Torna al successo il Gruppo Lombardi Avellino Basket. Gli irpini violano il PalaRadi battendo la Ferraroni Ju.Vi. Cremona con il punteggio di 68-78. Vittoria arrivata al termine di una gara non facile, in cui gli irpini sono partiti bene, subendo poi il ritorno in gara dei padroni di casa. Match deciso nell’ultimo periodo dai particolari, dal talento e dal sangue freddo di Grande (5/7 dal campo, 14 punti) MVP del match e Jurkatamm, 14 punti alla fine, che ha siglato la tripla del successo. Vittoria importante, che permette agli irpini di ritornare a casa preparando nel modo migliore il match di domenica alle 12.30 contro la Valtur Brindisi.
Primo quarto - Primo vantaggio consistente con le tripla piedi a terra di Lewis, che sull’assist di Chandler non sbaglia e con quella di Mussini, che spinge gli irpini sul 7-13. Ad avere il pallino del gioco è il Gruppo Lombardi capace di concretizzare il suo vantaggio tecnico con il +8 (9-17), costringendo Bechi al time-out. Per i padroni di casa la musica non cambia, l’Avellino Basket resta intensa e chiude avanti la prima frazione sul 16-24, subendo, però, un canestro da tre punti sulla sirena di Vecchiola che fa arrabbiare Buscaglia.
Secondo quarto - Il secondo periodo è condotto da Avellino, che raggiunge il +11 (20-31) con Jurkatamm e Grande allungando ulteriormente sul +13 (24-37) con una giocata di Chandler. Il quarto sembra andare nella direzione di Avellino, ma a rompere il digiuno Ferraroni è Barbante, che da una sveglia ai suoi. Con un parziale di 9-0 firmato Garret-Vecchiola tocca la Ju.Vi. si rimette in gara portandosi sul -4 (37-41)
Terzo quarto - I padroni di casa rientrano in campo con fiducia, Buscaglia propone una match-up per infastidire l’attacco cremonese, ma in contropiede la Ju.Vi. si porta ad un possesso di distanza 46-48. L’uomo della serata diventa Garrett, l’americano trova una serata in cui è incontenibile a cui vuole partecipare Panni, che con una tripla trova il vantaggio 52-51. Avellino si affida al talento dei sui giocatori, nel finale di quarto Grande con una penetrazione ed un assist riporta gli irpini avanti 52-55, ma l’equilibrio è presto ristabilito e la terza frazione termina 58-58.
Quarto quarto - Nell’ultimo periodo gli attacchi sono in affanno, le difese diventano protagoniste ed i particolari fanno la differenza. Mussini con un tripla consente ad Avellino di portarsi sul 61-65, ma Bartoli risponde con la stessa medaglia e con Garrett che attacca il miss match la JuVi va avanti (66-65). Grande realizza 6 punti di fila per Avellino e riporta i biancoverdi sul +4 (67-71), che chiude il match con l tripla del 68-74 di Jurkatamm a quaranta secondi dalla fine. Il match termina con il punteggio di 68-78.
Parziali: 24-16; 21-17; 21-17; 10-20
Ferraroni Juvi Cremona: Billy Garrett 20 (2/4, 5/8), Vittorio Bartoli 11 (3/6, 1/5), Gregorio Allinei 8 (4/4, 0/6), Travis Mcconico 7 (1/5, 1/2), Simone Barbante 6 (1/4, 0/2), Tommaso Vecchiola 6 (0/4, 2/2), Alessandro Panni 5 (1/2, 1/6), Andrea La torre 5 (1/2, 1/1), Alessandro Morgillo 0 (0/1, 0/0), Edoardo Del cadia 0 (0/0, 0/0), Massimo Fiodo 0 (0/0, 0/0), Matteo Di croce 0 (0/0, 0/0) All. Bechi
Tiri liberi: 9 / 11 - Rimbalzi: 25 7 + 18 (Vittorio Bartoli 12) - Assist: 19 (Alessandro Panni 6)
Gruppo Lombardi Avellino Basket: Alessandro Grande 14 (3/3, 2/4), Mikk Jurkatamm 14 (0/1, 2/4), Jaren Lewis 11 (3/4, 1/3), Federico Mussini 9 (1/6, 2/3), Giacomo Dell' agnello 9 (3/4, 1/2), J.j. Chandler 9 (4/9, 0/3), Andrea Zerini 6 (3/3, 0/1), Alexander Cicchetti 3 (1/1, 0/0), Cosimo Costi 2 (1/2, 0/1), Giovanni Pini 1 (0/1, 0/0), Giacomo Donati 0 (0/0, 0/0) All. Buscaglia
Tiri liberi: 16 / 20 - Rimbalzi: 36 7 + 29 (Giacomo Dell' agnello 7) - Assist: 15 (Giacomo Dell' agnello 4)
Arbitri: Alberto Perocco di Ponzano, Daniele Yang Yao di Vigasio e Gabriele Occhiuzzi di Trieste
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 18:36 Avellino-Venezia, i convocati di Biancolino: Rigione rimane fuori, c'è Cagnano. Recuperati Russo e Patierno
- 18:04 La Sandro Abate cade in casa contro L84
- 15:15 Venezia, i convocati di Stroppa per la sfida all'Avellino
- 14:05 Venezia, Stroppa: "Avellino squadra pericolosa e ambiente straordinario, sarà difficile. Biancolino bravissimo"
- 12:54 Tensione dopo la gara con la Scandone. Arriva anche la nota della Cestistica Benevento: "Responsabilità dei disordini di entrambi i club"
- 12:41 Si apre oggi la 15esima giornata di B: due le partite in programma
- 11:50 Catanzaro, iniziativa benefica dei tifosi in occasione del match con l'Avellino
- 11:27 Nuovo problema muscolare per Insigne? Il calciatore potrebbe saltare il Venezia
- 23:43 Scandone, il presidente Trasente denuncia: "A Benevento atti di violenza intollerabili. Pretendiamo rispetto"
- 21:55 Trionfo Miwa in un derby infuocato con la Scandone
- 16:10 Lupo: "L'Avellino sta facendo un buon percorso, il bilancio è positivo. Il Venezia..."
