione meravigliosa. Il desiderio è andare oltre il limite per raggiungere nuovi traguardi. Grazie Avellino"
- 17:30 Cagnano ringrazia Avellino: "E' stata la scelta migliore della mia vita. Sono arrivato tra lo scetticismo, ma ho dato il 200% per far ricredere tutti"
- 15:56 Calcio italiano in lutto: è morto Enzo Ferrari, allenò l'Avellino nel 1988-1989
- 09:30 GdS - "Entella e Avellino, il pari piace... al Padova". Biancolino è da 6,5
- 09:03 Lega Pro, playout, i risultati delle gare di andata: 0-0 tra Messina e Foggia, bene Milan Futuro, Spal vicina alla D
- 09:00 TS - "Scatto dell’Entella. Ma l’Avellino l’acciuffa". Insufficienti Panico e Palmiero
- 08:30 CdS - "L’Avellino è orgoglioso. Lescano frena l’Entella". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:00 VIDEO - Entella-Avellino 1-1, gli highlights
- 07:31 Tanti saluti alla Serie C. L’Avellino chiude un cerchio e pensa alla B
- 22:15 L'Avellino onora i tifosi e il suo popolo fino alla fine. Ora lo faccia chi deve risolvere la questione stadio Partenio
- 21:56 Gallo: "In B la fisicità fa la differenza. Biancolino bravo alla sua prima esperienza in una prima squadra"
- 21:51 Biancolino: "Idee chiare per la B, la qualità trova più spazio rispetto alla C. Il sistema di gioco..."
- 21:41 Sounas: "Contento della scelta Avellino, non era scontato vincere. La B sarà tosta"
- 21:18 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:05 VIDEO - Virtus Entella-Avellino 1-1, il commento a caldo da Chiavari
- 20:58 Entella-Avellino 1-1, le pagelle: Lescano ci mette lo zampino, Iannarilli evita altri due gol, bene Cancellotti
- 20:37 FISCHIO FINALE - Lescano risponde a Di Noia: 1-1 tra Virtus Entella e Avellino. Supercoppa certamente non in Irpinia
- 20:00 L'Avellino si congeda con un pareggio: 1-1 a Chiavari con l'Entella, Lescano risponde a Di Noia
- 19:47 Entella-Avellino 1-1, fine primo tempo: sblocca Di Noia, l'ex Lescano riporta i lupi in partita
- 17:30 Martedì 13 maggio, B.ranco in Store: festa biancoverde allo Store dell'US Avellino
- 17:00 TuttoAv Award - Con il Padova vince Enrici ma Sounas (secondo) è il nuovo capolista
- 13:07 Virtus Entella-Avellino, ecco i convocati di mister Gallo
- 10:07 Ultimo match della stagione. Presentazione e probabili formazioni di Entella-Avellino