La Serie B non si ferma e si prende il palcoscenico lasciato dalla A, che è a riposo in vista degli impegni delle nazionali. La giornata del campionato cadetto allora si sviluppa tra Sabato e Domenica. Si parte alle 18.00 del sei con Latina-Crotone e alle 20.30 con Brescia-Livorno. Il sette invece giocheranno gran parte delle partite alle ore 15.00 con due posticipi. Si gioca alle 18.00 Pro Vercelli-Catania e alle 20.30 Bari-Perugia.
Sabato, 6 Settembre
18.00 - LATINA-CROTONE (Stadio Francioni) – Debutto stagionale per il Latina di Beretta che nella scorsa giornata, quando ancora si doveva decidere la 22a squadra, ha osservato un turno di riposo. Dall'altra parte c'è il Crotone di Drago che vuole subito rialzarsi dopo il pesante ko interno per due a zero contro la Ternana. Sono indisponibili Sprocati (Crotone) e Viviani (Latina) mentre non ci saranno i giocatori impegnati con le rispettive nazionali: Dezi, Balasa e Oduamadi, tutti del Crotone. L'anno passato colpo dei pitagorici al Francioni, vittoria 3 a 2.
20.30- BRESCIA-LIVORNO (Stadio Rigamonti) – Non è stato un inizio di campionato incoraggiante per nessuna delle due compagini. Il Brescia è caduto in casa del Frosinone per uno a zero, mentre il Livorno viene dal pareggio interno col Carpi. Sarà assente il solo Galabinov, impegnato in nazionale. L'ultima gara la semifinale playoff di due anni fa con un doppio 1-1 che qualificò i labronici;
Domenica, 7 Settembre
15.00 - BOLOGNA-VIRTUS ENTELLA (Stadio Dall'Ara) – Doppio ko per le squadre che si affrontano al Dall'Ara. Il Bologna ha subito la sconfitta esterna contro il neopromosso Perugia per due a uno, ko interno per l'Entella due a zero contro il Bari. I felsinei vengono anche da un 2-1 subìto in Coppa Italia. Squalificati Garics e Zuculini che sono stati espulsi proprio nella gara contro gli umbri. Non ci sarà nemmeno Paramatti, infortunato.
15.00 - CARPI-VARESE (Stadio Cabassi) – Buon pari esterno per il Carpi contro il Livorno alla prima giornata, mentre il Varese viene dal successo interno 2-1 contro lo Spezia. Squalificato nel Carpi Concas, mentre sono indisponibili Laner (Carpi), Forte, Cristiano, Miracoli e Rivas (Varese).
15.00 - CITTADELLA-AVELLINO (Stadio Tombolato) - Tre su tre per l'Avellino in questo inizio stagione: 2 successi in Tim Cup e uno in campionato finora per gli irpini. Viene invece dal pari di Modena il Cittadella di Foscarini. La coppia Sgrigna-Gerardi in avanti ha dato subito ottime garanzie.
15.00 - SPEZIA-FROSINONE (Stadio Picco) – Lo Spezia viene dal ko di Varese mentre il Frosinone è tornato in B con un successo per 1-0 contro il Brescia. È indisponibile Schiavi (Frosinone) mentre non ci saranno i giocatori impegnati in nazionale: Bakic, Candijia e Datkovic (Spezia). In cinque precedenti al Picco tre vittorie delle aquile e due pareggi.
15.00 - TERNANA-PESCARA (Stadio Liberati) - Inizio incoraggiante per la Ternana che nella prima giornata ha strappato un prezioso due a zero al Crotone allo Scida, mentre il Pescara è al primo impegno ufficiale esterno dopo le due partite di coppa Italia e il debutto in campionato contro il Trapani terminato a reti inviolate. Sono indisponibili Piredda e Dianda (Ternana), Milicevic, Brugman e Memushaj (Pescara). Ancora impegnati con le rispettive nazionali Bjarnason, Boldor e Cosic nel Pescara.
15.00 - TRAPANI-VICENZA (Polisportivo Provinciale) – Debutto stagionale per il Vicenza che la scorsa settimana, il Trapani invece viene dallo zero a zero esterno col Pescara. Unico indisponibile Martinelli fra i padroni di casa.
15.00 - VIRTUS LANCIANO-MODENA (Stadio Biondi) – Pari con tante reti per la Virtus Lanciano che nella prima giornata ha fatto 3-3 contro il Catania. Pareggio anche per i canarini, 1 a 1 casalingo contro il Cittadella. Sono squalificati Amenta e Grossi (Virtus) e indisponibile Signori fra gli emiliani.
18.00 - PRO VERCELLI-CATANIA (Stadio Piola) – La Pro Vercelli è tornata in Serie B con un ko al Partenio di Avellino mentre il Catania ha chiuso con un rocambolesco 3 a 3 interno contro la Virtus Lanciano. È indisponibile Terraciano (Catania) mentre sono squalificati Ardizzone fra i padroni di casa e Calaiò negli ospiti. Scontro inedito tra le due formazioni.
20.30 - BARI-PERUGIA (Stadio San Nicola) - Chiude la giornata il match tra le due squadre che più hanno impressionato nel primo turno di Serie B. Il Perugia ha vinto contro il Bologna in casa mentre per il Bari c'è stato il successo esterno di Chiavari. Non ci saranno i giocatori impegnati in nazionale Sabelli e Wolski (Bari) e gli indisponibili Nicco e Musto nel Perugia. In campionato al San Nicola ultimo confronto in Bari-Perugia 1-1 18 settembre 2004
Autore: Pasquale Nappo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:30 Avellino all'assalto della difesa dell'ex Illanes. Biancolino studia l'attacco
- 13:20 Gabrielloni, ex obiettivo dei lupi, si presenta alla Juve Stabia: "Ho scelto un grande progetto"
- 12:41 Tutino operato a Villa Stuart: l'Avellino comunica l'esito dell'intervento
- 12:25 Classifica spettatori in trasferta: l'Avellino domina davanti a Bari e Modena
- 12:00 La Savignanese non riesce nell'impresa. Passa l'Alta Hirpinia
- 11:35 Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione
- 11:10 Scandone Avellino solida ad Agropoli. Biancoverdi vincenti al memorial Stano
- 10:45 Avellino, calcio e solidarietà: le maglie di Simic e Russo all'Associazione per la Storia
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata