La Serie B non si ferma e si prende il palcoscenico lasciato dalla A, che è a riposo in vista degli impegni delle nazionali. La giornata del campionato cadetto allora si sviluppa tra Sabato e Domenica. Si parte alle 18.00 del sei con Latina-Crotone e alle 20.30 con Brescia-Livorno. Il sette invece giocheranno gran parte delle partite alle ore 15.00 con due posticipi. Si gioca alle 18.00 Pro Vercelli-Catania e alle 20.30 Bari-Perugia.
Sabato, 6 Settembre
18.00 - LATINA-CROTONE (Stadio Francioni) – Debutto stagionale per il Latina di Beretta che nella scorsa giornata, quando ancora si doveva decidere la 22a squadra, ha osservato un turno di riposo. Dall'altra parte c'è il Crotone di Drago che vuole subito rialzarsi dopo il pesante ko interno per due a zero contro la Ternana. Sono indisponibili Sprocati (Crotone) e Viviani (Latina) mentre non ci saranno i giocatori impegnati con le rispettive nazionali: Dezi, Balasa e Oduamadi, tutti del Crotone. L'anno passato colpo dei pitagorici al Francioni, vittoria 3 a 2.
20.30- BRESCIA-LIVORNO (Stadio Rigamonti) – Non è stato un inizio di campionato incoraggiante per nessuna delle due compagini. Il Brescia è caduto in casa del Frosinone per uno a zero, mentre il Livorno viene dal pareggio interno col Carpi. Sarà assente il solo Galabinov, impegnato in nazionale. L'ultima gara la semifinale playoff di due anni fa con un doppio 1-1 che qualificò i labronici;
Domenica, 7 Settembre
15.00 - BOLOGNA-VIRTUS ENTELLA (Stadio Dall'Ara) – Doppio ko per le squadre che si affrontano al Dall'Ara. Il Bologna ha subito la sconfitta esterna contro il neopromosso Perugia per due a uno, ko interno per l'Entella due a zero contro il Bari. I felsinei vengono anche da un 2-1 subìto in Coppa Italia. Squalificati Garics e Zuculini che sono stati espulsi proprio nella gara contro gli umbri. Non ci sarà nemmeno Paramatti, infortunato.
15.00 - CARPI-VARESE (Stadio Cabassi) – Buon pari esterno per il Carpi contro il Livorno alla prima giornata, mentre il Varese viene dal successo interno 2-1 contro lo Spezia. Squalificato nel Carpi Concas, mentre sono indisponibili Laner (Carpi), Forte, Cristiano, Miracoli e Rivas (Varese).
15.00 - CITTADELLA-AVELLINO (Stadio Tombolato) - Tre su tre per l'Avellino in questo inizio stagione: 2 successi in Tim Cup e uno in campionato finora per gli irpini. Viene invece dal pari di Modena il Cittadella di Foscarini. La coppia Sgrigna-Gerardi in avanti ha dato subito ottime garanzie.
15.00 - SPEZIA-FROSINONE (Stadio Picco) – Lo Spezia viene dal ko di Varese mentre il Frosinone è tornato in B con un successo per 1-0 contro il Brescia. È indisponibile Schiavi (Frosinone) mentre non ci saranno i giocatori impegnati in nazionale: Bakic, Candijia e Datkovic (Spezia). In cinque precedenti al Picco tre vittorie delle aquile e due pareggi.
15.00 - TERNANA-PESCARA (Stadio Liberati) - Inizio incoraggiante per la Ternana che nella prima giornata ha strappato un prezioso due a zero al Crotone allo Scida, mentre il Pescara è al primo impegno ufficiale esterno dopo le due partite di coppa Italia e il debutto in campionato contro il Trapani terminato a reti inviolate. Sono indisponibili Piredda e Dianda (Ternana), Milicevic, Brugman e Memushaj (Pescara). Ancora impegnati con le rispettive nazionali Bjarnason, Boldor e Cosic nel Pescara.
