Dopo la vittoria della DelFes in gara 4 contro Montecatini, coach Crotti ha parlato così a fine gara: "Sul -15 potevamo morire e invce abbiamo dimostrato spessore morale, complimenti ai giocatori. Stiamo giocando una finale ed è più facile trovare le motivazioni, in campionato forse avremmo perso, qui siamo stati bravi ad aumentare i giri in difesa, siamo cresciuti esponenzialmente e si è visto anche dai parziali. Nikolic è stato bravissimo, non mi piace parlare di singoli ma anche altri meritano menzioni speciali, la nostra forza è proprio quella di ritrovare un protagonista all'interno della partita, la scorsa partita è stato Vasl, oggi Nikolic ma il merito è di tutta la squadra perché bisogna essere bravi a cavalcare poi il "giocatore caldo".

Se andiamo a ripercorrere le tappe della nostra stagione abbiamo perso un sacco di partite punto a punto tanto da scivolare a un certo punto in una situazione di classifica complicata, l'avere provato sulla nostra pelle queste situazioni ci ha dato maturità, si impara dagli errori. Essere arrivati a gara 5 in finale è il giusto coronamento di una stagione. Speriamo di avere ora lo stesso cinismo a Montecatini.

Rispetto al poco pubblico visto a novembre-dicembre, ringrazio tantissimo il pubblico numeroso visto oggi, è stato uno spettacolo per noi che giochiamo, è la quintessenza del nostro lavoro. Non abbiamo mai perso la testa, la società ci è sempre vicina, molto virtuosa, ho già ringraziato il presidente e i dirigenti". 

Sezione: Basket / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 11:07
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print