- 14:00 Scandone Avellino attesa da Benevento: al Pala Miwa sfida tra squadre in grande crescita
- 13:30 Biancolino, pochi dubbi. Le ultime sui lupi in vista del Venezia
- 12:15 Salernitana, Faggiano: "Lescano piace a tutti ma non è facile"
- 11:35 Perinetti: "Avellino-Venezia pronostico difficile, i biancoverdi in casa sono difficili da superare"
- 11:10 Serie B, la Reggiana rinforza la difesa con uno svincolato: lunedì la firma
- 10:12 Unicusano Avellino Basket di nuovo in campo: domani c'è Cento
- 19:30 D'Agostino: "Il calcio non è mai stato solo uno sport per questa terra. Ci auguriamo di scrivere presto altre pagine di storia dell'Avellino"
- 19:10 V. Entella-Spezia free su Dazn
- 18:50 Sala Consilina, Conde: "Una giornata difficile, ma il gruppo resta solido e determinato"
- 18:20 Sandro Abate, Galletto: "C'era un motivo in più per vincere. Gli obiettivi non solo lontani"
- 17:52 Sandro Abate, il ricordo di Jean Philippe Melillo. Commozione al Palademauro
- 16:26 La Sandro Abate supera Sala Consilina, Basile: "Grande partita di testa e compattezza"
- 15:20 Sudtirol, Castori: "Contro l'Avellino alcune sbavature hanno inciso sul risultato"
- 14:45 Cento, Di Paolantonio: "Non sarà semplice contro Avellino, visto che parliamo della formazione con la miglior percentuale da tre del campionato"
- 13:30 Il gol manca da un anno. Il Partenio sogna il primo gol di Tutino
- 13:00 Biancolino, idee chiare? Due i dubbi all'orizzonte per il Venezia
- 12:30 Avellino-Venezia, ecco la squadra arbitrale
- 12:00 Scandone, Dell'Imperio: "Vorremmo fare dell'intensità il nostro marchio di fabbrica. Contro Benevento sfida importante"
- 11:44 Avellino Youth: risoluzione con l'allenatore dell'Under 15 Angelo D'Angelo e il vice Rispoli
- 11:06 Avellino Basket, Cicchetti: "Vittoria contro Bologna che dà morale e continuità, ora confermarsi a Cento"
- 10:33 Avellino-Venezia secondo Novellino: "Ero un Lupo in Laguna; Biancolino l'ho formato io, è cresciuto molto"
- 09:00 Malaguti (TuttoVeneziaSport) a TuttoAv: "Gioco corale e qualità le armi del Venezia. Avellino vivace e con qualità"
- 22:30 Avellino, domani la mostra "1912-Storia di una passione" dedicata all'Unione Sportiva Avellino a Palazzo Caracciolo
- 22:00 Serie B, finisce 0-0 il recupero tra Juve Stabia e Bari. Le vespe agganciano Avellino e Catanzaro
- 16:28 Pescara, sarà rivoluzione a gennaio: in partenza anche Sgarbi
- 15:55 Statuina di Tutino, l'ideatore: "Gennaro è un amico, ci ha ringraziato. Gli auguriamo di segnare tanti gol"
- 15:30 Mabel Bocchi, arriva il cordoglio anche della Scandone Avellino
- 15:00 Barba, ritorno di fiamma a gennaio per l'Avellino? Ma c'è già una concorrente
- 14:30 Il basket irpino piange la scomparsa di Mabel Bocchi
- 14:00 Stroppa e Biancolino, che strana storia con Avellino e Venezia...
- 13:20 12 giocatori diversi in gol, il primato del Venezia di Stroppa
- 13:00 Spezia, le casse piangono: perdite per 26 milioni di euro nell'ultimo bilancio
- 12:30 Avellino, c'è traffico in attacco: se rientrano Russo e Patierno, in 7 per due maglie
- 12:00 L'Analisi Tattica di Sudtirol-Avellino 0-1 - La vittoria dell’identità: l’Avellino espugna Bolzano con organizzazione, sacrificio e cinismo
- 11:30 Serie B, stasera si recupera Juve Stabia-Bari: punti pesanti in palio
- 11:00 U.S. Avellino 1912, una mostra per ripercorrere i 113 anni di vita del club biancoverde
- 10:33 Venezia, Lella: "In campionato abbiamo cambiato marcia. Ora l'Avellino..."
- 09:53 Bari, presentato Vivarini in un clima infuocato: all'esterno camionette della Polizia
- 09:20 Fortitudo, Caja: "Complimenti ad Avellino. Per noi una partita non all'altezza"