15.00 - TRAPANI-VICENZA (Polisportivo Provinciale) – Debutto stagionale per il Vicenza che la scorsa settimana, il Trapani invece viene dallo zero a zero esterno col Pescara. Unico indisponibile Martinelli fra i padroni di casa.
15.00 - VIRTUS LANCIANO-MODENA (Stadio Biondi) – Pari con tante reti per la Virtus Lanciano che nella prima giornata ha fatto 3-3 contro il Catania. Pareggio anche per i canarini, 1 a 1 casalingo contro il Cittadella. Sono squalificati Amenta e Grossi (Virtus) e indisponibile Signori fra gli emiliani.
18.00 - PRO VERCELLI-CATANIA (Stadio Piola) – La Pro Vercelli è tornata in Serie B con un ko al Partenio di Avellino mentre il Catania ha chiuso con un rocambolesco 3 a 3 interno contro la Virtus Lanciano. È indisponibile Terraciano (Catania) mentre sono squalificati Ardizzone fra i padroni di casa e Calaiò negli ospiti. Scontro inedito tra le due formazioni.
20.30 - BARI-PERUGIA (Stadio San Nicola) - Chiude la giornata il match tra le due squadre che più hanno impressionato nel primo turno di Serie B. Il Perugia ha vinto contro il Bologna in casa mentre per il Bari c'è stato il successo esterno di Chiavari. Non ci saranno i giocatori impegnati in nazionale Sabelli e Wolski (Bari) e gli indisponibili Nicco e Musto nel Perugia. In campionato al San Nicola ultimo confronto in Bari-Perugia 1-1 18 settembre 2004
Autore: Pasquale Nappo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:33 Carissoni (Latina): "L'Avellino sta recuperando posizioni, ha fatto un grande mercato. Sarà bello giocare al Partenio"
- 15:06 Luiso: "Il mercato dell'Avellino è stato importante. Marconi è un bel torello, forte per la categoria. Ora sta a Rastelli mettere in campo la squadra"
- 14:30 Cannella: "La proprietà dell'Avellino non si è mai risparmiata, anche economicamente. Ma se i risultati non arrivano, c'è qualcosa che non va"
- 13:50 Juve Stabia, il tecnico Colucci si dimette per motivi personali
- 13:30 Lo Giudice (ds Messina): "Ho chiesto la disponibilità di Micovschi, attendiamo sviluppi"
- 12:22 Il Potenza saluta il ritorno di Murano con un video sui social
- 11:32 "Se battiamo l'Avellino offro la pizza a tutti". L'ex Kragl mantiene la parola
- 10:40 Marconi-Avellino, l'affare potrebbe sbloccarsi grazie... all'Inter
- 23:23 Un attaccante, seguito anche dall'Avellino, prossimo alla firma con l'Ancona
- 22:41 Lega Pro, per la presidenza, insieme a Marani, c'è anche Gianfranco Zola
- 18:30 Avellino, seduta di allenamento pomeridiana: in tre verso il forfait contro il Latina
- 18:15 UFFICIALE - Murano saluta e passa al Potenza: la formula del trasferimento
- 16:28 Vivarini: "Potevo fare bene anche ad Avellino. Loro devono fare come il Catanzaro..."
- 16:10 Pfeifer, amministratore delegato del Sudtirol: "Marconi non ci ha chiesto alcun trasferimento"
- 15:57 Murano è a Potenza: già in campo ad allenarsi con i lucani
- 15:00 Biancolino: "Maisto l'ho voluto fortemente io, spero di poter portare altri giovani forti in prima squadra. Murano? Ha qualità, ma non bastano..."
