La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver perfezionato l’ingaggio di Kieron Robert Achara e di Leemire Goldwire. Achara è un’ala forte scozzese di 208 cm classe 1983. Proveniente dalla squadra bulgara dell’Academic Sofia, è alla sua quarta esperienza in Italia, dopo quelle con la Fortitudo Bologna nella stagione 2008/09, con l’Angelico Biella nella stagione successiva, e quella con Barcellona Pozzo di Gotto nella stagione 2010/11. Muove i primi passi da professionista proprio alla Fortitudo, dove chiude la stagione con4.6 punti e 3.2 rimbalzi in 12.4 minuti di utilizzo giocando anche l’Eurocup. L’anno successivo, a Biella, negli stessi minuti di impiego realizza 5.2 punti di media e 3.3 rimbalzi. Dopo un breve passaggio ai Glascow Rocks torna in Italia a Barcellona Pozzo di Gotto in Legadue. Con i siciliani gioca complessivamente 31 partite, segnando 9.5 punti e catturando 6.3 rimbalzi tirano con oltre il 60% da due punti. L’anno successivo è in Spagna al Manresa, dove finisce la stagione con 6 punti e 3 rimbalzi di media. La parte finale della scorsa stagione l’ha giocata a Kavala in Grecia (9.5 punti e 7.1 rimbalzi in 14 partite),mentre quest’anno in Bulgaria in 16 partite ha realizzato 8.1 punti e catturato 4.6 rimbalzi. Con l’Academic ha giocato anche l’Eurocup che ha chiuso con 5.4 punti e 4.5 rimbalzi. Fa stabilmente parte della Nazionale del Regno Unito, con la quale ha disputato anche le ultime Olimpiadi di Londra nel 2012. Goldwire è un playmaker americano classe 1985 di 183 cm, con buona esperienza nel campionato italiano di LegaDue\Lega Gold. La sua prima stagione da professionista è in Grecia all’Egaleo dove resta fino a dicembre, prima di trasferirsi in Bulgaria all’Academic Sofia. Nella stagione 2009\10 è in D-League ai Sioux Falls Skyforce, prima di trasferirsi alla Fulgor Libertas Forlì dove in 16 partite realizza 19,1 punti (con il 40% da oltre l’arco) cui aggiunge 4,4 rimbalzi e 4,5 assist. Nella stagione successiva si trasferisce alla Leonessa Brescia dove chiude con 14.2 punti, 3,1 rimbalzi e altrettanti assist di media. Dopo un veloce passaggio al Rabotnicki in Macedonia, questa stagione ritorna in Italia all’Aurora Jesi dove, nelle 18 partite giocate, ha segnato 21.6 punti di media con 4 rimbalzi e 4.2 assist. I due nuovi acquisti saranno presentati questo pomeriggio al PalaDelMauro alle ore 16.30.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."
- 11:15 Un tragico lutto ha colpito l'ex biancoverde Mirko Miceli: è morto il papà, ex calciatore
- 10:50 Catanzaro, fermi due top a centrocampo, ma la qualità non manca ad Aquilani
- 10:25 Auto danneggiate ai tifosi dello Spezia, rischia anche l'Entella: la ricostruzione


