All'esordio con il main sponsor Unicusano sul petto, l'Avellino Basket conquista punti preziosi superando la formazione della Bi.Emme Service Libertas Livorno con il punteggio di 87-80 I biancoverdi sono riusciti a superare un esame non semplice. I labronici, terzi della classe, hanno confermato di essere una buona squadra, giocando per altro bene. Ottima la risposta dei biancoverdi, che hanno infilato il terzo successo consecutivo in questa stagione. Grande prestazione tra i biancoverdi di Grande e Dell'Agnello, autore di 17 punti e 10 rimbalzi. Così ha commentato coach Buscaglia la vittoria, preziosa, contro Livorno: "Siamo molto contenti, è stata una bella vittoria ed abbiamo avuta una grande forza mentale nel terzo periodo. Abbiamo fatto di tutto per vincere questa partita in cui abbiamo distribuito bene i possessi e catturato tanti rimbalzi. Ora dobbiamo proseguire su questa strada e ringraziamo il pubblico che ci ha sostenuto, finendo per trascinarci alla vittoria". 0 Mercoledì turno infrasettimanale, con i biancoverdi che affronteranno fuori casa la Vuelle Pesaro
PRIMO QUARTO - La partita si apre con una tripla di Andrea Zerini. Il primo allungo del match è biancoverde. Sul 13-6 Livorno è costretta al timeout. La squadra labronica torna in campo con Tozzi e fuori possamai, per schierare Tiby da pivot. Gli ospiti piazzano un parziale di 8-0 firmato Tiby. È dunque Buscaglia a chiamare timeout. I suoi tornano in campo con 5-0 di parziale e quarto che si chiude sul 25-20.
SECONDO QUARTO - Livorno presenta la zona e Mussini punisce con una tripla per il 30-24. Si accende dall’altra parte Woodson, i suoi canestri danno fiducia a Livorno. I labronici con un parziale di 4-13 passano a condurre 34-37. Livorno approfitta delle difficoltà irpine e con Filloy raggiunge il +6 38-44. Il quarto termina con la formazione ospite avanti 38-46.
TERZO QUARTO - Avellino c’è nella ripresa e prova ad alzare l’intensità difensiva, ma qualche imprecisione consente a Livorno di di restare avanti 46-52. Grande prova a trascinare i suoi raggiungendo il 52-52 con la collaborazione di Dell’Agnello. I 4 falli di Jurkatamm diventano un problema, ma Dell’Agnello regala il pari 55-55. Con quattro punti di fila di Cicchetti Avellino torna avanti 59-55. Gli irpini chiudono il terzo periodo avanti 61-57.
QUARTO QUARTO - Avellino parte forte portandosi sul 68-60, ma in una manciata di secondi Livorno riesce a ridurre lo svantaggio con Tiby, Valentini e Woodson si porta sotto di 1 68-67. Le squadre danno spettacolo e rispondo colpo su colpo alle giocate dei loro campioni. Avellino va sul 79-72 con la tripla di Mussini, al reggiano risponde con la stessa medaglia Woodson per il 79-75. Il finale è palpitante, i tiri liberi diventano pesanti ed a spuntarla.
Unicusano Avellino Basket - Bi.Emme Service Libertas Livorno 87-80 (25-20, 13-26, 23-11, 26-23)
Unicusano Avellino Basket: Jaren Lewis 23 (4/7, 2/8), Giacomo Dell' agnello 17 (6/8, 1/1), Alessandro Grande 17 (3/4, 3/7), Federico Mussini 10 (0/4, 2/6), Alexander Cicchetti 8 (3/4, 0/0), Andrea Zerini 6 (1/3, 1/1), Mikk Jurkatamm 5 (0/0, 1/3), Giovanni Pini 1 (0/0, 0/0), Cosimo Costi 0 (0/0, 0/1), J.j. Chandler 0 (0/0, 0/0), Giacomo Donati 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 23 / 28 - Rimbalzi: 31 8 + 23 (Giacomo Dell' agnello 10) - Assist: 18 (Mikk Jurkatamm 7)
Bi.Emme Service Libertas Livorno: Avery Woodson 27 (4/4, 6/13), Matthew james Tiby 24 (7/12, 2/6), Ariel Filloy 10 (2/2, 1/4), Niccolo Filoni 6 (3/4, 0/2), Luca Tozzi 5 (1/1, 0/2), Fabio Valentini 4 (2/3, 0/5), Luca Possamai 2 (1/3, 0/0), Tommaso Fantoni 2 (1/1, 0/0), Matteo Piccoli 0 (0/0, 0/1), Nilo Genti 0 (0/0, 0/0), Niccolo Gubinelli 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 11 / 14 - Rimbalzi: 28 9 + 19 (Matthew james Tiby 8) - Assist: 8 (Matthew james Tiby 3)
ARBITRI - Enrico Bartoli di Trieste, Alberto Morassutti di Gradisca d’Isonzo, Filippo Giovagnini di Torino
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:10 Avellino Basket esame superato: Livono al tappeto
