Il 27° turno della Serie B ConTe.it va in archivio con il successo del Trapani a Perugia e come sempre, ecco il punto sulle classifiche di rendimento, individuali e di squadra, realizzato grazie alle statistiche stilate da Panini Digital.
Anche in questa giornata Avellino e Novara si confermano le due squadre che tirano più delle altre in porta ma questo non è bastato per trovare i 3 punti, cosa che ha invece ha fatto la squadra che insegue in questa graduatoria, il Cagliari, che è anche la più pericolosa dopo 27 turni. I sardi hanno superato a pieni voti la prova di maturità, esattamente come un'altra squadra che ha sfruttato nel miglior modo possibile il doppio impegno casalingo: lo Spezia, capace di battere la Virtus Lanciano e conquistare la vetta della classifica relativa alla supremazia territoriale davanti al Vicenza. I biancorossi, nonostante stiano un po' faticando a ritrovare la vittoria, sono primi per numero di palloni giocati e possesso palla ma, evidentemente, questo non basta agli uomini di Marino per conquistare quei 3 punti che mancano ormai da un mese. Altra squadra che non sta riuscendo ad esprimere al meglio le proprie qualità realizzative è il Bari che comunque si conferma in testa nella precisione dei passaggi, troppo poco però per lottare per i primissimi posti in questa fase di campionato.
Per quanto riguarda i singoli, è il brasiliano Nenè a rubare la scena e non solo per il gol che ha aperto le marcature contro la Virtus Lanciano. L'attaccante dello Spezia è stato sempre una spina nel fianco della difesa rossonera e, oltre ad aver colpito una traversa, ha tirato ben 9 volte in porta. Sono invece Calabresi e Krajnc i più bravi nel recupero dei palloni mentre Odjer è il più preciso con i suoi 65 passaggi riusciti. A chiudere il quadro c'è l'assistman di giornata, Costa Ferreira, che è uno degli artefici del miracolo Virtus Entella, una delle più belle sorprese di questo campionato.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:22 Eccellenza e Promozione. il quadro delle irpine
- 18:08 DelFes, Crosariol: "Bella vittoria contro Fiorenzuola, sentivamo un po' di pressione"
- 17:15 Avellino, perché il reintegro di Casarini è fondamentale in questo momento
- 16:58 Lega Pro, posticipo girone C: Taranto e Cerignola staccano l'Avellino in classifica
- 16:37 Lega Pro, ecco l'allenatore del Giugliano: fumata bianca attesa in giornata
- 11:40 VIDEO - Gli highlights di Messina-Avellino 1-0
- 11:25 TS - Metà squadra bocciata, Fumagalli e Plescia i migliori del match
- 11:10 CdS - Prima vittoria del Messina con l'ex Plescia. Si salvano in pochi
- 10:55 GdS - Plescia ferma la risalita dell'Avellino. Poche le sufficienze
- 10:36 L'Avellino torna al lavoro per preparare la coppa Italia: da valutare gli acciaccati
- 09:32 Fumagalli: "Queste vittorie ti danno tanto. Ho vinto il campionato ad Avellino, ho ricordi calcistici belli ma meno sotto altri aspetti"
- 22:45 I risultati della sesta giornata: vincono Benevento, Juve Stabia e Foggia
- 19:30 Modica: "Nel primo tempo, se l'Avellino avesse chiuso 2-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Vittoria di carattere. Plescia? E' affamato e fa la differenza"
- 19:06 Plescia: "Segnare il gol dell'ex è sempre bello. Non so cosa non abbia funzionato ad Avellino. Con Modica ho perso 7-8 kg"
- 17:30 L'Avellino parte bene, subisce poi sbatte sul muro messinese: il finale è da saloon
