Un’altra settimana di Basketball Champions League è alle porte: la Sidigas Scandone Avellino si prepara ad affrontare l’UCAM Murcia, unica compagine del Gruppo A insieme ai biancoverdi ad essere ancora imbattuta nella competizione europea. I ragazzi di coach Juarez hanno infatti conquistato la vittoria, nell’ordine, contro Le Mans Sarthe (74-62) ed il Ventspils in casa (91-85) e contro il Nizhny Novgorod a domicilio (51-72). Differente la situazione nella Liga Endesa ACB, massima serie spagnola, dove gli iberici sono riusciti a collezionare una sola vittoria su un totale di cinque gare giocate: l’ultima sconfitta è arrivata lo scorso sabato in casa contro il BAXI Manresa per 79-84.
La palla a due, valevole per la quarta giornata di Champions, sarà alzata domani, martedì 30 ottobre, alle ore 20.30 presso il Palacio de los Deportes di Murcia e potrà essere seguita in diretta su Eurosport Player, su Rai Sport e su www.livebasketball.tv.
Così l’assistant coach Gianluca De Gennaro sull’imminente sfida: “Murcia è una squadra ben allenata e che gioca un’ottima pallacanestro: in Champions sta andando molto bene, visto che ha vinto quattro partite su cinque (3/3 in Regular Season e 1/2 nel Q-Round). In campionato, invece, ha vinto un solo match, ma non dovremo sottovalutare il fattore campo.
Dal canto nostro dovremo disputare una partita solida in difesa, come abbiamo fatto benissimo nella scorsa giornata di Serie A a Brescia, grazie al lavoro che svolgiamo quotidianamente e che pian piano sta emergendo. In Champions, infatti, Murcia segna 77 punti e riesce a strappare 12 rimbalzi offensivi di media a partita, per cui sarà sicuramente l’aspetto difensivo l’arma in più di domani: cercheremo di non subire tanti rimbalzi offensivi e di tenere i nostri avversari al di sotto dei 75 punti. Particolare attenzione nei riguardi di Doyle, che è il loro miglior realizzatore con 15 punti di media, Kloof, playmaker con capacità sia di attaccare il ferro che di tirare dall’arco dei tre punti, ed Askia Booker, l’altra guardia da tenere sotto controllo. Il loro coach ha la capacità di cambiare spesso, dato che può giocare sia con quintetti piccoli che grossi vista l’atipicità dei loro lunghi: basti pensare a Delia, Soko, Tumba e Cate, tutti giocatori ‘bidimensionali’, che possono giocare benissimo sia vicino che lontano dal canestro. Hanno inoltre molti giochi per il post basso: dovremo quindi stare attenti ai lunghi ed aiutarci in caso di difficoltà, ma soprattutto dovremo cercare di rubare quanti più rimbalzi offensivi possibili, per cui il tagliafuori, sia individuale che di squadra, dovrà essere la nostra arma in più. In attacco dovremo continuare ad esprimere la nostra pallacanestro, indifferentemente dai quintetti che il coach avversario schiererà in campo”.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 12:24 UFFICIALE - DelFes, esonerato Benedetto. È in arrivo un ex centro della Scandone
- 12:20 Lega Pro, top 11 di TuttoC: c'è un biancoverde tra i migliori della 26esima giornata
- 12:04 Sbraga pronto a una nuova sfida nel girone C: ecco dove
- 10:40 TS: "Bis dell'Avellino, Crotone ko". Tre "7" in pagella, rimandati Marconi e Kanoute
- 10:28 GdS: "Avellino rinato coi nuovi arrivi, Crotone steso". Tutti promossi, D'Angelo e Mazzocco i migliori
- 10:09 CdS: "Avellino, tre ceffoni al Crotone". Voti alti (quasi) per tutti, un solo insufficiente
- 09:36 VIDEO - Avellino-Crotone 3-1, rivivi gli highlights del match
- 09:30 Giovanni D'Agostino esulta sui social: "È solo tempo da lupi. -3 gradi, +3 punti"
- 09:00 Montella racconta il dramma del terremoto: "Ho rivissuto il mio orrore di bambino nell’Irpinia distrutta nel 1980"
- 00:25 TuttoAvellino Award - Avellino-Crotone: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 23:50 Lerda: "Nel calcio vince chi fa gol. L'Avellino ha trovato due eurogol. Noi no. Campionato finito? Mancano 12 partite"
- 23:42 Trotta: "Venivamo da un periodo non ottimo e dovevamo alzare il livello. Quando siamo in palla possiamo giocarcela con tutti"
- 23:30 Rastelli: "La gara l'abbiamo vinta nel primo tempo. Obiettivo? Pensare a una gara per volta"
- 23:25 D'Angelo: "Segnare con questa maglia è sempre bello. Vittoria meritatissima, non c'è stata storia"
- 23:23 Avellino, è davvero la volta buona?
