Il Cesena ritorna al Partenio dopo otto anni. Era il 10 febbraio 2018 quando l’Avellino pareggiò in casa 1-1 contro gli emiliani. Alla rete biancoverde di Federico Moretti rispose Daniele Cacia per gli ospiti. L’anno precedente, sempre in Serie B, la sfida si concluse nuovamente in parità: la formazione guidata da Novellino passò in vantaggio con Ardemagni, ma Karim Laribi ristabilì l’equilibrio per i bianconeri.

Nel campionato 2015/16 arrivò invece una sconfitta per gli irpini per 2-1. Il vantaggio ospite, firmato da Filippo Falco, fu annullato dopo appena due minuti da Mariano Arini. A decidere l’incontro fu ancora Falco, autore del gol vittoria per la formazione allenata da Massimo Drago.

L’ultima vittoria casalinga dell’Avellino contro il Cesena risale alla stagione 2013/14: era il terzo turno di Coppa Italia e i biancoverdi conquistarono il passaggio del turno grazie alla rete di Andrey Galabinov. Per ritrovare invece un successo in campionato bisogna tornare alla stagione 2007/08, quando l’Avellino di mister Guido Carboni si impose grazie alle reti di Alessio Sestu, Mario Salgado e Andrea Bracaletti.

Sezione: News / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 16:20
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print