Dopo la sconfitta interna contro il Giugliano, l'Avellino di mister Pazienza è chiamata al riscatto contro una signora squadra quale il Picerno. Abbiamo sentito l’attaccante Gaetano Romano che ha parlato in esclusiva a TuttoAvellino.it: "Nessuno si aspettava la sconfitta dell'Avellino in casa con il Giugliano. E' stata una partita no dovuta a una giornata storta. I biancoverdi hanno tutti i mezzi per riprendersi subito. Ci può stare una battuta di arresto dopo una grandissima striscia di risultati positivi. Il Giugliano sta dimostrando di essere la squadra rivelazione del girone insieme a qualche altra squadra. Ha fermato tutte le big. L'arrivo di Bertotto ha messo in risalto il valore della rosa. Questo è il campionato che deve fare il Giugliano e lo sta facendo molto bene. Fortunatamente la sconfitta per l'Avellino non ha complicato la classifica, vista la sconfitta del Benevento e il pareggio della Juve Stabia. E' avanzato il Picerno che è una rivelazione del campione. L'Avellino ha tutti i mezzi per fare un grandissimo campionato. Al momento non manca nulla a questa squadra". 

Domenica allo stadio "Donato Curcio" i biancoverdi saranno ospiti del Picerno, che è insieme alla Casertana sono la squadra più in forma del girone e Romano sottolinea: "In questo momento è una delle squadre più toste. Dopo la sconfitta era meglio giocare con un altra squadra. E' una partita di cartello. Ha dei giocatori giovani ma di grande qualità. L'Avellino deve dimostrare di essere la forza del campionato, se vuole ambire alla B deve andare a Picerno e vincere, sapendo che incontra una squadra forte". 

A poco più di un mese dal calciomercato, iniziano già le prime voci di calciatori in entrata e Romano dichiara: "Non saprei in quale ruolo si deve intervenire. Dopo il cambio dell'allenatore è stata una macchina perfetta. All'inizio ci sono stati dei problemi cercando un colpevole. Si sà che a pagare è sempre l'allenatore, infatti al momento del cambio di Rastelli, la squadra ha avuto un cambiamento importante. Sicuramente all'apertura del mercato si farà qualcosa per rafforzarla di più. Ha un grande direttore sportivo che sicuramente ha già individuato elementi utili alla causa". 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 novembre 2023 alle 12:07
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print