Il Lions Mons Militum nel posticipo della ottava giornata a Palma Campania trova il suo settimo pareggio. Confermata la pareggite per la squadra di mister Alfonso Contaldo anche in casa della compagine rossonera di Papa. Per gli irpini, la qualificazione è ancora possibile, visto che la terza piazza resta a tre punti. Irpini in campo con Cocchiarella, anche al Comunale, l'estremo difensore classe 2003 è risultato tra i migliori, poi Capossela, Terlino e Vgorito con Palumbo hanno formato il pacchetto arretrato. Prevete e Tufano moti perpertui del centrocampo. Il duo Sperandeo-Arciello per l'attacco.
Grande caldo al "Comunale", la gara stenta a decollare. La Palmese attenta in difesa non concede nulla ai montemilettesi nelle prime fasi del gioco che ci provano con Moccia intorno al 10' che non sfrutta un assist di Arciello. Al 27esimo il vantaggio dei partenopei. De Simone strappa un pallone a centrocampo, ripartenza da manuale per i grigi, palla a Balzano che con un destro a giro batte l'incolpevole Cocchiarella sul palo lontano. Gol molto bello per i calciatore di Papa. La Palmese a questo punto cerca di ammazzare la gara ed al 32esimo è prodigioso Cocchiarella su De Simone. L'ex Grotta con i piedi salva i Lions. Irpini ancora in balia degli avversari al 37' ancora De Simone spara clamorosamente alto una conclusione da pochi metri. Si va a riposo sull'uno a zero per i napoletani.
Nella ripresa, gli ospiti cercano di imprimere subito il loro ritmo, ma il caldo domina. Contaldo si gioca la carta Zerillo, l'ingresso della lince porta scompiglio all'attenta retroguardia di casa. La Palmese gioca sempre in ripartenza. Gol annullato al 63esimo ai padroni di casa per una posizione di fuorigioco di Tanzella che aveva ribadito in rete una conclusione di De Simone dopo l'ottima parata di Cocchiarella. Dopo la grande paura, il Lions fa la partita e schiaccia la Palmese nella sua porta. Al 70' il pareggio. Grande lavora un bel pallone per Arciello che in area crossa e trova sottomisura bomber Sperandeo che di testa batte Munao. Secona rete in campionato per l'ex Virtus Campania, prima su azione. A questo punto il Montemiletto ci crede, piovono le occasioni, Moccia spreca al 78' in area perdendo i tempi della conclusione davanti a Munao. L'ex Nola a due dal termine compie il miracolo su Arciello che con una grande giocata si libera di un avversario e spara il sinistro. Munao con una bella parata salva i padroni di casa. Padroni di casa che allo scadere recriminano con la direzione arbitrale e con l'assistente del direttore di gara Massaro. Azione in ripartenza di Cozzolino, miracolo di Cocchiarella sull'ex Lecce, la palla schizza sulla dopo un tocco di Tanzella, ma il guardalinee Scala non rileva la rete. Finisce così, uno a uno. La Palmese non chiude il discorso qualificazione e sale a dieci in classifica. Il Lions resta in corsa a sette.
Il Tabellino:
Palmese: Munao, D'Oriano, Cuomo, Cardone (46' Tanzella), Taddeo, Padovano, Todisco, Cozzolino S., Balzano (68' Messina), Cozzolino G., De Simone (85' Bracale)
All: Papa
LMM Montemiletto: Cocchiarella, Palumbo, Capossela (90' Cordary), Prevete, Terlino, Vigorito (60' Zerillo), Moccia (90' Di Landro), Tufano, Sperandeo, Grande (88' De Gennaro), Arciello
All: Contaldo
Arbitro: Massaro di Torre del Greco
Assistenti: Recano di Nola e Scala di Castellammare di Stabia
Reti: 27' Balzano (P.), 70' Sperandeo (L.M.M.)
