La Scandone piega Marigliano al Paladelmauro dopo il classico finale al cardiopalma. I ragazzi di Sanfilippo si prendono derby e terza vittoria in quattro gare. Un approccio importante degli irpini al campionato di B2 Interregionale.

Con il finale di 74-72, il pubblico del palasport avellinese si è regalato un sabato adrenalinico nel ricordo del padre del basket di città Ciro Melillo. 

Gara bloccata all'inizio si va a referto con il contagocce, Soliani è un bel fattore per Avellino, Cimminella per Marigliano. Trapani e la grinta di Sanchez riescono a dare un primo vantaggio ai lupi, poi Ingrosso, top player assoluto per i napoletani fa a voce grossa e buca la retina di Avellino. il primo quarto si chiude 14 a 13.

I secondo 10' hanno visto le due squadre attaccare meglio anche se il 32-26 finale la dice lunga sulle percentuali degli ospiti che non hanno trovato spesso la via del canestro nonostante degli ottimi tiri aperti costruiti. Buono l'approccio di Sanchez e D'Offizi per i verdi.

La squadra di coach Petillo è rimasta incollata alla partita poggiandosi sul gioco interno di Rupys e Spera, terzo quarto incandescente al palasport avellinese, regge il vantaggio di sei per Avellino che chiude sul 48 a 42.

Nell'ultimo quarto, i giochi cambiano, Sanfilippo e Petillo trovano punti pesanti con tutto il roster. Soliani sale in cattedra e porterà Avellino anche sui 10 punti di vantaggio, ma Ingrosso e Cimminella realizzano triple su triple e addirittura all'ultimo minuto è Marigliano a condurre i giochi 71 a 72. Per Marigliano, a salire in cattedra con Ingrosso e Cimminella è stato Longobardi. Trapani subisce fallo, realizza il primo ma sbaglia il secondo, il play riesce a catturare il rimbalzo in maniera rocambolesca e si arresta e tira bruciando la retina, segna l'ex play di Bellizzi che manda in estasi il Delmauro. Finisce 74 a 72. 

Sezione: Basket / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 08:32
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print