Fattore casalingo rispettato durante la 19a giornata di Serie B. Per la prima volta quest'anno infatti tutte le squadre hanno segnato fra le mura amiche e inoltre nessuna ha vinto in trasferta. E' una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

11 Le undici formazioni che hanno giocato in casa hanno segnato almeno una rete: è la prima volta che succede una simile statistica nel campionato cadetto 2014/15.

3 Per la terza volta in stagione, dopo 6a e 15a giornata, il turno di serie B si chiude senza alcun successo esterno. Alla sesta giornata lo score delle 11 partite fu di 7 vittorie e 4 pareggi, alla 15° di 5 vittorie e 6 pareggi, tra venerdì e sabato si sono registrati 6 successi e 5 pareggi.

2 L'Avellino, battendo 1-0 il Bologna nell'anticipo di venerdì sera, si è impossessato di due record nella serie B 2014/15: è diventato, alla pari del Carpi, una delle due squadre che migliora maggiormente il proprio rendimento nelle riprese (9 punti guadagnati rispetto ai propri risultati al 45') ed è ora la formazione con più espulsi a favore (10).

2 I record negativi di cui si è impossessata la Ternana, dopo la gara perduta 1-2 a Vercelli: gli umbri, con 5 soli giocatori in rete, sono una delle due squadre con meno soluzioni offensive, insieme ai biancoverdi, ed è quella che getta al vento più punti nelle riprese rispetto ai primi 45': -7.

11 Filippo Falco è stato l'undicesimo marcatore del Trapani, ora una delle 4 cooperative del gol nella B 2014/15, come Varese, Carpi e Virtus Entella.

Sezione: News / Data: Mar 23 dicembre 2014 alle 13:01
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print