Ammoniti: De Simone, Cardone, Cozzolino S., Capossela, Palumbo
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 23:08 Avellino convince e lotta fino alla fine: Brindisi la spunta nel finale
- 21:40 Serie B, i risultati delle gare del sabato: il Modena ne fa 3 al Bari, la Carrarese blocca il Catanzaro
- 19:17 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Monza 2-1
- 17:13 Monza, il messaggio di Izzo: "La Serie B è questa. E' sempre bello tornare dove tutto è iniziato"
- 15:30 Il coraggio di Biancolino, le risposte dei giovani: brillano Missori e Fontanarosa
- 14:18 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Monza: nelle difficoltà la squadra ha tirato fuori gli artigli
- 12:25 Avellino, il riposo dei guerrieri: relax poi testa alla Carrarese, il punto sugli assenti
- 12:00 Avellino Basket: presentate le nuove divise ufficiali per la stagione 2025/2026
- 11:37 Ultimo test precampionato: Avellino sfida la Valtur nel XIV Memorial Pentassuglia
- 10:58 Corriere del Mezzogiorno - L'ex obiettivo dei lupi Sibilli sotto indagine
- 09:30 CdS - "Una magia di Russo illumina l’Avellino". Prestazione ok per Sounas
- 09:00 TS - "L’Avellino rovescia il Monza!". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:30 GdS - "Avellino prima gioia". Abbondano i 7 in pagella
- 07:53 Lupi affamati! Questo è l’Avellino che vogliamo
- 23:55 L'Avellino cancella una settimana movimentata con una prestazione top: ora equilibrio e unione
- 23:45 Simic: "Il gol? Spero lo diano a me. Vittoria meritata, bravi ad annullare il Monza. Tifosi meravigliosi, bellissimo giocare con questo pubblico"
- 23:35 Biancolino: "Faccio i complimenti ai ragazzi, serata perfetta. Con questo atteggiamento e umiltà possiamo essere pericolosi". Sulle scelte...
- 23:25 Palmiero a PrimaTivvù: "Conta saper stare in campo non i moduli"
- 23:08 Biancolino a PrimaTivvù: "Non deve mancare il sacrificio e la spinta della curva"
- 23:02 Avellino-Monza 2-1, le pagelle: Palmiero illuminante, Sounas tentacolare. Applausi per Russo!
- 22:59 Monza, Bianco: "L'Avellino ha messo più voglia e cattiveria. Ha meritato di vincere. In questa categoria si vince così, dobbiamo capirlo"
- 22:46 VIDEO - Avellino-Monza 2-1: il commento a caldo dal Partenio
- 22:41 TuttoAvellino Award - Avellino-Monza: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:31 FISCHIO FINALE - L'Avellino si regala una notte da sogno, prima vittoria in campionato!
- 21:35 Avellino da applausi: Azzi fa autogol, la rovesciata di Russo è una meraviglia. Alvarez non basta al Monza
- 21:21 Avellino-Monza 1-0, fine primo tempo: che lupi! L'1-0 sta strettissimo
- 18:00 TuttoAv Award - A Modena vittoria netta di Iannarilli, poi l'autore del gol
- 15:02 Patierno dimesso dall'ospedale: "Finalmente a casa"
- 14:30 Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova
- 12:55 Nuova stagione, stessa passione: Avellino Basket si svela tra tifosi e istituzioni
- 12:30 Avellino-Monza, divieto di vendita di bevande in lattina o vetro
- 12:00 BKT Premia 2025-26: riparte il contest ufficiale della Serie BKT
- 11:40 Nuovo sponsor per la Scandone: ecco Bi.Emme srl
- 11:15 Tifosi, ora tocca a voi: la carica dei dodicimila per dimenticare i veleni e provare l'impresa
- 10:39 Bisoli: "Discorso a tre per la promozione in A. Le neopromosse devono adattarsi alla nuova categoria"
- 08:50 Avellino-Monza: presentazione gara e probabili formazioni
- 20:03 Avellino-Monza, i convocati di Bianco
- 20:02 Avellino, Biancolino ne convoca 23 per il Monza. Il report degli assenti
- 18:30 Biancolino pensa a Palmiero, il play verso una maglia dall'inizio
- 18:05 OneFootball Tv consolida la distribuzione de LAB Channel
- 17:35 Tutino, i motivi dell'operazione alla caviglia destra
- 17:15 Südtirol–V. Entella, il primo Open Day del Campionato Primavera 2
- 16:50 Serie B, il Monza punta a restare imbattuto: quote da tre punti nell'anticipo contro l'Avellino
- 16:30 Attacco decimato e troppe "scommesse" in avanti: un avvio già in salita per l'Avellino
- 15:38 Nuovo stop per Tutino: l'attaccante dovrà operarsi nuovamente
- 13:43 La Lega di B esalta Avellino: "Cuore verde dell'Irpinia, una scoperta che sorprende..."
- 13:10 Scognamiglio (ds Reggiana): "Abbiamo 30 giocatori? Meglio averne di più che di meno..."
- 12:23 Tutino, la situazione: dalle amichevoli con la Samp al nuovo stop
- 12:00 Calori: "Venezia e Palermo le più forti, per le outsider dico..."
- 11:25 Avellino-Monza gratis su DAZN: ecco come vederla