All'andata fu una sua giocata, all'ultimo secondo, a decidere la partita. Daniele Cavaliero è pronto a ritornare in campo con la Sidigas che sabato sarà impegnata sul parquet dell'Enel Brindisi: "In questa parte finale di stagione dobbiamo fare il possibile per vincere il maggior numero di partite, a partire dalla sfida di Brindisi - ha dichiarato il play triestino al quotidiano Ottopagine - . Sarà difficile raggiungere il settimo posto, meno proibitivo agguantare l'ottavo. Per arrivare a questi traguardi, però, è fondamentale vincere e cominciare a farlo subito".
Sulla sua condizione fisica e quella della squadra: "Le fatiche di un'intera stagione iniziano a farsi sentire. Abbiamo approfittato della sosta per l'All Star Game per avere un paio di giorni di riposo così da ricaricare le pile ed essere pronti ad allenarci bene".
Sulle amichevoli di questi giorni: "Sono partite che aiutano a non perdere il ritmo gara, anche se questo periodo ci è servito soprattutto per recuperare gli acciacchi subiti nelle precedenti settimane e che ci avevano impedito di allenarci al massimo. Ora possiamo farlo e lavorare duro in vista della sfida di sabato".
Cavaliero analizza la compagine brindisina: "Sono una squadra molto talentuosa, per noi sarà un impegno molto ostico, nonostante non stiano attraversando un grandissimo momento. Noi speriamo nel colpaccio ma sappiamo che loro vorranno tornare al successo per dare seguito a questa bella stagione che stanno disputando. Al di là di tutto, però, a noi serve un successo per alimentare ancora qualche speranze e anche per prenderci una soddisfazione. Ci sono ancora quattro partite da disputare e possiamo ancora dire la nostra".

Sezione: Basket / Data: Mer 16 aprile 2014 alle 19:06
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print