La giovane calciatrice irpina, Mary Clare Petrillo, è in ritiro con la prima squadra del Sassuolo Femminile. La centrocampista, classe 2005, è stata aggregata alle big da mister Piovani, per il ritiro di Montefiorino (MO) presso il Martelli Sport Village.
Venerdì prossimo è in programma l'amichevole con il Bayern Monaco allo stadio Ricci di Sassuolo. Una bellissima soddisfazione per la 17enne la cui famiglia vive a Lapio (AV), piccolo borgo dove anche Mary Clare è cresciuta e ha iniziato a coltivare la passione per il calcio, giocando spesso in tornei insieme a suoi coetanei maschi, ma dimostrando sin da piccola grandi qualità. 
Passione che ora la vede vicina a un traguardo importante, allenarsi, apprendere e migliorarsi insieme a grandi calciatrici: in una foto vediamo la giovane Petrillo insieme a Refiloe Jane, fresca vincitrice della Coppa d'Africa 2022 con la Nazionale del Sudafrica, arrivata da poche ore al Sassuolo dal Milan Femminile. 
Ricordiamo che il Sassuolo Femminile è tra le più importanti realtà del calcio femminile italiano, da anni nella top 5 del massimo campionato italiano. Una grande opportunità per la giovanissima Mary Clare, che può regalare tante soddisfazioni alla sua famiglia e al mondo sportivo irpino.

Sezione: Altre news / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 13:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print