Mariano Fernandez, ds della Viterbese, ha parlato a Radio Punto Nuovo delle differenze tra Girone B e Girone C di Lega Pro, e in merito a Taurino, allenatore accostato all'Avellino. 

Queste le sue parole: "Il girone B quest'anno è stato un girone molto difficile, con squadre attrezzate, forti, credo che in 3 potessero far bene anche in Serie B. Il fattore ambientale sicuramente è importante e nel girone C ci sono piazze enormi e caldissime. Io ho lavorato per 3 anni al Francavilla, e posso dire che il girone C è un girone che si contraddistingue per l'agonismo e il calore delle piazze come Avellino, Bari, Catanzaro, Palermo. Nel girone B, invece, quest'anno ho trovato un campionato dal tasso tecnico altissimo ed è stato durissimo veramente". 

Il futuro: "Fa piacere l'interessamento di tanti club, sono stato concentrato per il bene della Viterbese, ci siamo salvati, facendo un girone di ritorno importante. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente. La Viterbese ha una società sana e importante. Salvarci è stato bello e ora ne parleremo per il futuro". 
Sul lavoro che attende De Vito ad Avellino: "Avellino è una piazza importante che merita altri campionati. Le aspettative penso che quest'anno erano molto superiori, ci si aspettava di lottare fino alla fine per la Serie B. Sono convinto che De Vito riuscirà a fare un ottimo lavoro. Enzo è tornato un una piazza che conosce, dove ha già vinto, con una società ambiziosa e sono certo che l'Avellino ripartirà con grandi ambizioni". 
Su Taurino: "Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, con una grande personalità e credo che in piazze ambiziose, come quella di Avellino, possa far bene. E' un profilo di allenatore che a me piace, a prescindere se potrà arrivare o meno ad Avellino". 

Sezione: News / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 15:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print