Il Carotenuto trionfa in quel di Atripalda. Abellinum piegato per uno a zero dai rossoneri. Prima vittoria in campionato per gli uomini di Napolitano, che dopo un punto nelle prime tre partite, conquistano il bottino pieno. Prestazione convincente dei mandamentali, che affrontano il match in maniera aggressiva, risultando pericolosi sin dall’inizio. Il tandem Caverni-De Stefano crea e insidia la retroguardia avversaria. L’Abellinum si difende cercando di sfruttare i contropiedi, ma gli ospiti fanno buona guardia e non concedono nulla. De Stefano ha diverse occasioni per portare in vantaggio i suoi, che non riesce a capitalizzare. Il portiere Del Reno si esalta e nega il gol alla punta mugnanese. Il risultato resta bloccato sullo zero a zero, ma gli ospiti continuano a spingere. E, a dieci minuti dalla fine, arriva il vantaggio rossonero: cross di Candela, mischia in area di rigore, palla che arriva sui di Tropeano, il quale in maniera rocambolesca insacca nella propria porta. È autogol. Abellinum zero, Carotenuto uno. Il risultato resterà invariato sino alla fine, con i mandamentali che gestiscono ottimamente il risultato. Nonostante le diverse assenze, dunque, arriva la prima vittoria in campionato. Fondamentalmente per classifica e morale.

Il Tabellino:

Abellinum: Del Reno, Chiumento, Tropeano, Cipolletta, De Cicco, Spiniello, Imparato, Pellecchia, Buonaiuto, Buonerba, Maccanico.

A disposizione: Cataldo, Marranzini, Dello Iacono, Berardino, Del Gaudio, Dell’Aquila, Penna, Emanjang

All. Gianvito Martucci

Carotenuto: Napolitano A., Napolitano A., Rega, Quadro, Barbarisi, Colucci, Auriemma, Candela, Isola, Caverni, De Stefano.

A disposizione: Di Micco, Ferullo, Napolitano A., Spirito, Prezioso, Piazzola.

All. Michele Napolitano

Rete: 35’ st aut. Tropeano(A)

Ammonizioni: Isola(C), Imparato(A), Buonaiuto(A), Chiumento(A), Tropeano(A), De Cicco(A)

Note: gara disputata allo stadio “Valleverde” di Atripalda. Presenti circa cento spettatori

Sezione: Calcio Minore / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 16:51 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print