Domenica al Partenio - Lombardi arriva il Giugliano. Sarà un derby campano tra due tifoserie molto calde. La passata stagione si divisero i sei punti in palio. L’andata vide i tigrotti espugnare il Partenio, al ritorno i biancoverdi calarono il poker. Uno che ha vestito in C sia la maglia dell’Avellino che del Giugliano è l’attaccante Gaetano Pignalosa che ha parlato in esclusiva a TuttoAvellino.it: "Ho giocato sia ad Avellino che a Giugliano. L’esperienza ad Avellino è stato qualcosa di unico perché sono nato lì calcisticamente. Dopo vari prestiti ho fatto parte del gruppo vincente di C1 e andammo in B. Fu una annata bella e unica. Ricordo con piacere l’ultima partita a Crotone con uno stadio completamente biancoverde. Ricordo ancora il triplice fischio, spesso vado a vedere quel video e lo faccio vedere a mio figlio che si sta avvicinando al mondo del calcio. Anche a Giugliano ho vissuto due anni belli e intensi, facendo per due anni consecutivi i playoff. Con la maglia gialloblu ho disputato tanti derby sfidando Nocerina, Juve Stabia e Cavese. Perdemmo solo a Castellammare di Stabia".

PROSSIMO TURNO. Parlando del derby di domenica l'ex Pignalosa sottolinea: "Tutte e due arrivano bene a questa partita. L’Avellino sta facendo quello che tutti si aspettavano dall’inizio, ormai è a due punti dalla prima. Vincere a Brindisi non è facile. Anche il Giugliano arriva bene a questa partita dopo che è uscita imbattuta dal derby con il Benevento. L’Avellino è una squadra esperta e sa come si affrontano i derby, Pazienza si sta dimostrando un grande allenatore. I derby sono gare particolari e non si deve guardare ne la classifica ne i risultati precedenti, non c’è una favorita".

SERIE B. Abbiamo chiesto all'attaccante un pronostico sulla promozione in B: "L’Avellino dirà la sua fino alla fine. So cosa significa venire a giocare in questi momenti ad Avellino cosa ti può dare la città e il pubblico. Spero che l’Avellino venga promossa in B e il Giugliano possa entrare nei playoff".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 14:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print