- 21:00 Serie B, i risultati di oggi: Modena, primato salvo. L'Empoli torna al successo, la Juve Stabia stende il Palermo
- 16:45 Cesena-Avellino, i convocati di Biancolino: c'è Patierno, ma si ferma un centrocampista
- 14:20 La Sandro Abate al DelMauro cala il tris al Pomezia
- 13:51 L'Avellino Basket ha un nuovo title sponsor: accordo con Unicusano
- 13:15 Cesena, Mignani: "Avellino organizzato ma vogliamo riscattarci"
- 13:01 Ballottaggi- Pochi dubbi per Biancolino: ecco quali sono
- 11:20 Milani di nuovo convocato dal Venezuela: due amichevoli negli USA
- 10:55 L'ex IDC Di Matteo riparte dal Rimini: "Ho firmato un preliminare"
- 10:30 Avellino Basket, al DelMauro arriva Livorno: la banda Buscaglia alla ricerca del tris
- 10:00 Italia, anche in Under 20 dieci ragazzi dalla B
- 09:30 Under 21, Baldini ne chiama 10 dalla B
- 09:00 Cesena, all’asta su MatchWornShirt le maglie indossate contro l'Avellino
- 23:04 Anticipo del venerdì: termina pari Spezia-Bari
- 19:00 Lupi domani in partenza per Cesena. Al Manuzzi la carica dei 2mila (e più)
- 16:00 Sandro Abate, risolti i contratti di Juan Adrian Gomez Salas e Christian Lauro
- 14:00 D'Agostino: "Riapertura Curva Nord, presto avremo novità. Cesena squadra forte, test importante"
- 13:30 "Può essere la partita di Rigione". Biancolino e quella battuta non troppo battuta
- 12:37 Cesena-Avellino, l'itinerario previsto per i tifosi biancoverdi
- 12:08 Serie B, si apre questa sera la 12esima giornata con Spezia-Bari
- 11:28 Cesena-Avellino, previsto il pubblico delle grandi occasioni: cancelli aperti dalle 13.30
- 10:03 Biancolino: "A Cesena gara complicata, dobbiamo migliorare su alcune cose. Iannarilli out. Piatierno? Per vederlo al top c'è bisogno di tempo"
- 09:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Contro Livorno c'è bisogno di continuità difensiva e di attenzione"
- 17:30 Avellino Basket, ecco tutti gli impegni di novembre
- 17:00 Juve Stabia, il messaggio degli amministratori ai tifosi
- 16:30 Avellino Basket, arriva il nuovo title sponsor: sabato la presentazione
- 16:00 Rapporto tra classifica e monte ingaggi: bene l'Avellino, ma il Cesena ha fatto ancora meglio
- 15:00 Matteo Piacentini e il Cesena FC insieme fino al 2027
- 14:40 Morte di Sergio Ercolano: respinto il ricorso dei 4 imputati accusati di devastazione al Partenio
- 14:07 Scandone Avellino, rinnovo della partnership con Bestefa Srl
- 13:30 A Cesena Iannarilli o Daffara? Al Manuzzi il "titolare" dei lupi
- 11:51 Promozione in Serie A, le quote aggiornate dei bookmakers: a quanto è dato l'Avellino
- 10:51 È sempre mercato: il Venezia annuncia l'ingaggio di uno svincolato
- 09:50 Con Biancolino non ci sono titolari inamovibili: il "caso" della vecchia guardia
- 09:24 Cesena-Avellino, il settore ospiti del Manuzzi continua a riempirsi
- 09:02 Avellino Basket, ecco le ultime sulle condizioni di Jay Jay Chandler
- 17:30 Scandone, Duranti: "Stiamo crescendo giorno dopo giorno, felice di tornare a Roma"
- 17:07 Avellino Basket-Libertas Livorno: parte la prevendita
- 16:00 La Serie BKT aderisce all'iniziativa #ioleggoperché
- 15:35 Reggiana, Portanova: "Quello che è successo ad Avellino non deve più accadere"
- 15:00 Tra le Linee – L'Analisi Tattica di Avellino–Reggiana 4–3: il pranzo più intenso dell’anno
- 14:25 L'importanza del numero 9: l'Avellino finalmente può sorridere
- 13:29 Occhio agli spazi, il Cesena si esalta. Ma la difesa non è di ferro
- 12:50 Cesena, la zona-Cesarini è un problema: Avellino, puoi approfittarne
- 12:25 Cesena-Avellino, ecco la squadra arbitrale del match
- 12:05 Patierno, c'è l'ok dei medici per la ripresa dell'attività
- 11:45 Avellino Basket, Lewis: "Siamo sulla strada giusta. Livorno? Sarà un match fisico"
- 11:25 Bisoli esalta il Cesena: "20 punti in 11 gare, tanta roba. La sconfitta a Bari..."
- 10:50 Rapporto tra classifica e valore della rosa: l'Avellino è la squadra migliore, disastro Spezia e Samp
- 10:20 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Ecco gli squalificati dell'11a giornata