- 16:45 Sgarbi: "Ci è mancata cattiveria sotto porta. Dovevamo sbloccare la gara. Coppa Italia? Non prenderemo la partita sotto gamba"
- 16:35 Pazienza: "Non siamo stati bravi a reagire, anche se Fumagalli nel finale ha salvato il Messina. Gli infortuni? Cionek penso sia stiramento"
- 16:12 Messina-Avellino 1-0, le pagelle: Cionek disattento, Patierno svagato, Sgarbi è commovente
- 16:05 TuttoAvellino Award - Messina-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:00 FISCHIO FINALE - Prima sconfitta per Pazienza, l'Avellino termina in 9 contro 10
- 15:01 Tre minuti di black out e l'Avellino si spegne a Messina: 1-0, decide Plescia
- 14:50 Messina-Avellino 1-0, fine primo tempo: lupi double face, dietro si sbanda
- 13:00 TuttoAv Award - Contro il Monopoli Sgarbi mette tutti d'accordo, poi il 'solito' Patierno
- 12:00 Messina: la lista convocati per la gara contro l'Avellino
- 11:27 FOTO - La maglia commemorativa in ricordo di Mimmo Cecere
- 09:00 Avellino continua a correre: a Messina per diventare grande. Presentazione e probabile formazione
- 22:42 Delfes, piegata Fiorenzuola 80-73: esordio positivo in campionato
- 20:54 Scandone, buona la prima a Brindisi
- 20:19 Lega Pro, gli anticipi della 6^ giornata: crolla la capolista Latina, bene il Potenza (ko Taurino)
- 18:41 VIDEO - Gli highlights di Avellino-Taranto 1-0, Primavera 3
- 18:04 Avellino, 21 convocati per il Messina: Pazienza senza 5 calciatori
- 17:14 Primavera 3, l'Avellino batte di misura anche il Taranto. E' 1-0 al Partenio
- 15:50 Messina, Modica: "L'Avellino ci è superiore, ha più qualità, ma noi abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo"
- 11:08 Messina, Lia: "L'Avellino non è solo Patierno, è una grandissima squadra"
- 10:22 Pazienza: "Rigione vediamo se riusciremo a recuperarlo. In attacco gioca Sgarbi sicuro. Casarini in rosa? Lo valuteremo dopo la Coppa Italia"
- 09:57 Lega Pro, Giugliano ancora senza allenatore: ecco il favorito, dietro due ex biancoverdi
- 21:45 Sanfilippo: "Ai tifosi chiedo di venire al palazzetto. Pesa il nome della Scandone? No, non mi crea problemi"
- 21:30 Morero: "Pazienza ha portato entusiamo ed energie positive. Il campionato è appena iniziato, a dicembre inizieranno a vedersi i valori"
- 16:42 Avellino-Taranto Primavera 3, le info per l'acquisto dei tagliandi
- 14:50 Non solo nuovo stadio: in arrivo aumento di capienza di mille posti in Curva Sud
- 14:30 Messina-Avellino, maglia celebrativa nel ricordo comune di Mimmo Cecere
- 14:00 Perinetti: "Inizio timido, ma vogliamo lottare per i vertici. Pazienza? E' giovane, inutile fare paragoni con Taurino". E su Rastelli...
- 12:02 Murano: "Ad Avellino non sono riuscito a reagire ad alcune situazioni, quest'anno cerco il riscatto"
- 11:05 Messina, Polito: "Domenica gara dura, l'Avellino non ha solo Patierno, daremo il massimo"
- 10:49 DelFes, Crosariol: "Finalmente si parte, vogliamo dimostrare di essere migliorati fisicamente e tatticamente"
- 16:00 Roma (ds Messina): "L'Avellino con Pazienza ha cambiato marcia, sarà una gara tosta. Plescia? E' motivato, è fondamentale per noi"
- 15:30 Colombo: "Non c'è una squadra più forte delle altre, sarà un campionato equilibrato. Il valore delle rose verrà fuori". Su Cancellotti e Palmiero...
- 15:10 UFFICIALE - Taurino nuovo allenatore del Monterosi Tuscia
- 14:55 Nazionale di Futsal, convocati tre irpini per le gare contro la Repubblica Ceca
- 14:17 Messina-Avellino, parte la prevendita: costo del settore ospiti e dove acquistare il biglietto