Domenica alle 18 la DelFes Avellino affronterà la Libertas Livorno in trasferta, coach Alessandro Crotti ha presentato così la sfida in conferenza: "Come ho già detto all'andata, Livorno è una delle squadre top, forse la più forte per qualità fisiche, una squadra che può recitare un ruolo importante fino a fine campionato. Ha un pacchetto lunghi di prim'ordine con giocatori fisici e due numeri 4 molto dinamici, esterni che sanno mordere in difesa. Una squadra completa in tutti i ruoli.

Stiamo lavorando bene, questa settimana era fuori Burini per un malanno di stagione e Bortolin aveva il mal di schiena, speriamo di avere tutti a disposizione ma l'importante è che la squadra si alleni bene con concentrazione per questo finale di stagione, ogni partita è da dentro o fuori. Dopo questa trasferta impegnativa avremo altri scontri diretti e l'importante è farsi trovare pronti.

L'obiettivo è arrivare quarti, dove arriveremo lo vedremo poi. Gli ultimi turni infrasettimanali hanno portato male con due scivoloni brutti in casa, ma si impara dagli errori e speriamo di non ripeterli. Avremo una settimana corta che non ci agevola con due trasferte lunghissime ma vogliamo andare in campo e dire la nostra dimostrando la crescita avuta nelle ultime partite".


Roberto Sabatino

Sezione: Basket / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 17:01
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print