Turno infrasettimanale per il Gruppo Lombardi Avellino Basket, stasera ci sarà da affrontare la Ferraroni Ju.Vi. Cremona di coach Luca Bechi. Palla a due alle ore 20.30 arbitri dell’incontro i signori Alberto Perocco di Ponzano, Daniele Yang Yao di Vigasio e Gabriele Occhiuzzi di Trieste.
Gli irpini desiderano uscire dal PalaRadi con un successo, per riprendere la corsa in classifica. Cremona in casa è squadra insidiosa. All’esordio i lombardi hanno mandato ko la Pallacanestro Forlì con il punteggio di 78-70, alla seconda giornata sconfitta sul campo di Brindisi e quindi altra big del torneo, Rimini, che ha violato il campo lombardo 71-84. Il calendario, non facile per la Juvi, propone oggi Avellino. Il team biancoverde vuole proseguire il suo percorso di crescita, di coinvolgimento partendo dagli aspetti positivi espressi a Verona
“E’ una squadra pericolosa soprattutto in casa, dobbiamo essere costanti dall’inizio alla fine. Dopo due sconfitte di fila vogliamo riprenderci, faremo tutte le correzioni adatte per fare meglio” ha dichiarato Lewis,
Cremona è squadra costruita per raggiungere una salvezza tranquilla. Panni è attualmente il leader offensivo, l’esterno Juvi rappresenta il fulcro di gioco, altro finalizzatore è l’americano MacConico, mentre non è ancora esploso Garrett. Tra gli italiani sotto i tabelloni ci sono Morgillo, Bartoli e Barbante. Da tenere sotto controllo il tiro da fuori di Allinei.
I NUMERI - Sono 79.3 i punti di media biancoverdi: 41.7% da due, il 44.0% da tre ed il 77.0% ai liberi. Avellino conquista 34.4 rimbalzi di media con Lewis a vestire i panni del miglior rimbalzista con 6 palloni catturati. Federico Mussini con 16.3 punti per gara è il miglior realizzatore. Dopo tre giornate sono 69.7 i punti realizzati da Cremona, che tira con il 48.0% da due, l’81.0% ai liberi ed il 32.0% da tre. 31.7 i rimbalzi conquistati, mentre 14 sono le palle perse per gara. Panni è il leader offensivo con 15.0 punti di media ed il 47.0% da tre, bene Mcconico con 14.7 punti ed il 40.0% dalla lunga distanza.
DIRETTA STREAMING - Diretta su LNP Pass a partire dalle 20.20. I tifosi biancoverdi potranno seguire la gara presso il Cinema Partenio al costo di € 3.50.
Ferraroni Ju.Vi. Cremona: Panni, Barbante, Bartoli, Mcconico, Allinei, Del Cadia, Garrett, Vecchiola, Morgillo, La Torre, Fiodo, Di Croce All. Bechi.
Gruppo Lombardi Avellino Basket: Zerini, Lewis, Jurkatamm, Chandler, Mussini, Grande, Fianco, Costi, Donati, Pini, Cicchetti, Dell’Agnello All. Buscaglia
Arbitri: Alberto Perocco di Ponzano, Daniele Yang Yao di Vigasio e Gabriele Occhiuzzi di Trieste
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 17:55 Avellino Basket, presentato il main sponsor Galdieri Auto
- 17:44 Infortunio Crespi, difficile vederlo in campo con l'Empoli
- 17:00 Cristiano Danna a TuttoAV: "L'Avellino per me è famiglia, una passione indelebile. I lupi hanno approcciato bene la B, serve qualche ritocco a gennaio". Sul lavoro di talent scout...
