Quinto giorno di ritiro per l'Avellino a Rivisondoli, nel pomeriggio la squadra godrà di una mezza giornata di riposo, sabato la prima amichevole contro il Castel di Sangro. Intanto abbiamo ascoltato il parere dei colleghi della sala stampa sull'Avellino che sta nascendo. Partiamo da Fabiana Di Nardo di Irpinia Tv e Titti Festa di SportChannel.

"C'è un buon clima, si respira distensione, tanti sorrisi, complicità, la forza del gruppo. Biancolino resta rigido ma sa accompagnare questa carica con tanti sorrisi e lui in questo è bravissimo - ha detto Fabiana Di Nardo -. Vedo un Avellino che sta puntando su tanti under di prima fascia e il campo sembra rispondere alle richieste fatte da Biancolino ad Aiello in sede di mercato. Manca ancora qualcosa soprattutto davanti, è lì che dovrebbe arrivare il colpo. Penso che ripartire dal 4-3-1-2 sia la scelta più intelligente perché Biancolino riparte dalle sue certezze, ma si lavora anche all'alternativa della difesa a tre. Obiettivi? Salviamoci senza voli pindarici".

Le fa eco Titti Festa: "La prima novità che noto rispetto agli altri ritiri è l'atmosfera, l'unione, ma anche scherzi e svago, Biancolino è bravissimo a creare un gruppo sano. La rosa è interessante, Kumi e Gyabuaa mi hanno colpito ma anche Crespi e D'Andrea. Manca ora un trequartista, forse Insigne, andrà via Panico, in attacco non so se Tutino possa essere una mossa giusta ma in un campionato lungo servono ricambi all'altezza. I tifosi sognano, io dico salviamoci con calma, a gennaio vedremo cosa succederà ed eventualmente penseremo ai playoff".

A seguire le video interviste complete (clicca qui se segui da app).

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere neanche un video!

Guarda le interviste
Sezione: Web Tv / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 15:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print