- 14:38 Aloi: "Già a gennaio scorso potevo andare al Pescara, poi non si risolsero delle cose con l'Avellino. Obiettivo? La Serie B. Vogliamo far bene ai playoff"
- 14:36 Prima Categoria Gir.C, arriva il derby dell'amicizia Scandone Montella-Nusco75
- 13:31 TuttoAv - Murano al Potenza: l'ingaggio sarà pagato dai lucani
- 13:15 Murano al Potenza, è fatta. Il ds Varrà: "E' in arrivo, accordo di prestito fino a giugno"
- 13:04 Ghirardello: "Marconi può fare la differenza in C. Mercato di gennaio sempre difficile"
- 11:26 UFFICIALE - Bortolussi ha firmato con il Padova: era stato sondato dall'Avellino
- 10:25 Sprint del Potenza: mani su Murano, oggi si chiude?
- 10:10 Il Sudtirol non molla Marconi: l'Avellino vuole chiudere oggi, gli altoatesini frenano
- 09:58 Zarate si propone all'Avellino: De Vito rifiuta l'offerta e aspetta Marconi
- 09:41 Di Giuseppe (ds Latina): "Avellino? Mercato importante, me lo aspetto agguerrito. Solidarietà a De Vito"
- 09:00 Capuano: "Parisi in Italia è uno dei migliori esterni sinistri. Gioca con naturalezza a San Siro come se giocasse in un derby Serino-Atripalda"
- 22:43 La Sandro Abate ai quarti di finale di Coppa Italia. Melilli battuto 6-3. Ora derby con il Napoli
- 18:22 Avellino, doppia seduta di allenamento: Rastelli recupera uno dei quattro assenti di ieri
- 17:27 L'ex biancoverde Zito lascia il calcio giocato e inizia la carriera da dirigente: ecco dove
- 16:15 Avellino-Latina, ecco dove seguirla in diretta tv
- 16:00 Sudtirol, Esposito o Cissé eventuali sostituti di Marconi: la situazione in casa altoatesina
- 15:30 Infantino attacca Eziolino Capuano: "Offende i calciatori a livello umano. E' l'anticalcio"
- 14:45 Cerri (ds Alessandria): "Con Marconi, l'Avellino può fare un salto di qualità in vista della prossima stagione. Ai tifosi biancoverdi dico di avere pazienza"
- 14:15 Marcolini: "Marconi sarebbe un affare per l'Avellino, ottimo fiuto del gol, bravo di testa"
- 12:51 Garetto, rallenta la trattativa con la Gelbison, ma si fa sotto la Viterbese
- 12:27 Avellino, il programma delle sedute: stamattina ultimo allenamento a porte aperte
- 12:00 Danneggiamento all'auto di De Vito: la Digos stringe il cerchio
- 11:34 Avellino-Marconi, ore di attesa: si attende la fumata bianca del Sudtirol
- 10:53 Un potenziale obiettivo per l'attacco si accasa al Padova
- 18:57 Avellino, ripresa la preparazione: terapie e differenziato per quattro calciatori
- 18:28 UFFICIALE - Potenza-Avellino, cambia l'orario di inizio: ecco quando si gioca
- 18:26 Lega Pro, cambiano gli orari di tre gare della settima giornata di ritorno del girone C
- 16:58 Sebastiani (pres. Pescara): "Lescano? Una squadra ce lo ha chiesto, ma non lo regalo a nessuno"
- 15:00 Avellino-Latina, arbitra Zanotti di Rimini. Un solo precedente con i lupi
- 14:40 Longo (all. Como): "Marconi sarebbe un colpaccio dell'Avellino. E' bravo di testa, un grande finalizzatore. Attaccante fuori categoria"
- 14:12 Marconi, accordo con l'agente ma affare non ancora chiuso: l'Avellino tiene aperte anche le altre piste
- 14:00 Molino: "L'attaccante si decide l'ultimo giorno di mercato, trasferimenti fin qui buoni"
- 13:37 Nuovo Partenio, Zavanella: "Noi siamo pronti ma dipende dai tempi delle varie commissioni"
- 11:12 Avellino, oggi la ripresa della preparazione in vista del Latina: tre calciatori sotto osservazione