E’ stato diramato questa mattina il calendario ufficiale della Serie A2 Old Wild West 2025/2026. L’Avellino Basket è pronta a lanciarsi in una nuova entusiasmante avventura. Dopo una lunga preparazione e un mercato estivo che ha portato nuove energie in squadra, i biancoverdi sono pronti ad affrontare le sfide del campionato con l’obiettivo di regalare grandi emozioni ai propri tifosi.
Il torneo avrà inizio il 21 settembre, con una la trasferta di Rieti. Una partita che si preannuncia intensa e che metterà subito alla prova il gruppo, in un ambiente caldo e pronto a supportare i padroni di casa. L’esordio casalingo dell’Avellino Basket sarà il 28 settembre, quando il PalaDelMauro ospiterà l’Urania Milano. Nelle prime cinque giornate gli irpini affronteranno, tra le altre, Verona e Brindisi.
Dalla sesta alla decima arriveranno le sfide contro Torino, Ruvo di Puglia, Bergamo, Roseto e Livorno. Nel mese di novembre si giocheranno 7 incontri, di spicco le gare contro Pesaro, Rimini e Fortitudo Bologna. A dicembre la gara prenatalizia si disputerà a Cividale il 21, mentre il 28 arriverà il derby contro Scafati. Il girone di ritorno parte il 4 gennaio con le sfide a Livorno e Pistoia. A febbraio ci saranno cinque partite con due turni infrasettimanali, mentre marzo sarà soft con due turni di riposo: il primo per dare spazio alle nazionali, il secondo per fare spazio alla Coppa Italia il weekend del 14/15. Il torneo degli irpini riprenderà il 22 marzo con la sfida a Cento, per poi terminare senza soste il 26 aprile, con l’ultima sfida di regular season in casa contro Roseto.
Il commento di coach Maurizio Buscaglia
“Guardando al primo mese nel suo complesso abbiamo un inizio bello, stimolante e ovviamente duro. Squadre che vengono da una bella stagione, conclusa ai playoff e con chiari intenti e possibilità di fare molto bene, tutte ben costruite. Ci sono trasferte e calendario molto difficili. C’è un pó di tutto per una ulteriore spinta, già forte, così da costruire il nostro percorso e farci trovare pronti per un campionato lungo e impegnativo. Senza mai dimenticare una cosa: il lavoro quotidiano, la compattezza, e l’unione di intenti, che ci devono far migliorare e pensare giorno per giorno, col desiderio di dire la nostra sempre e ovunque”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 12:25 Virtus Entella-Avellino, ecco gli arbitri della sfida
- 12:00 L'auspicio di Bianchi (ad Padova): "In Serie B per almeno tre anni..."
- 11:30 Entella, tre assenti contro l'Avellino, ma rientra Karic
- 11:00 Avellino, il dubbio di Ballardini contro l'Entella: chi schierare accanto a Biasci?
- 10:28 Il riscatto dell'ex Gori: ad Ascoli è a un passo dal record di gol
- 10:08 Mancato rispetto della normativa federale: 10 giornate di squalifica per Foti e Gregucci
- 09:57 Avellino, il programma degli allenamenti da oggi a sabato
- 09:15 Sampdoria-Avellino, restrizioni in arrivo per gli ospiti. Ecco i suggerimenti dell'ONMS
- 19:47 L’Unicusano Avellino Basket lancia l’iniziativa ‘Back - to - Back’
- 17:25 Avellino, primo allenamento in vista di Chiavari: gestione per due difensori, aggregato Spadoni
- 16:50 Mancini alla Samp, richiesta fuori portata? L'ex ct sbotta: "Ma quante str.... dite"
- 16:26 Pazienza evita l'esonero: il Foggia lo conferma, ma...
- 14:54 UFFICIALE - Empoli, ecco il nuovo allenatore
- 14:22 Avellino, si torna al lavoro: 4-3-1-2 modulo di base, tutte le soluzioni possibili
- 12:59 Giudice sportivo, squalificato Patierno e multato l'Avellino. Assenza pesante per l'Entella
- 12:30 Tutino, riscatto del prestito molto lontano: riuscirà Ballardini a rinvigorirlo?
- 12:00 Tra le Linee - L'Analisi tattica di Avellino-Padova 1-0: pressione costante e dominio territoriale, il premio nel finale
- 11:30 Lega Pro, che si fa? 72 punti di penalizzazione inflitti quest'anno. Dal 2018 sono stati tolti 441 punti!
- 10:49 Sampdoria, niente Mancini. Lombardo traghettatore... fino all'Avellino
- 10:25 Serie B, salta un'altra panchina: trova squadra un allenatore vicino all'Avellino
- 09:53 Avellino, riprende la preparazione, a porte aperte: il punto sugli assenti
- 09:00 Avellino Basket, Jurkatamm: "La squadra prima di tutto, il successo di Milano una grande emozione"
- 08:00 Sgarbi: "Importante aver ritrovato entusiasmo. A Chiavari a giocarcela, consci delle difficoltà. Mi era mancato il calore di questa piazza"
- 17:00 Sport e Scuola: mercoledì 11 l'Avellino Basket in visita al Liceo Statale Publio Virgilio Marone
- 16:15 Bedin: "Il Var in B valore aggiunto anche se può migliorare. Campionato combattuto ed equilibrato"
- 15:40 UFFICIALE - La Sampdoria esonera Gregucci e il vice Foti
- 15:20 Entella-Avellino, domani parte la prevendita ospite: ecco quanti tagliandi disponibili e costi
- 15:00 Padova, il presidente Peghin: "Dispiaciuto e deluso, al Partenio in campo impauriti, eppure..."
- 14:30 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 13:55 Serie B, un'altra squadra in corsa per la salvezza valuta l'esonero del tecnico
- 13:25 Entella, Chiappella mette in guardia l'Avellino: "A Bolzano fatto un capolavoro, la prossima è più importante"
- 12:55 Pazienza già al capolinea a Foggia? Quarto ko in quattro gare, satanelli ultimi
- 12:20 Più di mezza Serie B lotta per salvarsi: 11 squadre in 9 punti!
- 11:45 Unicusano Avellino Basket, ripresa degli allenamenti in vista del match contro Rieti
- 11:25 La Samp cambia allenatore: suggestione Mancini, in corsa due tecnici sondati dall'Avellino
- 10:50 Primavera, il Benevento spreca il doppio vantaggio: l’Avellino rimonta nella ripresa
- 10:20 Avellino, si pensa all'Entella: Ballardini ritrova gli squalificati, da valutare Pandolfi, Favilli e la caviglia di Izzo
- 10:00 Terza Categoria, 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Seconda Categoria, 20ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Prima Categoria, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:00 Eccellenza, 28ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:42 Serie B, risultati 29esima giornata: Empoli, Samp, Carrarese e Bari ko, colpo Mantova
- 20:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Padova 1-0
- 19:30 Avellino, il dato della "cura Ballardini". I 44 passaggi in area di rigore avversaria sono numeri da record
- 18:19 Potrebbe saltare la panchina di una squadra in corsa per la salvezza: le ultime
- 10:00 Scandone Avellino, Dell'Imperio: “Questa vittoria è per gli Only Wolves: la squadra ha dimostrato carattere nei momenti chiave”
- 09:30 GdS - "Ballardini sorride al 92’: non aveva ancora vinto. Padova ko dopo tre gare". Scende Patierno sale Russo
- 09:00 TS - "Ballardini-Avellino: prima vittoria". Besaggio e Palumbo ok
- 08:30 CdS - "L’Avellino fa festa con Russo. Ballardini sa anche vincere". Bene Izzo e Sounas


