Scandone, settimana prossima termine ultimo per la fideiussione. Sorteggiati i calendari della Supercoppa

04.09.2020 17:29 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
Scandone, settimana prossima termine ultimo per la fideiussione. Sorteggiati i calendari della Supercoppa

Settimane di silenzio assoluto in casa Scandone Avellino, con la squadra al momento iscritta in Serie B, ma lasciata al suo destino dalla proprietà Sidigas. Un momento di silenzio e di tante incertezze, con tanti che si chiedono quale sarà il futuro del club irpino. Un futuro tutt'altro che roseo che si prospetta all'orizzonte. 

La Lega Basket, infatti, è molto preoccupata da questa situazione di stallo in casa irpina e chiede garanzie al club sulla stagione prossima. La Scandone, infatti, entro lunedì dovrà pagare la fideiussione per confermare l'iscrizione al campionato e poi dovrà fornire garanzie alla Lega Basket per il proseguio del campionato. 

Intanto oggi è stato sorteggiato il calendario della Supercoppa della Serie B. Come è noto la Scandone è inserita nel girone Q, tutto campano, con Sant'Antimo, Pozzuoli e Salerno. 

L'inizio della nuova stagione dovrebbe essere l'11 ottobre, con la sfida tra Scandone e Geko Sant'Antimo. Il 18 ottobre, invece, trasferta a Pozzuoli al PalaErrico e infine, il 25 ottobre, chiusura al PalaDelMauro contro Salerno. 

Al momento però, condizionale d'obbligo intorno alla compagine irpina, visto che non c'è un roster, o un coach, una società intorno a questa squadra. Resta un nome storico e importante e una matricola.