Il fitto calendario del mese di novembre propone la quarta partita in quattordici giorni. Ospite questa sera al PalaDelMauro di Avellino, con palla a due alle 18.00, la formazione della Gemini Mestre, squadra neopromossa in Serie A2. Entrambi i roster sono reduci dal turno infrasettimanale giocato mercoledì: l’Unicusano Avellino Basket ha affrontato la capolista Pesaro, mentre i mestrini hanno ospitato la Fortitudo Bologna. Entrambe le squadre sono reduci da uno stop ed hanno voglia di ripartire. Match sponsor della gara odierna Galdieri Auto.

Avellino vuole vincere per proseguire la striscia di vittorie interne, approfittando anche di un calendario che le propone in casa tre partite: Mestre, Rimini e Bologna. L’opportunità deve fare ladra la squadra di coach Maurizio Buscaglia, con il tecnico che la necessità di ritrovare la miglior condizione di alcuni elementi. Il tecnico sa di sfidare un avversario abile e molto ben allenato da Mattia Ferrari. La difesa resta il punto chiave della serata, in attacco Avellino si affiderà al talento dei suoi esterni, puntando sulla condivisione dei possessi.

L'AVVERSARIO

Tanti i giovani in organico per l’allenatore Ferrari, che con alcuni atleti di questo gruppo ha costruito il successo dello scorso anno in Serie B. Nello spot di guardia è possibile trovare il bomber Keshawn Curry, stabilmente in doppia cifra e giocatore sul quale si soffermeranno le attenzioni dei biancoverdi. Un buon apporto viene dato anche dal bulgaro Alipiev, altro prezioso giocatore negli esterni per il tecnico della Gemini. Sotto i tabelloni è presente Lorenzo Galmarini, un lungo con raggio anche dalla lunga distanza. Dalla panchina parete Nicola Giordano, classe 2003 e sicuramente uno dei giocatori più interessanti della formazione mestrina. Il non avere nulla da perdere, all’interno di un campionato imprevedibile, potrebbe consentire alla Gemini di ritagliarsi il ruolo di sorpresa del campionato. Assenti per infortunio Valsecchi, rottura del crociato e Stewart fermo ancora ai box.

Sezione: Basket / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 12:01
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print