Dunque sarà Crotone-Bari, in programma martedì 3 giugno, ore 18, allo Scida, a inaugurare i primi play off allargati a sei squadre della Serie B. Il secondo match due ore e mezzo dopo al Braglia fra Modena e Spezia. Gara secca, in casa della
migliore posizionata nella regular season che, di fronte a un pareggio anche dopo gli eventuali tempi supplementari, si qualificherebbe alle semifinali senza passare dai calci di rigore. Ufficializzati attraverso il Comunicato ufficiale della Lega anche i play out: l’andata di Novara e Varese si disputa venerdì 6 giugno alle 20,30 al Piola, il ritorno una settimana dopo, al medesimo orario, all’Ossola. In caso di parità di punteggio, si farebbe ricorso alla differenza reti e in caso di ulteriore parità non si disputerebbero i tempi supplementari ma resterebbe in Serie B Eurobet la migliore classificata, il Varese. Tempi supplementari che non sono previsti nemmeno per le semifinali, in programma l’8 giugno e l’11 giugno alle 18 e alle 20,30, e per le finali play off (15 e 18 giugno ore 20,30): anche qui come per i play out in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti si ricorre alla differenza reti; in caso di ulteriore parità, vince la squadra meglio posizionata al termine del campionato.
Incontro fra arbitri, capitani e allenatori. Con l'obiettivo di riservare la massima attenzione a uno dei momenti più importanti della stagione, condividendo le tematiche del fair play, del rispetto e dei comportamenti da tenere dentro e fuori dal campo in partite che, per la posta in palio, sono fra le più delicate dell'intera stagione, Lega Serie B, Aia e CanB istituiranno prima dell’inizio di tutte le gare di play off e play out un incontro fra arbitri, capitani, allenatori e dirigenti delle due squadre avversarie, alla presenza di un rappresentante della CanB e di un referente della Lega Serie B. La riunione/briefing si svolgerà un’ora prima del fischio iniziale e sostituisce quella tradizionale che ogni anno si tiene alla vigilia delle gare, non programmata per la ravvicinata tempistica del termine del Campionato con l’inizio della fase finale.
Arbitri di porta. Anche quest’anno il Presidente della Figc Giancarlo Abete, come discusso in occasione del Consiglio federale del 30 giugno, ha accolto la richiesta della Lega Serie B, autorizzando la designazione degli arbitri addizionali
di porta per tutte le gare play off e play out.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D