Sarà Delfes-Taranto lo spareggio per rimanere in B. I lupi di Crosariol senza Traini vanno ko 95 a 83 in casa del Lions Bisceglie che dovrà vedersela con Salerno in uno degli altri spareggi salvezza.

Al Paladolmen una sfida complicata dalle prime battute per i verdi che terminano così la oro stagione all'ottavo posto. Sempre sotto nei parziali, i biancoverdi hanno però lottato fino all'ultimo per riaprire la contesa,ma il gap creato nei primi 20' ha fatto la differenza.

I ragazzi di Nunzi partono subito con il piede sull'acceleratore e firmano il primo brek dopo pochi minuti grazie a Dron e Chiti. Avellino tiene botta con Arienti e Valentini ma non vira a dovere la squadra di Crosariol che dopo 10' va sotto 30 a 23.

Nel secondo quarto i padroni di casa spinti sempre da Dron allungano, poi Bini  e l'ex Sant'Antimo Dri allungano ancora. Avellino ce e sull'asse Sandri-Carenza combina ottime trame ma non basta, i leoni sono sempre avanti anche bel primo tempo 57 a 44.

Terzo quarto con il freno a mano tirato per Avellino,  Eliantonio trova qualche punto prezioso, ma sempre Chiti zittisce le velleità di rimonta biancoverde. A metà periodo, Bisceglie tocca i quindici di vantaggio, poi Avellino si scuote e chiude sotto 74 a 63 al 30'.

I dieci punti di vantaggio matureranno fino alla fine. Dron toglie a Nunzi le castagne dal fuoco dopo un ottimo momento dei lupi, che alla lunga cedono e crollano anche fisicamente. Dipende fa valere l'esperienza nel momento clou del match. Lions batte Avellino 95 a 83.

Sezione: Basket / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 20:20
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print