Settimane di silenzio assoluto in casa Scandone Avellino, con la squadra al momento iscritta in Serie B, ma lasciata al suo destino dalla proprietà Sidigas. Un momento di silenzio e di tante incertezze, con tanti che si chiedono quale sarà il futuro del club irpino. Un futuro tutt'altro che roseo che si prospetta all'orizzonte. 

La Lega Basket, infatti, è molto preoccupata da questa situazione di stallo in casa irpina e chiede garanzie al club sulla stagione prossima. La Scandone, infatti, entro lunedì dovrà pagare la fideiussione per confermare l'iscrizione al campionato e poi dovrà fornire garanzie alla Lega Basket per il proseguio del campionato. 

Intanto oggi è stato sorteggiato il calendario della Supercoppa della Serie B. Come è noto la Scandone è inserita nel girone Q, tutto campano, con Sant'Antimo, Pozzuoli e Salerno. 

L'inizio della nuova stagione dovrebbe essere l'11 ottobre, con la sfida tra Scandone e Geko Sant'Antimo. Il 18 ottobre, invece, trasferta a Pozzuoli al PalaErrico e infine, il 25 ottobre, chiusura al PalaDelMauro contro Salerno. 

Al momento però, condizionale d'obbligo intorno alla compagine irpina, visto che non c'è un roster, o un coach, una società intorno a questa squadra. Resta un nome storico e importante e una matricola. 

Sezione: Basket / Data: Ven 04 settembre 2020 alle 17:29
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print