- 22:45 Avellino-Crotone 3-1, le pagelle: di Casarini ce ne sono 3, Tito on fire, ottimo Trotta
- 22:37 Crotone, Lerda alla Rai: "Abbiamo interpretato bene la partita ma l'Avellino ha pescato due eurogol"
- 22:37 Rastelli alla Rai: "Trotta ritrovato, bravi a contenerli e a portarla a casa meritatamente"
- 22:30 Avellino-Crotone 3-1, fine partita: lupi straordinari, il Crotone è schiantato
- 21:35 Che lupi! Mazzocco, D'Angelo e Trotta gelano il Crotone (3-1 per l'Avellino)
- 21:24 Angelo D'Agostino: "Abbiamo integrato la rosa su indicazione del mister, l'obiettivo è uscire dalla C quanto prima"
- 21:23 Avellino-Crotone 2-0, fine primo tempo: il miglior primo tempo di questa stagione
- 21:20 D'Angelo al 45': "Dedico il gol a Rizzo, ora gestire bene la gara"
- 20:27 Rastelli: "Ho un centrocampo completo per caratteristiche, giocare a -1 fa parte del nostro mestiere"
- 20:22 Crotone, Lerda: "Dobbiamo pensare solo a noi stessi, Avellino rafforzato a gennaio"
- 19:29 TuttoAv Award - A Potenza un podio tutto di attaccanti: vince Marconi
- 15:53 Crotone, Vrenna: "Ad Avellino terza gara in pochi giorni, ma la rosa è ampia"
- 14:39 Qui Crotone - Rientra Golemic, fuori in due: la probabile formazione
- 11:40 Sbraga: "Penalizzato dalle divergenze tecniche e personali. Ho tanto veleno positivo"
- 11:20 Catanzaro, Vivarini: "Avellino-Crotone? Neanche la guarderò"
- 09:00 Sfida al Crotone vice-capolista: Avellino in cerca di conferme sotto i riflettori. Presentazione e probabile formazione
- 22:00 Terza Categoria Avellino, gir. C. I risultati della 14a giornata: US Ariano al comando. Testa a testa con l'Alessandro De Dominicis
- 21:50 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 13a giornata: gli Invisibili Bisaccia vincono e restano in testa. Cinquina dell'Atletico Castelvetere
- 21:40 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 14a giornata: Santa Lucia di Serino ko ma sempre in vetta. E' bagarre alle spalle
- 21:30 Seconda Categoria, girone F. I risultati della 17a giornata: Atletico San Valentino T. sempre in vetta. Etoile Montoro ultimo
- 21:20 Seconda Categoria, girone D. I risultati della 16a giornata: il Mugnano del Cardinale ne fa 6 e resta in vetta. Ok Sperone e Atletico Baiano
- 21:10 Seconda Categoria, girone C. I risultati della 17a giornata: la capolista Bonito riposa ma resta in vetta. Accorcia il Claudio Oliva Passo Eclano
- 21:00 Seconda Categoria, girone B. I risultati della 17a giornata: Ceppaloni Intercolline sempre al comando. Frena il G. T. Cervinara
- 19:03 Lega Pro, 26^ giornata: Pescara show, frena il Foggia, stop per Monopoli e Stabia. Il 4° posto è a 6 punti
- 17:23 Marino: "Rastelli è il valore aggiunto dell'Avellino, una garanzia per i playoff"
- 17:03 Avellino, i convocati per il Crotone: quattro assenti per Rastelli, torna Auriletto
- 14:56 Crotone, Lerda: "Avellino squadra importante, ha ritrovato l'entusiasmo. Dobbiamo fare una partita al top"
- 21:28 Delfes, Formato: "Bene per metà gara, poi non siamo riusciti a giocare meglio"
- 21:21 Sandro Abate con tante assenze. Il Futsal Pescara non dà scampo gli irpini e vince 7-2
- 20:07 Del.Fes, non basta un grande Eliantonio: Cassino batte i lupi 87 a 73
- 19:18 Promozione, gli anticipi della 20esima giornata
- 19:16 Eccellenza, gli anticipi della 24esima giornata
- 18:00 Sarno (resp. Wolf Woman Avellino): "La strada è ancora lunga, ma ci godiamo questo momento"
- 17:56 Wolf Woman Avellino: Grazia De Luca convocata per il Torneo Nazionale Under 15. D'Agostino Jr.: "Orgogliosi di lei"
- 17:17 Primavera 3, l'Avellino batte la capolista Palermo 1-0