Organizzato dal Panathlon Club di Ariano Irpino, si è svolto presso "Istituto Ruggero II" di Ariano Irpino, un incontro-evento a conclusione del progetto “Edu...Kick” la gestione di emozioni attraverso gli sport da combattimento.
Il progetto è stato promosso dal Panathlon Club Ariano Irpino Presieduto da Lucia Scrima in stretta sinergia con l'Istituto “Ruggero II” e ASD Area 3; è un cammino che parte da lontano e che ha visto protagonisti Associazioni ed Enti che nei loro ambiti cercano di convogliare energia e obiettivi sull'educazione attraverso i valori dello sport.
Al progetto hanno partecipato le classi 5 LAD, 5 CAT, 5 SIA, 5° AFM e 5B AFM.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ariano Irpino è stato aperto dai saluti di Lucia Scrima Presidente Panathlon Club Ariano Irpino, di Massimiliano Bosco Dirigente Scolastico dell’Istituto Ruggero II e di Enrico Franza Sindaco di Ariano Irpino.
Sono seguiti gli interventi dei docenti di Scienze Motorie Vincenzo Biancolilli, Gianfranco Carbone, Natale Grasso e di Michele Ferraro Istruttore Kickboxing – Area 3 e dottore in Scienze Motorie.
L'argomento dell’incontro quello della gestione delle emozioni attraverso gli sport da combattimento, ha trovato destato molto interesse tra gli alunni delle cinque classi dell'ultimo anno di studi dell'istituto superiore arianese che hanno partecipato ed in particolar modo da parte delle allieve perché si è parlato anche di difesa personale e di saper affrontare i momenti difficili.
Il progetto ha avuto le finalità di promuovere e implementare le attività fisico-sportive unitamente alla valorizzazione di tutti i principi morali che contraddistinguono lo sport, ha perseguito anche obiettivi emotivi e sociali e ha avuto lo scopo di apprendere, conoscere e scoprire abilità di autodifesa sempre nuove attraverso le Arti Marziali.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"
- 22:34 Avellino-Team Altamura 2-1, le pagelle: lupi tutti sopra la sufficienza per l'addio alla Lega Pro
- 22:20 TuttoAvellino Award - Avellino-Team Altamura: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:10 VIDEO - Avellino-Team Altamura, spettacolo di fumogeni prima del fischio d'inizio
- 22:05 Le gare della 38esima giornata del girone C: ai playout sarà Messina-Foggia
- 22:01 FISCHIO FINALE - Comodo e insindacabile 2-1 al Team Altamura, e la festa può partire
- 21:02 Avellino insaziabile: 2-1 all'Altamura, 11° successo di fila. Ciao Ciao Lega Pro!!!
- 20:52 Avellino-Team Altamura 2-0, fine primo tempo: è festa al Partenio-Lombardi con i gemelli del gol
- 18:00 TuttoAv Award - Nella partita della promozione svettano Russo e Sounas
- 17:09 FOTO - I tifosi del Lupo sono ovunque: da Desenzano del Garda al Brasile
- 15:00 FOTO - Lo striscione dedicato ai tifosi scomparsi, piazzato sotto la Curva Nord al Partenio-Lombardi
- 14:05 FOTO - Anche la Lombardia si tinge di biancoverde
- 12:58 FOTO - Atripalda e Lapio colorate di biancoverde
- 10:34 FOTO - Le foto dei festeggiamenti inviate dai nostri lettori
- 09:30 Ultima chiamata play-in, l’Avellino Basket sfida Cremona
- 09:00 L'omaggio del Corriere dello Sport ai tifosi dell'Avellino: un poster esclusivo per la promozione in B, ecco quando esce
- 08:28 Avellino-Altamura, l'ultima in C. Presentazione gara e probabili formazioni
- 18:53 Avellino-Team Altamura, ecco i convocati di mister Biancolino
- 17:03 Team Altamura, Di Donato: "L'Avellino è stata la migliore del girone, sarebbe bello chiudere il torneo con un risultato positivo"
- 16:30 Scandone, Iannicelli: "Contro Reggio Calabria per confermarci, sarà una partita tosta"
- 16:10 Meta Catania espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko
- 15:53 Perinetti: "Avevo accettato Avellino per vivere momenti come questo, felice per D'Agostino"
- 15:25 FOTO - Gli scatti dei tifosi per festeggiare la promozione in B
- 14:50 Latina, mister Bruno: "Dopo una partenza incerta, i valori dell'Avellino sono venuti fuori"
- 14:15 "Fate presto". L'Avellino deve giocare al Partenio!
- 13:21 Avellino, le prossime tappe con lo sguardo all'orizzonte
- 11:26 Rimosso lo striscione esposto in via Amabile ad Avellino
- 10:47 Niente conferenza stampa per Biancolino oggi, ecco perché