Al termine della nona giornata del campionato cadetto, in attesa del turno infrasettimanale di martedì, il Palermo (59p) consolida il primato con la quarta vittoria di fila. L’Empoli (50p) torna a vincere in casa dopo quattro mesi e tre risultati sono finiti con il punteggio di quattro reti a zero. Il Siena (45p) aggancia i playoff espugnando il Partenio Lombardi mentre il Cesena (46p) supera l’ultima della classe con un rigore dubbio. Il Cittadella (29p) tiene vive le speranze playout sempre più difficili ormai per Padova (26p), Reggina (25p) e Juve Stabia (15p).

All’Adriatico con un gol per tempo i rosanero superano un buon Pescara (41p), al pareggio di Mascara replica Belotti per il gol del successo. L’Empoli torna di nuovo secondo in solitaria approfittando delle frenate delle inseguitrici. Al Castellani basta un tempo per piegare la Reggina. Il Lanciano (48p) non ferma la striscia positiva della Ternana, giunta a quota nove, e deve accontentarsi dell’uno a uno. Il Cesena supera la Juve Stabia di misura, al Manuzzi le vespe offrono la solita prestazione generosa e almeno in un paio di circostanze sfiorano il gol. Annata da dimenticare per i campani. Sottili ritorna in panca a Varese (37p) per la sfida del Provinciale contro un Trapani (46p) che sogna l’aggancio al secondo posto, la partita si mette in discesa per i padroni di casa ma il Varese tiene e con Bjelanovic raggiunge il pari. Risultato ad occhiale allo Scida tra Crotone (46p) e Bari (36p), la traversa salva ancora una volta i pugliesi. Il Siena batte l’Avellino (44p) con una punizione di Rosina e approda ai playoff. L’ex fantasista del Torino contro gli irpini quest’anno ha totalizzato 3 reti tra andata e ritorno. La squadra di Rastelli finalizza meno di quanto crea e alla prima occasione viene punita. I playoff distanti un punto non sono impossibili.

Il Modena (40p), terzo per rendimento nel girone di ritorno, serve il poker al Latina (45p) costringendo i pontini al secondo stop consecutivo. Babacar raggiunge Tavano e Caracciolo a quindici reti. Quinta sconfitta per il Brescia (37p), terza con Iaconi in panchina, al Rigamonti passa lo Spezia (43p) per due reti a zero. Il Novara (34p) rovina il debutto di Pillon sulla panchina del Carpi (39p), al Piola i padroni di casa si impongono su rigore con Buzzegoli. Il Cittadella (29p) umilia il Padova all’Euganeo. La squadra di Foscarini nonostante un rigore sbagliato vince il derby con quattro reti di scarto. La fortuna volta le spalle ai patavini che colpiscono tre volte i legni.

Stella Colucci

Sezione: News / Data: Sab 22 marzo 2014 alle 21:38
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print