Seconda doppietta in carriera, la prima in Serie B, per la vespa Fabio Caserta. E' una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Latina secondo: i numeri d'oro nerazzurri. La quarta vittoria consecutica, 1-0 a Bari, ha portato il Latina al secondo posto della classifica di serie B Eurobet, in solitaria. E pensare che i nerazzurri della presidentessa Paola Cavicchi avevano solo 1 punto dopo 3 giornate, tanto che la dirigenza scelse per l'esonero di Auteri. Con l'avvento di Breda i pontini hanno collezionato 56 punti in 32 partite, alla media di 1,75 ad incontro.

Empoli: per la prima volta in questa stagione non è tra le prime due. Con la sconfitta di ieri sera a Lanciano, 1-2 in rimonta per la formazione di Baroni, l'Empoli è sceso al terzo posto e per la prima volta dall'inizio del campionato non occupa uno dei primi due posti della classifica.

Cinque anni dopo Caserta ritrova una doppietta. Seconda doppietta in carriera per Fabio Caserta, la prima in B e con la maglia della Juve Stabia: la precedente – e per lui finora unica – risaliva al 22 marzo 2009 in A, gara Lecce-Atalanta 2-2, quando vestiva la maglia dei giallorossi salentini.

Juve Stabia: al massimo ora può sperare di agganciare i playout. Il primo mezzo verdetto della serie B 2013/14 arriva dalla Juve Stabia: la formazione di Braglia, fanalino di coda con 17 punti in classifica a 7 turni dalla fine e 21 punti ancora in palio, può al massimo aspirare ai playout, nella posizione di giocare in casa l'eventuale gara di andata. Irraggiungibile il Novara, quintultimo a quota 39, distante 22 punti dalle "vespe", è invece ancora agganciabile e superabile il Cittadella, che è quartultimo a 36 punti, -19 dai campani. 

Il bis di Manconi. Il giovane della settimana risponde al nome di Jacopo Manconi, 20 anni giovedì prossimo, ieri alla seconda rete consecutiva in casa con la maglia del Novara ed in serie B. Manconi – su 15 presenze totali – ha giocato una sola gara intera, restando in campo complessivamente 712 minuti, venendo sostituito 7 volte ed altrettante subentrando a gara in corso. 

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2014 alle 11:25 / Fonte: legaserieb.it
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print