Il Carotenuto trionfa in quel di Atripalda. Abellinum piegato per uno a zero dai rossoneri. Prima vittoria in campionato per gli uomini di Napolitano, che dopo un punto nelle prime tre partite, conquistano il bottino pieno. Prestazione convincente dei mandamentali, che affrontano il match in maniera aggressiva, risultando pericolosi sin dall’inizio. Il tandem Caverni-De Stefano crea e insidia la retroguardia avversaria. L’Abellinum si difende cercando di sfruttare i contropiedi, ma gli ospiti fanno buona guardia e non concedono nulla. De Stefano ha diverse occasioni per portare in vantaggio i suoi, che non riesce a capitalizzare. Il portiere Del Reno si esalta e nega il gol alla punta mugnanese. Il risultato resta bloccato sullo zero a zero, ma gli ospiti continuano a spingere. E, a dieci minuti dalla fine, arriva il vantaggio rossonero: cross di Candela, mischia in area di rigore, palla che arriva sui di Tropeano, il quale in maniera rocambolesca insacca nella propria porta. È autogol. Abellinum zero, Carotenuto uno. Il risultato resterà invariato sino alla fine, con i mandamentali che gestiscono ottimamente il risultato. Nonostante le diverse assenze, dunque, arriva la prima vittoria in campionato. Fondamentalmente per classifica e morale.
Il Tabellino:
Abellinum: Del Reno, Chiumento, Tropeano, Cipolletta, De Cicco, Spiniello, Imparato, Pellecchia, Buonaiuto, Buonerba, Maccanico.
A disposizione: Cataldo, Marranzini, Dello Iacono, Berardino, Del Gaudio, Dell’Aquila, Penna, Emanjang
All. Gianvito Martucci
Carotenuto: Napolitano A., Napolitano A., Rega, Quadro, Barbarisi, Colucci, Auriemma, Candela, Isola, Caverni, De Stefano.
A disposizione: Di Micco, Ferullo, Napolitano A., Spirito, Prezioso, Piazzola.
All. Michele Napolitano
Rete: 35’ st aut. Tropeano(A)
Ammonizioni: Isola(C), Imparato(A), Buonaiuto(A), Chiumento(A), Tropeano(A), De Cicco(A)
Note: gara disputata allo stadio “Valleverde” di Atripalda. Presenti circa cento spettatori
Autore: Alfonso Marrazzo
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni


