Ancora una sconfitta per la Scandone, che si arrende sull’81-70 in casa della Geko PSA Sant’Antimo. Il commento di coach Gianluca De Gennaro: «Partita dai due volti: i primi due quarti abbiamo un po’ mescolato le carte, nel senso che ho cercato di cambiare spesso i quintetti, facendo anche dei cambi difensivi. Loro sono stati sempre bravi ad attaccarli, anche se molto spesso li abbiamo messi in difficoltà. Nel terzo e quarto quarto invece c’è stata una reazione molto forte da parte dei miei giocatori che hanno iniziato a difendere con molta più aggressività; abbiamo cambiato ancora una volta le difese, abbiamo ruotato quasi tutti i giocatori, fatta eccezione per Scardino, che purtroppo non sono riuscito ad inserire nelle rotazioni, però, chi più chi meno, sono riuscito a far ruotare 11 giocatori e un po’ tutti hanno cercato di alzare il livello difensivo. Purtroppo come sempre succede in queste partite ci sta mancando la concentrazione al tiro, soprattutto nei tiri liberi, ne abbiamo sbagliati ancora una volta 13, che sono tanti per una partita punto a punto, perché il punteggio secondo me è abbastanza bugiardo: non dovrebbero essere 11 i punti di differenza, ma, nel finale, con i falli e col fatto che loro tiravano i liberi e segnavano e noi no, si è allargato il gap. Però voglio essere abbastanza contento per quello che ho visto in mezzo al campo, almeno si è vista una reazione, un po’ più di circolazione di palla. Non parlo dei singoli, perché sinceramente tutti hanno giocato bene e tutti devono essere considerati in questa partita. Dobbiamo continuare a lavorare duro, solo col lavoro si può migliorare. Qualcosa in più l’ho vista, ma dobbiamo assolutamente cercare di far salire ancora di più l’intensità negli allenamenti, soprattutto dal punto di vista difensivo, per cercare di trovare tiri facili. La classifica la conosciamo benissimo, sta a noi cercare di farla muovere in qualche modo, ma voglio sentirmi più o meno positivo in virtù di quello che ho visto stasera. Venire a Sant’Antimo in questo campo infuocato con una squadra, come ho detto anche in fase di preparazione della partita, aggressiva, con giocatori di esperienza di A2 (tanto è vero che hanno giocato molto di esperienza stasera e quindi noi, essendo un po’ ragazzini, abbiamo subìto un po’ la disparità da questo punto di vista) può farmi reputare parzialmente soddisfatto. Continuerò a lavorare, cercando di far migliorare ulteriormente questi ragazzi>>.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 18:47 Avellino al lavoro, palestra per gli acciaccati, terapie per Cancellotti
- 16:13 Il Papu Gomez lascia il Padova: andrà a giocare a Dubai
- 15:30 Sampdoria, oggi riprende la preparazione: obiettivo recuperare gli acciaccati
- 14:55 Scandone, Maresca si presenta: "Arrivo in una piazza importante, vogliamo far bene"
- 14:15 Nesta riflette durante la sosta: insistere sul 3-5-2 o tornare alla difesa a quattro?
- 12:30 Nuovi esami per Cancellotti, Simic ancora da valutare. Come sta Martinelli
- 11:46 Francis spinge l'Avellino Basket: "Obiettivo alta classifica, ho sensazioni positive"
- 10:55 Tonfo Sandro Abate, la Came Treviso espugna il PaladelMauro
- 10:34 Sampdoria, contro l'Avellino Corradi spera di recuperare due acciaccati
- 10:10 Avellino, riprende la preparazione a porte aperte: il programma
- 17:55 Avellino Basket-Elachem Vigevano: domani parte la prevendita
- 16:35 Binda: "Nesta deve essere coraggioso, non basta speculare sul risultato"
- 15:55 Trasferta ad Ascoli salata: 6.000 euro di multa all'Avellino
- 15:30 Nesta, seconda migliore partenza da allenatore. Ma contro Biancolino...
- 14:50 Alessandro Nesta si gode il relax in Costiera Amalfitana
- 14:11 Criaco: "Ad Ascoli l'Avellino si è specchiato troppo, non deve succedere"
- 13:00 Sampdoria, 80 anni fa la prima partita. Ad Avellino senza uno squalificato
- 12:30 UFFICIALE - La Scandone ingaggia Maresca: "Felice di essere qui"
- 12:00 Sandro Abate, Cuzzolino: "Giochiamo in casa, vogliamo i tre punti"
- 11:35 Abate: "La Sandro Abate ha presentato ricorso contro Giovinazzo"
- 11:05 Avellino Basket, come sta Owens? Il comunicato del club
- 10:39 Sandro Abate, Basile: "Came rinnovato, faremo valere le motivazioni"
- 10:15 Serie B, due panchine traballano, ma fiducia agli allenatori
- 09:35 Avellino, amichevole contro il Napoli? La possibile data del test
- 16:51 Martinelli, problema al ginocchio: ecco perché non è stato convocato dall'Under 20
- 16:06 Ascoli-Avellino, al Del Duca mai così tanti spettatori dal 2007
- 15:40 L'Avellino piange la morte di Raimo, sfortunato attaccante degli anni '90
- 14:47 Avellino, mercoledì la ripresa degli allenamenti: gli obiettivi di Nesta
- 14:16 Ascoli, Silipo: "Contento di prestazione e gol, importante andare alla sosta con una vittoria"
- 13:00 Scandone Avellino, slitta l'esordio in campionato: indisponibile il Palazzetto della Virtus Roma
- 12:35 La Sampdoria stacca la spina per qualche giorno: tornerà ad allenarsi mercoledì
- 12:15 La Scandone si presenta alla città: da Green a Stefanini una serata di emozioni forti
- 11:50 Promozione Girone C, risultati e classifica dopo la seconda giornata
- 11:35 Eccellenza, risultati e classifica dopo la terza giornata nel girone B
- 11:07 Serie B, l'analisi dopo le prime cinque giornate di campionato
- 10:27 Ascoli ago della bilancia tra un avvio soddisfacente e una pausa di riflessioni
- 20:00 Serie B, risultati: Sudtirol travolgente (4-1 ad Arezzo), bene il Verona
- 18:20 D'Agostino: "Nessun dramma dopo la sconfitta di Ascoli. La squadra c'è, buon primo tempo. La sosta può servirci"
- 18:00 Primavera, 3 su 3 per l'Avellino: battuto 3-1 il Latina 3-1
- 16:00 TS: "Ascoli secondo, flop Avellino". Diversi lupi bocciati
- 15:38 GdS: "Silipo stende l'Avellino". Voti alti per Venturi e Missori
- 15:19 CdS: "Ascoli d'impeto con Silipo". Enrici bocciato, 6,5 a Russo e Palumbo
- 23:32 Avellino Basket, preseason chiusa con la vittoria contro la Juve Caserta
- 23:00 Avellino, esame fallito: tutti rimandati e una pausa di riflessione in arrivo
- 22:40 VIDEO - Ascoli batte Avellino 3-1. Il commento della sconfitta dei lupi
- 22:20 Ascoli, Tomei: "Approccio sbagliato, poi siamo cresciuti. Impressionato dalla reazione dei ragazzi. Obiettivo? Resta la salvezza"
- 21:52 Nesta: "Sconfitta meritata, la gara stava andando dove volevamo, non dobbiamo disunirci quando prendiamo gol. E' uno step da fare"
- 21:40 TuttoAvellino Award - Ascoli-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:34 Ascoli-Avellino 3-1, le pagelle: difesa disordinata, Besaggio non molla, Russo non basta
- 21:30 FISCHIO FINALE - L'Avellino si sgretola ad Ascoli, 3-1 marchigiano


