A una settimana dalla sconfitta col Foggia, è tempo di chiudere le votazioni del TuttoAvellino Award 2021/22. Il concorso a pronostici, come da tradizione pluriennale, ci ha fatto compagnia per tutto il campionato: a ogni giornata siete stati voi tifosi a votare il migliore in campo, assegnando 5 punti al primo classificato, 3 al secondo e 1 al terzo, andando così a delineare la classifica finale che da oggi diventa definitiva. Dando un occhio all'ultimo turno playoff contro il Foggia, che ha decretato l'eliminazione dei biancoverdi, il più votato è stato Dossena con il 30,5% di preferenze. Secondo posto per Maniero al 21,47%. Terzo Murano al 12,43%.

La classifica generale e definitiva vede, grazie a quest'ultimo turno di votazioni, Dossena conquistare la terza piazza generale con un colpo di reni, Maniero confermare la seconda piazza e vincitore assoluto si conferma Kanoute. Non ci sarà neanche bisogno di votare il ballottaggio finale, come avvenuto negli scorsi anni, vista la distanza abissale che divide primo e secondo in classifica: 51 punti separano Kanoute da Maniero, il nostro regolamento interno non prevede spareggi al di sopra dei 25 punti di distacco e quindi Kanoute è il vincitore assoluto del TuttoAvellino Award 2021/22. Consegneremo, come da tradizione, il premio al calciatore nei prossimi appuntamenti. Intanto il premio va in vacanza per tornare, come sempre, all'avvio della nuova stagione.

CLASSIFICA DOPO AVELLINO-FOGGIA
Dossena 5 p.
Maniero 3 p.
Murano 1 p.

CLASSIFICA GENERALE: Kanoute 86, Maniero 35, Dossena 31, Silvestri e Kragl 27, Carriero 26, Di Gaudio 20, Forte 18, Tito 16, Rizzo e Aloi 15, Micovschi 10, Pane 7, Sbraga 6, Bove, D'Angelo e Gagliano 5, De Francesco 4, Matera, Ciancio, Mignanelli e Scognamiglio 3, Plescia 2, Murano 1.

Sezione: TuttoAvellino Award / Data: Mar 10 maggio 2022 alle 15:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print