- 16:35 Un allenatore esonerato quest'anno in B pronto per il Benevento? L'indiscrezione
- 16:05 Frascatore già ai saluti con la Salernitana? Il difensore relegato in panchina
- 15:29 Dionigi: "Ad Avellino avremmo meritato di più. Sedici punti in 12 gare? Avrei firmato col sangue"
- 14:52 L'Entella sorprende il Milan e lo batte 3-2 in amichevole
- 13:55 Empoli, in 4 ancora a parte, migliora la condizione degli acciaccati
- 13:00 Empoli, con Dionisi non c'è stato ancora il cambio di passo: le statistiche
- 12:20 Allenamento mattutino al Partenio. Il report odierno
- 12:02 Tifosi Juve Stabia senza trasferte fino a febbraio: ecco le motivazioni
- 11:30 Sportweek dedica uno speciale a Biancolino: "L'unico allenatore bandiera della squadra che allena"
- 11:00 Scandone Avellino, Carone: "Davanti al nostro pubblico non vogliamo sbagliare"
- 10:45 L'Empoli vede poco la porta, ma è estremamente efficace: il dato di QS
- 10:15 Spesa per allenatore e ds, l'Avellino tra le più virtuose: Juve Stabia al top, il Palermo spende quasi 5 milioni
- 09:41 Viali sull'Avellino e le neo-promosse in B: "Partono con euforia, entusiasmo e conoscenze, ma..."
- 09:00 Unicusano Avellino Basket - Gemini Mestre: scatta la prevendita
- 18:55 Empoli, Curto: "Avellino ostico e campo sintetico. Servirà fame"
- 17:33 Unicusano Avellino Basket: contro Mestre Galdieri Auto è match sponsor
- 16:41 Spezia, Di Serio: "Quel gol contro l'Avellino mi ha sbloccato"
- 13:53 La Corte Sportiva d'Appello ribalta il verdetto tra Sandro Abate e Cosenza
- 13:35 ‘Prospettiva B’: evento nell’evento al Social Football Summit di Torino
- 12:45 La parabola discendente di Redan: dietro il talento c'è di più
- 12:20 Da uno Shpendi all'altro: dopo Cristian, l'Avellino dovrà cercare di fermare l'empolese Stiven
- 11:40 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Cesena-Avellino 3-0: Senza equilibrio né profondità, l’Avellino si smarrisce
- 11:05 Aglietti: "Empoli attento, Avellino temibile in casa e con un tifo caldo"
- 10:36 Avellino, per la difesa si guarda in casa Sassuolo: primi contatti durante il Gran Galà
- 10:08 Avellino, ecco il programma allenamenti della settimana
- 09:40 Tifosi Juve Stabia, niente trasferte sino a febbraio
- 09:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Partita da dimenticare contro Pesaro. Abbiamo fatto fatica"
- 08:00 Pattinaggio artistico: WSE Cup of Europe - Artistic Skating (Portogallo), medaglia d'oro per Giorgia Costanza di Lapio, con il compagno Cristian Santamaria
- 22:15 Niente da fare per l'Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato
- 18:05 La madre di Redan: "Ha una dipendenza, è in Thailandia per curarsi". La replica del calciatore: "Gravi inesattezze"
- 16:37 Avellino, lesione all'adduttore per Simic. Contusione all'ala iliaca per Crespi
- 15:21 Esami a Villa Stuart: "Favilli vicino al graduale ritorno all'attività sportiva"
- 15:00 Pesaro, Leka: "Avellino squadra in salute. Importante mettere in campo una difesa intensa per 40 minuti"
- 14:30 Palermo-Verre, c'è l'accordo per la risoluzione
- 14:02 Unicusano Avellino Basket, stasera la sfida alla capolista Pesaro
- 13:00 Lescano e quei rumors che rischiano di essere irritanti già a novembre...
- 12:25 Milani e gli altri: la Serie B ha "prestato" 49 calciatori alle nazionali
- 12:00 Scandone Avellino, Cantone: "Siamo un gruppo nuovo, ma con ampi margini di crescita. Dobbiamo ritrovare la solidità e onorare al meglio la maglia"
- 11:30 Avellino, ecco l'esito degli esami strumentali di Simic. Il punto sull'infermeria
- 11:10 Empoli al lavoro da ieri, Dionisi senza tre giocatori
- 10:35 Crisi Potenza, De Vito risolve il contratto con il club lucano
- 10:10 L'Avellino riprende ad allenarsi: le ultime su Simic, Iannarilli e D'Andrea
- 09:46 Pescara, ecco il nuovo allenatore: ha giocato con i biancoazzurri


